Rita Pavone/ Il pubblico impazzisce per la sua energia, i commenti del web (Dieci cose, quarta puntata 5 novembre 2016)

- La Redazione

Rita Pavone, la nota cantante italiana è tra gli ospiti del programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo (Dieci cose, quarta puntata 5 novembre 2016).

dieci_cose_flavioinsinna_federicorusso
Dieci cose

Tra i protagonisti della serata di Dieci Cose c’è anche Rita Pavone questa sera. Il pubblico subito ha tempestato i social con commenti, lanciando l’hashtag #RitaPavone tra i trend topic. Viene sottolineata la sua grande energia che ha portato in molti a farle i complimenti anche lungo l’esperienza di Ballando con le Stelle dove si è esibita da ballerina. Andiamo a vedere i commenti del pubblico sul social dell’uccellino blu: “Rita Pavone è come il vino, più invecchia e più diventa spettacolare. Energia pura”, “Mitico Enrico Brignano e la gita fuori porta a Dieci Cose, si ride e si balla con Rita Pavone”, “Strepitosa Rita Pavone”, “Il diciottesimo compleanno di Rita Pavone su Rai Uno”, clicca qui per tutti i commenti. Staremo a vedere lungo la serata di Dieci Cose se la donna riuscirà a farci stupire ancora per la sua grinta e la sua determinazione.

Grande appuntamento questa sera con la storia della musica italiana: a Dieci Cose, lo show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna e Federico Russo, Rita Pavone racconterà pagine inedite della sua straordinaria carriera e tanti aneddoti tratti dalla sua vita privata. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook Rita -che ha scelto di farsi conoscere con il nick name di Small Wonder – ha chiamato a raccolta i fan anticipando che alle telecamere di Rai Uno racconterà 10 cose mai svelate finora e che canterà alcuni dei suoi più grandi successi. Oltre alla Pavone sul palco dell’Auditorium Rai del Foro italico salirà anche il comico Enrico Brignano. L’appuntamento è su Rai Uno a partire dalle 21.10 sabato sera per una nuova imperdibile puntata delle Dieci Cose. 

Rita Pavone e il marito Teddy Reno sono stati recentemente premiati dal sindaco di Trieste per il lustro dato alla città. Lo scorso luglio il marito ha compiuto 90 anni: per la Pavone è stata l’occasione per rispolverare il loro amore che dura ormai da quasi 50 anni. Non è stato facile, ha rivelato, visto che Teddy ha 20 anni in più a lei e all’epoca era un divorziato ma la passione e la comprensione hanno vinto le resistenze anche dei più scettici e oggi Rita è ancora innamorata del suo uomo. In estate la piccola Gianburrasca aveva difeso pubblicamente sui social network le popolazioni colpite dal sisma: in occasione del terremoto del 24 agosto che ha sconvolto l’Italia centrale, la cantante si è scagliata contro sciacalli e cattivi politici che hanno ridotto in macerie quella terra.  

Cantante, attrice e ballerina, Rita Pavone ha girato film per il grande schermo e per la televisione. È apparsa in Clementine Cherie, Rita, Rita la zanzara, Non stuzzicate la zanzara, Little Rita nel West, La feldmarescialla, La più bella coppia del mondo e Due sul pianerottolo mentre in tv l’abbiamo vista nella serie di Gianburrasca. Ha partecipato tre volte il Festival di Sanremo con Zucchero, Ahi ahi ragazzo e Amici mai. La sua discografia è sterminata: ha inciso 28 album in studio, 1 dal vivo, 43 raccolte, 28 ep e 116 singoli vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. Rita Pavone è una delle cinque artiste italiane che è riuscita a entrate nelle classifiche musicali inglesi: soltanto Sabrina Salerno, Spagna, Gigliola Cinquetti e la mitica Raffaella Carrà sono riuscite a conquistare le parade del Regno Unito. Pel di carota, il soprannome con cui è nota Rita, ha pubblicato dischi in sette lingue diverse. Tantissimi gli show televisivi che hanno voluto Rita Pavone protagonista: da Alta pressione a Studio Uno, da Canzonissima a Che combinazione. L’ultimo impegno in Rai è stato Ballando con le stelle 11, nell’edizione del 2016: Rita si è scatenata puntata dopo puntata conquistando Milly Carlucci, la giuria tecnica, il pubblico da casa e l’affetto dei ballerini del talent show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori