WANNA MARCHI/ L’ex regina della televendite ospite di Maurizio Costanzo su Canale 5 (L’intervista, prima puntata 6 ottobre 2016)

- La Redazione

Wanna Marchi, l’ex regina della televendite è ospite, questa sera, nel nuovo programma condotto da Maurizio Costanzo su Canale 5 (L’intervista, prima puntata 6 ottobre 2016)

maurizio_costanzo_wanna_marchi_intervista_R439
Wanna Marchi

Tante rivelazioni, tantissimi nodi da sciogliere: Wanna Marchi, l’ex sedicente guaritrice, sarà ospite di Maurizio Costanzo. L’Intervista è il nuovo programma del conduttore, in cui nella prima puntata la Marchi spiegherà tutto ciò che è successo durante la sua carriera e dal processo che le ha cambiato la vita. La sedicente guaritrice, maga delle televendite sulle reti locali, è stata condannata per bancarotta fraudolenta e truffa aggravata. Wanna Marchi inizia la sua carriera televisiva negli anni 80′, sulle neonate reti locali. A rendere particolare il suo modo di lavorare è il volume di voce a cui parla, altissimo per gli standard a cui i telespettatori sono abituati. Urla, pugni e tanta gestualità che hanno caratterizzato il modo di fare della Marchi. Nel 1996 fonda la Ascié s.r.l. insieme la figlia Stefania Nobile e il mago Do Nascimento. Fu proprio Striscia la Notizia a informare i cittadini sulle truffe relative ai numeri del lotto, agli amuleti e ai kit contro le influenze maligne che impedivano i più a vincere con il famoso gioco. Rituali magici o presunti tali, che portarono a galla tutto quello che aveva rappresentato nella carriera della Marchi e del mago Do Nascimento. La Guardia di Finanza di Milano intervenne nella questione, aprendo un’indagine sul lavoro dei tre personaggi. Nel 2006 Wanna e la figlia Stefania vengono condannate a due anni e sei mesi di reclusione, con circa quarantamila euro di risarcimento nei confronti dei clienti truffati. La pena aumenta in primo grado e nello stesso anno le due aprono un blog per cercare di convincere i più che si tratta di uno sbaglio. Nel 2008 arriva la sentenza della corte d’appello che riduce la pena di entrambe le donne.  

L’appuntamento del 6 ottobre sancisce il ritorno in televisione da parte della donna che a inizio millennio fece parlare di sé. Le ultime dichiarazioni risalgono a circa un anno fa, quando la stessa Marchi parlò in un’ intervista a TgCom, dopo aver scontato i cinque anni di carcere. In quel frangente l’ex televenditrice spiegò la sua nuova condizione e spiegando che l’avremo vista ovunque in televisione. La Marchi riparte proprio da Canale 5, stessa rete che mandò in onda l’inizio del fallimento della sua carriera. La 74enne ha azzardato addirittura a un eventuale programma, ma al momento non vi sono notizie certe. Non sarà semplice ripartire da zero, ma conoscendo il modo di fare della Marchi, possiamo pronosticare un’intervista dai toni decisamente alti, come il suo modo di vendere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori