L’allieva 2/ Anticipazioni e news seconda stagione: si lavora sul prossimo cast? (oggi, 3 novembre 2016)

- La Redazione

L’allieva 2, anticipazioni: ci sarà una nuova stagione della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guaciale. La scelta di Alice: la studentessa di medicina legale ha scelto sè stessa

Allieva_cast_LaPresse_R439
L'Allieva (Foto: LaPresse)

Si è appena conclusa la prima stagione de L’Allieva, fiction trasmessa su Rai 1, che ha visto tra i protagonisti Lino Guanciale nei panni del dottor Claudio Conforti. Se nella fiction il dottor Conforti vive un rapporto ancora instabile con Alice Allevi (interpretata da Alessandra Mastronardi), nella vita reale è fidanzato da sei anni con una collega: “La mia compagna fa anche lei l’attrice, si chiama Antonietta Bello. La cosa che dà equilibrio alla nostra coppia è il fatto che ognuno di noi percorra la propria strada, autonomamente, ci incontriamo qua e là, facciamo a volte delle cose insieme, ma sostanzialmente camminiamo ognuno con le proprie gambe. Prima ancora di ogni forma d’amore e di affetto ho stimato moltissimo Antonietta come artista, confesso che sono un suo grande ammiratore”, ha raccontato in una lunga intervista al settimanale “Intimità”. I due attori non si sono conosciuti sul set o a teatro: “Galeotta è stata un’aula universitaria. Tenevo infatti un corso di teatro all’Università di Venezia che lei frequentava. Lì ci siamo conosciuti, ma in quell’occasione non è successo nulla. Successivamente Antonietta però mi ha chiamato perché voleva fare dei provini per entrare in un’importante scuola di recitazione. A quel punto l’ho aiutata, l’ho seguita, le ho dato una mano e da lì, dunque, 6 anni fa, è partito il nostro amore”.

I fan possono vivere tranquillamente: l’Allieva 2 ci sarà. La seconda stagione della serie che ha conquistato i telespettatori di Raiuno ha portato a casa un notevole successo. Gli ascolti hanno confermato che le fiction un po’ trite e ritrite funzionano e anche se la professione del personaggio principale cambia, la sostanza non cambia e la prima rete di casa Rai non perde i suoi fedelissimi mettendo insieme un successo in termini di ascolti e strizzando l’occhio agli sponsor. Alla luce di questo, l’Allieva non poteva che avere una seconda stagione e la Rai lo ha annunciato con un comunicato stampa ufficiale che ha confermato anche che Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e l’intero cast è confermato. Adesso non rimane altro che attendere l’inizio delle riprese e scoprire insieme i primi spoiler della nuova stagione in cui, siamo sicuri, arriveranno anche tante new entry e nuove storie da scoprire.

Il pubblico de L’allieva – che ha dovuto salutare la sua fiction preferita lunedì 31 ottobre 2016 – può rallegrarsi, dal momento che dopo tutti gli indizi disseminati sui social network, Endemol ha confermato con una nota che la seconda stagione della seria è già in fase di scrittura. Le avventure di Alice Allevi torneranno sul piccolo schermo di Rai 1: in un video caricato sulla pagina Facebook ufficiale de L’allieva si vede una delle scene finali degli episodi conclusivi, in cui si capisce che la protagonista interpretata da Alessandra Mastronardi sta per fare una scelta, Arthur o Claudio Conforti. L’Allevi ha nuovamente stupito tutti, non dando una risposta al pubblico ma ammettendo che, per una volta, ha messo la sua vita davanti a tutti: ciò che lei vuole fare, ciò che lei è, davanti a colui che vuole (o vorrebbe) avere al suo fianco. La scelta in ambito amoroso, dunque, sembra essere rimandata alla prossima stagione, ed è inutile dire che la curiosità dei telespettatori rimane alle stelle. Clicca qui per vedere il video pubblicato sulla pagina social ufficiale de L’allieva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori