LA RAGAZZA DEL TRENO/ Da oggi al cinema il film con Emily Blunt (3 novembre 2016)

- La Redazione

La ragazza del treno, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 3 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Tra gli attori Emily Blunt, la protagonista

La ragazza del treno, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 3 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Tra gli attori Emily Blunt, la protagonista

Il 3 novembre 2016 uscirà anche nella sale cinematografiche italiane uno dei film più attesi di questa stagione. Si intitola La ragazza del treno (titolo originale: The girl on the train). La sceneggiatura è tratta da un romanzo che nel 2015 è stato best seller e ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo, dallo stesso titolo, scritto da Paula Hawkins. Mentre il romanzo è ambientato a Londra, l’azione del film si svolge in America. L’attrice protagonista è Emily Blunt che interpreta Rachel Watson. Gli altri attori del cast sono Haley Bennett (Megan Hipwell), Justin Theroux (Tom), Rebecca Ferguson (Anna Watson), Luke Evans (Scott Hipwell) e Edgar Ramirez (Dottor kamal Abdic). La regia del film, prodotto da Amblin Entertainment e Dreamworks SKG, è di Tate Taylor. Il film ha una durata di 112 minuti ed è stato distribuito in Italia da 01 Distribution. La pellicola è già uscita in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. 

Rachel è una giovane donna che non è ancora riuscita a superare il dolore del divorzio da suo marito. La fine del suo matrimonio l’ha progressivamente trascinata in uno stato di profonda prostrazione, tanto che ha finito per attaccarsi alla bottiglia. Il suo alcolismo le ha fatto anche perdere il lavoro, ma ciononostante Rachel continua a comportarsi come se dovesse andare ogni giorno in ufficio. Infatti, esattamente come faceva prima, continua a prendere il treno ogni mattina. Passa così il tempo ad osservare la vita fuori dal finestrino, immaginando storie. Sopratutto diventa l’oggetto delle sue attenzioni una giovane coppia che ogni giorno, passando, lei vede fare colazione. i due sembrano andar e d’amore e d’acrodo e Rachel finisce per idealizzare i due, ritenendoli la coppia perfetta. Questo fino a quando un giorno non vede la ragazza della coppia insieme ad un altro uomo. Poi non la vede più. A questo punto capisce che sta accadendo qualcosa di strano, e inizierà ad indagare per capire cosa sia successo della giovane donna che aveva osservato tanto a lungo. 

Il film è ambientato nel Missouri, negli Stati Uniti. La scrittrice Paula Hawkins non ha preso parte alla sua realizzazione, e l’adattamento del romanzo è stato realizzato da Erin Cressida Wilson, autrice anche dello script del film thriller Chloe (2009), con Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfried. La Hawkins avrebbe dovuto essere presente in un breve cammeo, ma la scena è stata tagliata in post produzione. Le musiche del film sono state composte da Danny Elfman, che ha composto molte colonne sonore per Hollywood ed è noto per la sua stretta collaborazione con il regista Tim Burton, per il quale ha composto quasi tutte le soundtracks dei suoi film.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori