STRISCIA LA NOTIZIA/ Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, la storica coppia al timone: che servizi ci saranno oggi, 22 novembre 2016?

- La Redazione

Striscia la notizia, ritorna la coppia storia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti su Canale 5 alle ore 20.40: che servizi manderanno in onda in questa puntata? (oggi, martedì 22 novembre 2016)

striscia_greggio_iacchetti
Striscia la notizia (foto da Facebook)

Torna anche oggi, martedì 22 novembre 2016, come di consueto l’appuntamento con il Tg satirico Striscia la Notizia. Al timone, ritroveremo ancora Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, dopo il grande ritorno di ieri. Prima di scoprire cosa si parlerà questa sera, vediamo i servizi che hanno mandato in onda nella puntata di ieri. Si parte subito con il ritorno di Enzo Iacchetti, alla conduzione con Ezio Greggio ormai da moltissimi anni. Un ritorno festeggiato ovviamente in grande stile dagli storici conduttori. Si passa poi alle imitazioni di Dario Ballantini, che imita Renzi ironizzando ovviamente sulla questione referendum. Parodia e citazione riferita a C’è posta per te, visto che Ballantini cercava invano di dire la sua con la classica bici dei postini di Maria De Filippi. Il primo servizio è di Moreno Morello, e in seguito si passa alla rubrica dei sosia, con Alfano e Brunetta che vengono paragonati ai due soldati di Guerre Stellari, mentre Matteo Renzi viene paragonato a Syd, un cartone animato protagonista dell’ Era Glaciale, ma anche al Diacono di Papa Francesco. Ovviamente non manca l’ironia. Arriva il momento di Max Laudadio: l’inviato parla di un venditore d’auto un po’ particolare. Infatti viene illustratata una vendita falsa, visto che una volta intascata la caparra di 3.000 euro non viene portato a termine nulla. Due ex venditori hanno deciso di registrare un incontro, in modo tale da mettere a conoscenza anche le autorità competenti e le persone truffate. Arriva anche il momento di Pinuccio, che spiega un curioso caso che avviene in Puglia. Infatti a Sant’ Antonio le tessere sanitarie sono sbagliate: la provincia reale è Foggia, ma sulle tessere sanitarie di molti anziani c’è scritto Avellino, visto che nel 1937 faceva parte proprio del territorio campano. Dopo il curioso caso si passa a Luca Abete, che ritorna in pista dopo la degenza all’ospedale. E l’inviato campano trova subito il caso di un malfunzionamento dell’ospedale di Boscotrecase. I pazienti sono costretti a rimanere oltre dieci giorni senza essere operati per via dell’inneficienza e della disorganizzazione. Si passa poi a Stefania Pettix e infine la puntata si chiude con Simona Ventura, ospite speciale per via del suo nuovo programma in onda in prime time. L’ultima rubrica è ovviamente quella di Cristiano Militello, Striscia lo striscione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori