ASTRO BOY/ Su Italia 1 il film d’animazione diretto da David Bowers

- La Redazione

Astro boy, il film d' animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 novembre 2016. I produttori: Osamu Tezuka e Maryann Garger, alla regia David Bowers. La trama del cartone nel dettaglio

Foto-Mediaset_new film

Astro boy è una pellicola d’animazione è stata prodotta nel lontano 2009, grazie ad una collaborazione congiunta tra Stati Uniti d’America, Giappone e Hong Kong. La pellicola è stata diretta da David Bowers su soggetto di Osamu Tezuka, ha goduto della collaborazione come sceneggiatore di Timothy Harris, e si è avvalso nel ruolo di produttore esecutivo della collaborazione di Maryann Garger. Il film d’animazione – in onda oggi su Italia 1 dalle 16.30 – non è certo da considerare una prima televisiva, essendo stato programmato parecchie volte nel panorama televisivo nazionale, riscuotendo sempre un ottimo riscontro soprattutto tra i più piccini. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

La storia si basa su una città denominata Metro city, piccolo nucleo inviato nello spazio e pieno di rifiuti e scarti umani. Il nucleo riesce a viaggiare nell’atmosfera grazie ad una sofisticata tecnologia messa a punto dal dottor Tenma, il collaboratore di quest’ultimo sta inoltre studiando una forma di energia alternativa conosciuta come Nucleo blu. Di contraltare è stato scoperto anche il nucleo rosso negativo, energia “cattiva” molto difficile da mettere in linea di produzione. Durante le ricerche per dare stabilità a quest’ultimo il figlio di Tenma rimane ucciso, portando quasi alla pazzia lo scienziato, che al culmine del dolore riesce a replicare utilizzando il DNA del piccolo le sembianze del giovane. Il ragazzo, Tobio, è dotato di poteri paranormali, egli infatti, riesce a capire il linguaggio dei robot e mentre cerca di sfuggire alla cattura precipita sulla terra, scoprendo cosi che sul pianeta a differenza di quanto gli avevano detto continua ad esserci una vita normale. Tobio viene soprannominato Astro boy dai terrestri, terrestri con cui fa immediatamente amicizia. Astro viene attratto principalmente da una ragazza, Cora, e del suo cagnolino Pattumiera, insieme conoscono un riparatore di robot, quest’ultimo gli fa conoscere un robot difettoso che viene rianimato da Astro grazie ai suoi infiniti poteri. Il finale vede un combattimento all’ultimo sangue tra Astro e i soldati inviati dal generale Stone arrivato da Metro City per catturarlo, mentre il ragazzo sta per essere sopraffatto interviene il Robot rianimato da Astro, robot che alla fine riesce a salvarlo da una morte certa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie