Lino Banfi / Nonno Libero racconta i suoi 80 anni: i consigli di Berlusconi sul cibo e la gelosia di Arbore (Arena Giletti, oggi 13 novembre 2016)

- La Redazione

Lino Banfi, intervista all’Arena di Giletti su Rai1: diretta, oggi 13 novembre 2016. I protagonisti della tv, il mitico Nonno Libero festeggia i suoi 80 anni, con racconti, aneddoti e storie

lino_banfi_maurizio_costanzo_show_28062016
Lino Banfi

Un grande Lino Banfi in splendida forma è protagonista dell’intervista all’Arena di Giletti: un 2016 importante per Nonno Libero, con il ritorno della decima stagione del Medico in Famiglia, come soprattutto per i suoi 80 anni festeggiati a luglio con una festa show a cui era presente anche la neo sindaca di Roma, Virginia Raggi. «Mi ha colpito la Raggi alla festa del mio compleanno, come lei poi tanti altri si vedono nella foto Mara Venier, Pippo Baudo, Renzo Arbore e tanti altri ancora. Ma la presenza della Raggi mi ha stupito». Proprio Arbore, racconta Lino Banfi davanti a Massimo Giletti, è un grande amico dell’attore pugliese, vero nome Pasquale Zagaria: «io e Renzo Arbore ci vogliamo tanto bene. lui era un po’ geloso dei miei film con tutte quelle donne». Ma è il passaggio sul coscritto Silvio Berlusconi che fa divertire il pubblico e lo stesso Giletti: «Berlusconi sempre mi consiglia sul cibo. Aveva il vizio di far vedere che non mangiava, ma pizzicava poi dai piatti degli altri». Non solo cibo però, con un l’attore che conserva un rapporto speciale con l’ex Cav, «Io e Berlusconi cantiamo nella stessa tonalità. ci siamo conosciuti a una festa, lui era al piano ma non sapevo chi fosse». Un grande attore, un simpatico “nonno” che ancora sa emozionare e far divertire l’intero pubblico italiano, dai più giovani fino a quelli più canuti che ancora ricordano i suoi cult, i film delle commedie sexy negli anni Settanta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori