ENRICO BRIGNANO/ L’attore romano che colleziona sold out in teatro torna su Rai 1 (Dieci cose, quarta puntata 5 novembre 2016)

- La Redazione

Enrico Brignano, l’attore e comico italiano è tra gli ospiti del programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. (Dieci cose, quarta puntata 5 novembre 2016).

dieci_cose_flavioinsinna_federicorusso
Dieci cose

Stasera, sabato 5 novembre, si rinnova l’appuntamento con Dieci cose, il programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Tra gli ospiti della quarta e ultima puntata ci sarà il comico Enrico Brignano, che incanterà il pubblico con la sua consueta grande simpatia e che racconterà un po’ di se. Enrico Brignano ha presentato nei mesi passati, lo spettacolo Evolushow 2.0, andato in onda su Canale 5 dal 2 settembre 2016: il programma è nato dalla trasposizione televisiva del suo spettacolo teatrale Evolushow, che ha registrato uno strepitoso successo di pubblico. Enrico Brignano è attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi spettacoli teatrali che lo porteranno in giro nei teatri e palazzetti di tutta Italia. Nella primavera del 2017, sarà a lavoro, per la messa in scena dello spettacolo Enricomincio da me. Di recente si è parlato di lui per via di un’intervista rilasciata da Flora Canto, la sua compagna, che ha annunciato di aspettare un figlio da lui. Enrico Brignano si è detto da subito felicissimo per la lieta novella: diventerà padre a 50 anni e saprà donare tutto l’amore possibile a sua figlia. Ha proseguito dichiarando che il matrimonio può attendere. 

Enrico Brignano nasce a Roma nel 1966 ed oltre ad essere attore comico, è anche conduttore televisivo e regista. La sua formazione artistica ha preso forma dell’Accademia per i giovani comici creata da Gigi Proietti. Partecipa alla prima edizione de La Sai l’ultima e di Scherzi a parte per poi entrare nel cast di un Medico in Famiglia dal 98 al 2000. Quest’ultimo ruolo darà alla sua carriera il giusto slancio, facendo conoscere al pubblico a casa, le sue immense qualità comiche. Nel 2000, accanto a Vittora Belvedere, realizzerà il suo primo film da regista ” Si fa presto a dire amore”. Nel 2001 prende parte al film dei fratelli Vanzina, South Kensigton. Negli anni successivi, decide di abbandonare il mondo del cinema, per dedicarsi alla sua grande passione per il teatro. Torna al piccolo schermo conducendo, accanto a Luca Argentero ed Ilary Blasi, Le Iene show. Nel 2013, doppia il personaggio animato Olaf, il buffo pupazzo di neve del film d’animazione Disney, Frozen.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori