Maurizio Costanzo Show/ Diretta e ospiti: Mara Venier, la lotta al femminicidio raccontata dai protagonisti della serata (Oggi, 6 novembre 2016)

- La Redazione

Maurizio Costanzo Show su Rete 4, anticipazioni e ospiti prima puntata 6 novembre 2016: la mamma di Tiziana Cantone, Salvatore Esposito e Gabriella Corona 

maurizio_costanzo_show_panoramica_28062016
Maurizio Costanzo Show

Il femminicidio è l’argomento principale della parte finale del Maurizio Costanzo Show, durante la quale molti ospiti hanno raccontato la loro esperienza alle prese con racconti vicini e lontani, ma tutti caratterizzati da un elemento in comune: il disinteresse delle istituzioni. Anche Mara Venier ha ricordato le tante storie ascoltate nel corso degli anni come conduttrice e ha sottolineato come, a volte, il disinteresse può portare alle tragedie. La serata ha inoltre ripercorso i ricordi della Venier, addolorata per la morte di sua madre e ancora in lacrime per la difficoltà di accettare questa grande perdita. Al centro del suo dolore gli ultimi periodi, durante i quali sua madre non riusciva più a riconoscerla e riusciva a dare cenni di affetto solo tramite le sue canzoni preferite. La donna, nel racconto della malattia che ha colpito la sua amata madre nell’ultimo periodo, ha stretto la mano a Lucia Anniballi, la donna che nel terremoto di amatrice ha perso tutta la sua famiglia, e in questo contatto ha trovato la forza di andare avanti.

Con la presentazione dei nuovi ospiti, il Maurizio Costanzo Show entra nel vivo. In studio sono presenti Lucia Anniballi, Wanna Marchi e Stefania nobile, Ilona Staller con il figlio. Il discorso parte subito da Vanna Marchi dalla sua attività di gioventù come truccatrice dei defunti. La discussione procede fra racconti e piccole curiosità dei presenti, ma  si parla anche della malattia che ha colpito molti anni fa Stefania nobile: l’artrite reumatoide. Ospite della serata anche Salvatore esposito – Genny Savastano, che ha scritto un libro dal titolo “non volevo diventare un boss”. L’attore spiega che la serie tv non gli ha mai creato problemi e gli  unici bisticci sono quelli portati avanti nel corso adolescenza. Il cabaret sulle mamme di oggi porta il buonumore in studio grazie al paragone fra i genitori di oggi e quelli del passato. Si cambia subito pagina con il racconto di Lucia Anniballi, che racconta di quella notte in cui, a causa del sisma di amatrice, ha perso i suoi due figli e l’anziana madre. La donna, testimonianza di grande forza e coraggio, dichiara di riuscire ad andare avanti pensando soltanto ai suoi due ragazzi, ma il conduttore spiega poche per lei possa esserci la possibilità di una nuova vita. 

Il Maurizio Costanzo Show si apre con la storia di Tiziana Cantone, che si è tolta la vita lo scorso 13 settembre nella tavernetta di casa con di un foulard in seguito alla vicenda che l’ha coinvolta nel corso dell’ultimo anno. Teresa Giglio è sua madre e, in qualità di prima ospite della serata, racconta di come i 4 video hard hanno dato il via all’inferno della ragazza, che è diventata popolare sul web a causa della diffusione selvaggia di tale materiale. Molti misteri avvolgono ancora la storia della povera Tiziana. Teresa Giglio sostiene che sua figlia abbia girato qui video contro la sua volontà e oggi, il suo unico scopo è quello di ottenere la verità sulla vicenda.  “Le fantasie erotiche sono molteplici, il punto è sputt* una persona mandandola in rete!”, ribatte Costanzo contrariato dalla storia della povera Tiziana, finita in rete contro la sua volontà. La signora Giglio scoppia a piangere ricordando la sofferenza di suo figlia, ma il conduttore cerca di rassicurarla: è importante cercare di andare avanti per scoprire la verità sulla vicenda che ha portato sua figlia al suicidio. In questo senso, Maurizio Costanzo offre il supporto del suo spazio televisivo. 

Questa sera, al centro della puntata del Maurizio Costanzo Show, ci sarà la “figura della madre”, per un appuntamento che, come sempre, partirà dai temi di attualità più importanti fino ad arrivare a una serie di esperienze personali che le stesse protagoniste racconteranno nl corso della puntata. Ospiti di questa puntata molte madri celebri, da Wanna Marchi a Maria Teresa Giglio, fino ad arrivare a Gabriella Corona, che racconterà al pubblico le vicende che hanno portato al nuovo arresto di suo figlio Fabrizio. La scelta degli ospiti di stasera, però, ha portato molti fan a esprimere un certo dissenso proprio sui social network, dove alcuni telespettatori non sembrano gradire la presenza di Wanna Marchi e Stefania Nobile nel salotto di Rete 4: “Complimenti per la scelta degli ospiti, dobbiamo subirci ancora quelle 2 truffatrici!”. Ma in loro soccorso sono arrivati anche tanti commenti decisamente più leggeri, eccone uno: “Leggo tanti commenti di disprezzo verso due persone che hanno pagato il loro debito. Non capisco ora questo odio e poi penso sempre che solo un ingenuo avrebbe potuto pensare che con del sale e dei numeri sarebbe potuto diventare milionario”.

Tornano stasera su Rete 4 le interviste del Maurizio Costanzo Show, il talk show più longevo della televisione italiana. Sul palco della puntata in onda oggi, domenica 6 novembre 2016 troveremo la mamma di Tiziana Cantone, Maria Teresa Giglio, la coraggiosa madre Lucia Anniballi, la conduttrice Mara Venier, l’attore Salvatore Esposito, l’ex televenditrice Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, Gabriella Corona, la madre di Fabrizio Corona, Ilona Staller e suo figlio Ludwig Koons, il comico Antonio Giuliani e il professore di estetica Stefano Zecchi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Una puntata speciale per questa nuova edizione del Maurizio Costanzo Show che prende il via questa sera con un inno alle mamme. Saranno tanti gli ospiti in studio e tra essi ci sarà anche uno dei protagonisti della serie tv cult targata Sky ovvero Gomorra. Di chi stiamo parlando? Ma di Salvatore Esposito alias Genny Savastano, adesso unico boss della serie. Proprio lui, in questo piccolo video registrato nel backstage della serie, parla della mamma come l’anello che tiene unita la famiglia, deinendola come perno centrale di una società matriarcale e da buon napoletano, e meridionale, non poteva fare altro. Questa sera si troverà sul palco del Maurizio Costanzo Show per prendere parte all’evento e raccontare qualcosa della sua vita che, siamo sicuri, i fan di Gomorra non conoscono ancora. Parlerà anche delle riprese della terza stagione della serie attualmente in lavorazione? 

Ci sarà anche Mara Venier per la prima puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, che prenderà il via stasera – domenica 6 novembre 2016 – sul piccolo schermo di Rete 4: la celebre conduttrice e opinionista ha dato appuntamento a tutti i fans per il prime time di oggi. Qualche giorno fa, infatti, ha postato su Instagram una fotografia che la mostra insieme a Maurizio Costanzo, all’attore di Gomorra – La serie Salvatore Esposito (pronto a presentare il suo nuovo libro autobiografico “Non volevo diventare un boss”) e anche a Gabriele Parpiglia. “Che bella puntata del Costanzo Show… ci vediamo domenica sera … #rete4 #mauriziocostanzo #amoridellazia #maravenierperluisaviola #renecaovilla” ha aggiunto Mara Venier sulla sua pagina social ufficiale, facendo crescere naturalmente la curiosità dei followers. Sarà un appuntamento dedicato alle madri, e non solo: tanti gli ospiti attesi in studio che animeranno la serata, chi non si perderà anche l’intervento della celebre conduttrice? Clicca qui per vedere il post di Mara Venier direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Come già ribadito, quella di oggi del Maurizio Costanzo Show, sarà una puntata dedicata alle mamme. Il celebre conduttore dà il via su Rete 4 ad una nuova stagione del longevo talk show di casa Mediaset, e ospiterà sia Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, che Gabriella Corona, la madre di Fabrizio Corona. Gabriele Parpiglia è intervenuto in mattinata su Instagram postando uno scatto in compagnia di quest’ultima: “Questa sera la 1 puntata del ritorno del #mauriziocostanzoshow è dedicata alle ‘mamme’. Mamme coraggiose che soffrono per i figli…” ha spiegato “Tra queste Mamme ci sarà anche lei Gabriella mamma di @fabriziocoronareal. Ora io provo a guardar la situazione dall’esterno. E guardo una mamma che non sta bene di salute ma che ancora una volta ci mette la faccia per difendere il figlio. La mamma ovvero la persona che non ti abbandonerà mai nemmeno se, come Fabrizio, sei nella m***a più totale. E vi assicuro la situazione è grave…”. Che cosa racconterà più tardi Gabriella Corona nel faccia a faccio con Maurizio Costanzo su Rete 4? Clicca qui per vedere il post di Gabriele Parpiglia direttamene dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Questa sera, domenica 6 novembre, alle 21.15 su Rete 4 torna il Maurizio Costanzo Show. La prima puntata del longevo programma avrà come perno principale la figura della madre. Per il suo debutto Maurizio Costanzo ospiterà Maria Teresa Giglio, la madre di Tiziana Cantone. Il conduttore e la signora Giglio parleranno del suicidio della figlia, a seguito della diffusione virale di un video hard e della gogna mediatica a cui è stata sottoposta. spazio per raccontare l’argomento in qualche modo al rovescio, con Cicciolina e il figlio Ludwig Maximillian Koons: l’ex pornostar ha fatto della spettacolarizzazione “intima” un mestiere, con cui il figlio ha dovuto fare i conti nella sua quotidianità. Ospiti anche Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile. In studio anche una ragazza madre e la donna sopravvissuta al terremoto di Amatrice dello scorso agosto, nel quale ha perso la madre i suoi due figli. La nuova stagione del Maurizio Costanzo Show sarà caratterizzata da due “salotti”:  uno in apertura (dedicato alla mamma di Tiziana Cantone) e uno in chiusura di puntata nel quale Costanzo chiacchiererà con Gabriella Corona, mamma di Fabrizio arrestato lo scorso 10 ottobre, che parlerà per la prima volta dopo le nuove vicende giudiziarie dell’ex re dei paparazzi.

Numerosi gli ospiti del mondo dello spettacolo: ci saranno Mara Venier, l’attore Salvatore Esposito, lo scrittore e professore d’estetica Stefano Zecchi, il comico Antonio Giuliani e la giovane Tizina, vittima di violenze che da due anni vive con il suo bambino in regime di protezione.. Salvatore Esposito, Genny Savastano di “Gomorra – La serie”, ha annunciato su Instagram la sua partecipazione al programma: “Domenica sera sarò ospite al #MaurizioCostanzoShow per parlare di famiglia e di #NonVolevoDiventareUnBoss”, ha scritto pubblicando una foto dopo la registrazione della puntata (clicca qui per vedere il post). L’attore napoletano dal 10 novembre sarà in libreria con la sua autobiografia “Non volevo diventare un boss”, in cui racconta la storia della sua vita: dal lavoro a McDonald’s al successo con Gomorra.

Il talk show più longevo della televisione italiana è il “Maurizio Costanzo Show”, ideato e condotto da Maurizio Costanzo, che torna questa sera su Rete 4 alle 21.20 con nuovi ospiti. Ad accompagnare le chiacchiere sul palco la musica della “Zago Band” composta da 7 elementi. A produrre il programma è la Fascino P.g.t mentre la regia è affidata a Valentino Tocco. L’appuntamento di questa sera, domenica 6 novembre 2016, è il primo di sei speciali che andranno in onda in prima serata. Nonostante l’età, ha compiuto 78 anni lo scorso agosto, Maurizio Costanzo sembra davvero inarrestabile e oltre a mantenere i suoi impegni in radio è in onda in queste settimane con un altro programma, L’Intervista, che lo vede interagire con un ospite solo alla volta per ripercorrere insieme i passaggi cruciali della propria vita. Tra i volti noti intervistati nelle puntate andate in onda finora troviamo Belen Rodriguez e Wanna Marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori