CHIARA FRANCINI/ L’attrice e nuovo volto di Domenica In si mette in gioco per beneficenza (L’eredità – Speciale AIRC, puntata 2 novembre 2016)

- La Redazione

Chiara Francini, l'attrice e nuovo volto di Domenica In è pronta a mettersi in gioco per beneficenza sul piccolo schermo di Rai 1 (L'eredità - Speciale AIRC, puntata 2 novembre 2016)

francini_baudo_domenica_in_instagram_R439 Chiara Francini e Pippo Baudo

L’eredità – Speciale AIRC: Chiara Francini ospite oggi, 2 novembre: l’attrice toscana si mette in gioco per beneficenza. Allo speciale Airc dell’Eredità che andrà in onda stasera su Rai 1 una delle protagoniste sarà Chiara Francini: gli incassi di questa puntata particolare, condotta da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, andranno devoluti all’Associazione per la ricerca sul cancro che partecipa alla campagna di sensibilizzazione I giorni della ricerca, dal 31 ottobre al 6 novembre in tutte le piazze italiane. Chiara Francini ha dato la sua disponibilità alla causa benefica dell’Airc insieme agli attori Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Mia Ceran e Gloria Guida e al cantante Gigi D’Alessio. I genitori di Chiara Francini volevano che diventasse una dottoressa, al più una professoressa: si è laureata a pieni voti e ha frequentato lo stesso liceo di Firenze del premier Matteo Renzi. Quando i suoi hanno scoperto che voleva essere una star del cinema ne sono rimasti delusi. Ma il successo raccolto da Chiara gli ha fatto loro cambiare idea: come racconta la stessa attrice in un’intervista al settimanale Vanity Fair, i genitori si sono ricreduti dopo le bellissime critiche ottenute dalla giovane. Il suo modello di recitazione è Monica Vitti, ideale al quale aspira in ogni lavoro teatrale ma Chiara ama la vita semplice, di provincia e sogna un giorno di tornare a vivere in campagna.

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre del 1979 e ha studiato in Toscana. Dopo la laurea in Lettere, ha iniziato la carriera teatrale a Sesto Fiorentino ma ben presto il cinema l’ha scoperta: il regista suo conterraneo Leonardo Pieraccioni l’ha voluta nel film Una moglie bellissima, regalandole subito popolarità e fama. Da allora Chiara Francini ha girato 26 pellicole tra le quali Maschi contro Femmine, La peggior settimana della mia vita e Soap opera. Impegnata anche in radio e a teatro, è molto presente anche in televisione dove ha partecipato alle fiction Romanzo criminale – La serie, Tutti pazzi per Amore e Matrimoni e altre follie. È anche una presentatrice: ha condotto Colorado, gli MTV Awards Italia e Domenica in. Tanti i riconoscimenti ufficiali in suo onore: ha vinto il premio Akai come miglior attrice protagonista al Festival internazionale del film di Roma ed è stata premiata al 68esimo Festival Internazionale del cinema di Venezia come attrice rivelazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie