GLORIA GUIDA/ L’attrice e moglie di Johnny Dorelli gioca per beneficenza su Rai 1 (L’eredità – Speciale AIRC, puntata 2 novembre 2016)

- La Redazione

Gloria Guida, L’attrice e moglie di Johnny Dorelli gioca per beneficenza nella prima serata di Rai 1 (L’eredità – Speciale AIRC, puntata 2 novembre 2016).

rai_1_logo_R439
film prima serata

Appuntamento con una puntata speciale di L’eredità per raccogliere fondi contro il cancro: ospite d’eccezione l’attrice Gloria Guida. L’icona sexy della commedia all’italiana sarà una dei protagonisti di L’eredità – Speciale Airc, in onda questa sera 2 novembre alle 21.25 su Rai 1. In occasione della campagna di sensibilizzazione “I giorni della ricerca”, la Rai e l’Airc raccolgono fondi da destinare alla cura della malattia: il ricavato della puntata dell’Eredità sarà interamente devoluto alla Onlus e ai suoi ricercatori. Insieme a Gloria Guida, giocheranno all’Eredità per beneficenza anche gli attori Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Chiara Francini, il cantante Gigi D’Alessio e la giornalista di Uno Mattina Mia Ceran. A presentare la puntata-evento ci saranno Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

In occasione dei suoi primi 60 anni, Gloria Guida ha rivelato ai giornalisti di Tgcom pagine inedite del suo amore da favola con Johnny Dorelli e della sua nuova occupazione di nonna a tempo pieno. Gloria ha anche confessato che in 32 anni di matrimonio è stata più volte tentata di mollare e scappare via dagli impegni ma la famiglia, ha detto l’attrice, viene prima di tutto e va difesa: le crisi si superano con il dialogo e la comprensione. Nessun rimpianto, invece, per la scelta di allontanarsi dalle luci della ribalta: anche se da qualche anno ha ripreso con le ospitate televisive, Gloria ha scelto di stare lontana dai set e di occuparsi dei nipotini che ha avuto dalla figlia Guendalina. 

Nata in Veneto il 19 novembre del 1955, a 61 anni Gloria Guida è ancora considerata una delle attrici italiane più belle di tutte le epoche. Nella sua lunghissima carriera ha recitato in 27 film, diretta dai più importanti registi italiani di sempre: da Dino Risi a Steno, passando per Bruno Corbucci e Mino Guerrini. In televisione ha partecipato a programmi di varietà come “Io canto”, “Lasciami cantare!” e “Tale e Quale Show”: il suo ultimo impegno è stato a Mediaset con lo show di Paolo Bonolis, “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”. Il grande pubblico la ricorda ancora per “La liceale”: di una bellezza mozzafiato, giovane e piccante, Gloria entrò nell’immaginario collettivo come la studentessa provocatrice che ammaliava gli allievi e seduceva i professori. Ma dal 1988 ha smesso i panni di bomba sexy e si è ritirata dalle scene per dedicarsi esclusivamente alla famiglia. Dopo 10 anni di assenze dal palco, è tornata in tv con Fratelli Benvenuti per la gioia del pubblico e dei colleghi. Gloria Guida è stata anche una cantante, ha inciso tre singoli e una doppiatrice. Celebre il suo matrimonio, che dura da 32 anni, con l’attore Johnny Dorelli dal quale ha avuto una figlia, Guendalina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori