MARTINA CANTONE/ Dolci belli da vedere, riuscirà a farli questa volta? (Bake off Italia 4, undicesima puntata oggi, 11 novembre 2016)

- La Redazione

Martina Cantone, la concorrente campana tra i preferiti dei giudici del talent. Ma cosa è successo nell'ultima puntata? (Bake off Italia 4, undicesima puntata oggi, 11 novembre 2016).

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino Bake Off Italia

Sempre più scoppiettante la gara tra i concorrenti di Bake Off Italia 4. Lo show dolciario più amato di Real Time è senza dubbio arrivato alle fasi calde della gara. Molti sono gli aspiranti pasticceri con del grande potenziale, tra questi Martina Cantone. La bella rossa campana è senza dubbio una dei favoriti, dal momento che sa mescolare passione e capacità con grande abilità e sempre con il sorriso sulle labbra. Molto interessante la prova dedicata all’arte che si è svolta durante l’ultima puntata. I concorrenti dovevano preparare dei dolci ispirati alla tradizione letteraria e artistica. La prima prova è stata davvero interessante, dal momento che si è dovuta preparare una serie di dolcissime madeleines, rese famose da Marcel Proust e dalla sua serie La ricerca del tempo perduto. Ma cosa è successo nell’ultima puntata?

Martina si è molto distinta, sia nella preparazione di quelle dolci che di quelle salate, anche se tuttavia non ha ottenuto nessuna menzione speciale. Molto divertente è stata invece la prova in cui i concorrenti hanno dovuto replicare un quadro molto famoso e farlo diventare un vero e proprio dolce. Martina ha scelto forse il più difficile, quello presentato da Benedetta Parodi. Si trattava della Venere del Botticelli, davvero uno dei top dell’arte italiana, ma anche senza dubbio molto difficile da realizzare. Non è riuscito, infatti, granché bene a Martina, dal momento che la bella pasticcera amatoriale ha voluto replicare quasi fedelmente la venere sulla torta. Le proporzioni non sono uscite proprio bene, così come ha voluto sottolineare Ernst Knam, il dolce non è esattamente bello a vedersi. Tuttavia la dolcezza e la bontà della torta di Martina sono state apprezzate da Clelia e Antonio, gli altri due giudici, che hanno ammesso che probabilmente la scelta di Martina è stata semplicemente poco felice. Dalla prossima puntata ci aspettiamo fuoco e fiamme. Benedetta Parodi annuncia infatti che ne vedremo delle belle. Il livello dei concorrenti è davvero alto e oramai si sta delineando per bene lo squadrone che arriverà in finale. Sebbene il grembiule blu sia stato guadagnato per la terza volta da Joyce, gli altri sono sempre più agguerriti. Le prove che seguiranno saranno davvero interessanti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista creativo e sarà davvero divertente vedere cosa s’inventeranno gli aspiranti pasticceri amatoriali d’Italia per arrivare a sbalordire sia giuria che pubblico a casa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie