ARISA/ La “ripartenza” con Manuel Agnelli in apertura della seconda puntata (X Factor 2016, Ed. 10 secondo Live 3 novembre)

- La Redazione

Arisa, la cantante giudice del talent show musicale di Sky. Guida la squadra degli Under Uomini (X Factor 2016, Ed. 10 secondo Live giovedì 3 novembre)

Arisa_LaPresse Arisa (Lapresse)

Dopo l’episodio di settimana scorsa, con tutte le polemiche che ne sono seguite, con tanto di Tapiro d’oro di Striscia la notizia, Arisa è stata la prima voce ad aprire la nuova puntata dei live di X Factor, accompagnata oltretutto al pianoforte da Manuel Agnelli, sulle note de “La notte”. Poi ha fatto da vocalist per Fedez con la sua “21 grammi”. La cantante, quindi, vuol subito ripartire dimostrando il suo valore prima di tutto artistico. Vedremo poi se nel resto della puntata dimostrerà di aver superato del tutto le polemiche di una settimana fa. E se riuscirà a non perdere un altro dei suoi concorrenti dopo Diego. Fem e Loomy sono pronti a lottare per restare in gara.  – C’è grande curiosità di come risponderà Arisa nel secondo live di X Factor 2016 alle critiche ricevute in seguito alla prima serata dalla quale ha ricavato anche un Tapiro d’oro consegnato direttamente da Striscia la notizia. Arisa però con la sua vitalità ha conquistato tutti e anche oggi poco prima dell’inizio del talent show sono tantissimi i commenti da parte del pubblico. Soprattutto sta facendo il giro del web una gif che vede Arisa esultare e sbracciarsi che alla fine ha condiviso la stessa cantante. Nel commento Arisa ha scritto, prendendo spunto anche dai tanti commenti visti in giro per la rete, la frase: “Quando sai che manca menodi un quarto d’ora al secondo live di X Factor 2016, #TeamArisa, clicca qui per la gif e per i commenti dei follower.

Arisa è pronta per il secondo live di X Factor 2016 che andrà in onda stasera su Sky Uno. Sulla pagina ufficiale dei fan del giudice possiamo anche leggere le scelte che sono state raccontate durante i daily di questa settimana. Leggiamo: “Arisa ha scelto i brani che Fem e Loomy canteranno al secondo live di X Factor 10. Marco Ferreri farà ballare con il singolo di lancio dell’album di debutto di un giovanissimo duo elettronico. Lorenzo Lumia rapperà su un branodel 1980 firmato da uno dei più grandiartisti reggae di sempre”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo se stasera il giudice riuscirà a dimostrare la sua bravura per riprendersi da un’ultima puntata piena di critiche.

Arisa stasera dovrà rifarsi di quanto accaduto nella scorsa puntata di X Factor 2016 che gli è costata la consegna di un Tapiro d’oro da parte di Striscia la Notizia. Intanto però Arisa pubblicizza il suo duetto con Francesco Tricarico. In attesa del nuovo album dell’artista, dal titolo ”Da chi non te lo aspetti”, è uscito il duetto proprio con Arisa dal titolo ”Una cantante di musica leggera”. Sulla pagina di Facebook del giudice di X Factor 2016 compare un post che pubblicizza questo evento lanciato proprio all’inizio del mese di novembre. Sarà interessante scoprire la fusione degli stili di Arisa e Francesco Tricarico che hanno sicuramente destato un’ottima impressione con sonorità di grande respiro e che hanno un sapore internazionale. Clicca qui per il post e per i commenti dei follower.

Che Arisa fosse un tantino sopra le righe durante il primo live Show di X Factor 2016 era evidente e proprio uno dei concorrenti affidati a lei nella categoria Under Uomini ha dovuto abbandonare lo show. La giudice non ha dato il meglio di sè a causa di qualche bicchierino di troppo e si spera che stasera non sottoponga il pubblico allo stesso spettacolo. Arisa ha confessato la sua bravata anche a Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la Notizia che ha voluto incontrarla per consegnarle il Tapiro d’oro: “Prima della diretta ero molto ansiosa, anche perché, essendo l’unica donna giudice a X Factor in mezzo a tre uomini, è un po’ difficile farsi spazio. Così, per riuscire a sbloccarmi ed essere un po’ più sciolta, tra un brindisi di benvenuto e un altro, devo aver esagerato con lo spumante. È per questo che ero un po’ brilla”.

Per Arisa, la prima puntata del live di X Factor 2016, è stata abbastanza particolare per due motivi. Il primo è che il suo atteggiamento, abbastanza sopra le righe, non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori che sui social hanno insinuato che la cantante lucana avesse potuto far uso di sostanze stupefacenti. Arisa, per chiarire qualsiasi misunderstanding, ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per scusarsi con il pubblico di X Factor dichiarando di non aver fatto uso di sostanze stupefacenti ma di aver solo affrontato la puntata un pochino sbronza. A quanto pare, prima dell’ingresso in studio, la cantante avrebbe bevuto qualche bicchierino di troppo per affrontare l’ansia della diretta. Passiamo al secondo motivo: la gara. La squadra di Arisa, quella degli Under Uomini, è stata già privata di un elemento: il cantautore Diego Conti. Il ragazzo si è esibito con l’ultimo successo di Raphael Gualazzi L’estate di John Wayne, ma la scelta non è piaciuta a nessuno dei giudici e la stessa Arisa ha fatto mea culpa, dichiarando di aver fatto un’assegnazione sbagliata e di assumersene tutte le responsabilità. Diego è finito allo scontro finale con i Les Enfants, si è esibito con un pezzo di Lucio Battisti Io vivrò (senza te) ma purtroppo ha avuto la peggio portandosi a casa solo un voto a suo favore, quello da parte del suo giudice. Per quanto riguarda gli altri due ragazzi, Fem si è esibito con Love Runs Out dei One Repubblic. Per lui un’ovazione, secondo Fedez è tra i concorrenti con la miglior presenza scenica. Grande successo anche per Loomy, il rapper che, all’inizio aveva lasciato un po’ tutti i giudici perplessi, ha stupito portando un’esibizione degna di nota. 

Il percorso di Arisa continuerà solo con due concorrenti, la cantante si è sentita terribilmente provata per la perdita in squadra di Diego Conti, soprattutto perché è stata causata dall’assegnazione sbagliata del pezzo. Tra gli assi nella manica si ritrova Fem, che per i bookmakers potrebbe anche essere tra i probabili vincitori di questa decima stagione di X Factor. Adesso non ci spetta che aspettare la seconda puntata live: la cantante riuscirà a tenere in gara entrambi i suoi talenti?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie