MASTERCHEF ITALIA 5/ Anticipazioni e diretta: ospite Enzo Vizzari (Eliminati e concorrenti puntata 6 novembre 2016)

- La Redazione

MasterChef Italia 5, anticipazioni puntata 6 novembre 2016: Mystery Box incentrata su alcune celebri pellicole, prova in esterna al Porto di Venere con ospite Enzo Vizzari

Carlo_Cracco
Carlo Cracco

TV8 ci propone tasera, domenica 6 novembre 2016, due nuovi episodi di Masterchef Italia 5. A contendersi la finale sono rimasti sei concorrenti. Il cinema sarà protagonista della Mystery Box e Maradona, Dario, Lorenzo, Alida, Lucia ed Erica dovranno preparare una ricetta citata in famosi film. Colui che cucinerà il piatto migliore meriterà un vantaggio fondamentale nell’Invention Test. Gli aspiranti chef si trasferiranno poi in Liguria per la prova in esterna, dove si sfideranno uno contro l’altro per conquistare il giudizio migliore del critico gastronomico Enzo Vizzari. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su TV8 potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Stiamo arrivando alle sfide finali per la quinta edizione di MasterChef Italia, che torna stasera – domenica 6 novembre 2016 – sul piccolo schermo di TV8 in chiaro. Più tardi, infatti, prenderà il via il 19esimo episodio che vede ancora in gara Alida, Lorenzo, Erica, Lucia, Dario e Maradona: la Mystery Box della serata avrà come tema alcuni dei film più famosi della storia del grande schermo e le ricette che vengono realizzate all’interno delle pellicole. Non mancheranno, per esempio, gli spaghetti con salsa di pomodoro e carciofi de Il postino, la zuppa di farro de Il gladiatore e anche la torta di mele con panna montata di Harry ti presento Sally. Chi sarà il migliore? A seguire, arriverà il momento dell’Invention Test, tutto incentrato sul mare, con ingredienti, dunque, prettamente marittimi, come polpo e tonno. Al termine di questa sfida, verrà decretato il primo eliminato della serata, che dovrà dire addio al grembiule di MasterChef Italia e al sogno di poter essere il vincitore della quinta edizione. A chi toccherà?

Dopo il 19esimo episodio, Tv8 lascerà spazio stasera – domenica 6 novembre 2016 – alla prova in esterna e al Pressure Test della 20esima puntata della quinta edizione di MasterChef Italia. I concorrenti ancora in gara viaggeranno fino a Porto Venere, presso il Golfo dei Poeti, dove verrà annunciato il nome dell’ospite dell’appuntamento: Enzo Vizzari. I peggiori dovranno poi affrontare anche il Pressure Test, che consisterà nel cucinare un filetto di pesce San Pietro con scarola liquida e salsa alle vongole al fianco nientemeno che di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del talent. Chi sarà il prossimo a dover lasciare le cucine di MasterChef Italia 5?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori