LINO BANFI / L’attore ospite nel salotto di Silvia Toffanin (Verissimo, 8 ottobre 2016)

- La Redazione

Lino Banfi, l’attore di origini pugliesi è tra gli ospiti questo pomeriggio del programma condotto da Silvia Toffanin su Canale Cinque (Verissimo, 8 ottobre 2016).

lino_banfi_maurizio_costanzo_show_28062016
Lino Banfi

Ritorna questo pomeriggio su Canale 5 l’appuntamento con il rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin.Tra i tanti ospiti annunciati c’è anche il noto ed amato attore pugliese Lino Banfi. In attesa di gustarci la sua intervista, ricordiamo un po’ la sua carriera e le ultime notizie che lo riguardano.

Negli ultimi mesi si è sentito tanto parlare di Lino Banfi per il festeggiamento del suo ottantesimo compleanno e, in occasione di una recente intervista ha parlato del rapporto con il proprio corpo: si è sempre visto molto grasso tanto da pensare di tentare il suicidio aggiungendo di aver impiegato molto tempo per imparare ad amarsi per come è. Inoltre ha anche raccontato della sua amicizia con il Papa emerito Benedetto XVI. Lino Banfi è un attore, comico e sceneggiatore italiano, che ha esordito in compagnie teatrali e nel mondo della radio. Incredibile attore comico, ha avuto l’onore di collaborare in film con altri eccezionali comici come Franco e Ciccio, diventando pian piano uno dei volti noti della commedia sexy all’italiana assieme ad Alvaro Vitali, Gloria Guida, Ennio Antonelli, Edwige Fenech, Mario Carotenuto, Nadia Cassini, e tanti altri. Tra i suoi più importanti film ricordiamo Cornetti alla crema, Occhio,malocchio, prezzemolo e finocchio, I pompieri, Vieni avanti cretino, Il commissario Lo Gatto, L’allenatore nel Pallone, Scuola di ladri, Grandi magazzini. In televisione lo abbiamo apprezzato alla conduzione di Domenica In, Il caso Sanremo, Stasera Lino e tanti altri programmi di successo. Un’ulteriore conferma delle sue qualità artistiche e dell’amore del pubblico nei suoi confronti si ha nel 1998 quando gira la prima stagione di Un medico in famiglia, una serie di Rai Uno a cui attualmente ancora prende parte ottenendo grande successo tra grandi e piccoli. Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con la storica compagna Lucia, da cui ha avuto due figli e due nipoti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori