COSTANTINO DELLA GHERARDESCA / Il conduttore diventa frate e dà lezioni di moda ai Coniugi (Pechino Express 2016, Ed.5 nona puntata 7 novembre)

- La Redazione

Costantino della Gherardesca, il conduttore è il protagonista dell’ultima puntata. Frate Costa diverte il pubblico, ma aumenta le risate con la prova vantaggio (oggi, 7 novembre).

costantino_della_gherardesca
Costantino della Gherardesca (LaPresse)

Per la prima parte del viaggio di Pechino Express 2016, Costantino della Gherardesca si unisce ai Coniugi per assumere il ruolo di handicap. Vestito da frate, il conduttore ha già chiare le idee sulla propria missione, soprattutto per quanto riguarda la prima prova. Decide infatti di far assaggiare a Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia tutti i peperoncini possibili, sicuro che solo guardandoli non potranno imparare nulla. Clicca qui per vedere la foto di Costantino della Gherardesca e Clizia Incorvaia. In più, viste le vesti che indossa, pretende che Clizia metta un maglioncino, nonostante il caldo, e che il cantante si tolga gli orecchini. I Coniugi si prestano al gioco, anche se con qualche riluttanza, ma ciò che appare evidente è che la coppia ha ormai gettato la spugna. Subito dopo aver superato, con molta lentezza, la prova peperoncino, Costantino accetta la proposta di Clizia di fermarsi in un ristorante per mangiare qualcosa, una scelta che si rivelerà fatale per la gara della coppia. Eppure il conduttore è sicuro che i Viaggiatori debbano entrare innanzitutto in contatto con la realtà locale, parlare con gli abitanti, assaporarne la cultura. Nel vero senso della parola. L’avventura fra Costa e i Coniugi non finisce comunque lì, dato che i tre devono trovare alloggio per la notte, un’impresa ardua considerato il +1 della coppia. Clizia interviene con il suo fare da “italiana”, riuscendo a far credere ad una signora che Costa sia un frate molto vicino al Pontefice. Una mossa astuta che le fa conquistare la simpatia e l’approvazione del conduttore.

Dismesse le vesti di frate, Costantino della Gherardesca riprende i soliti panni di conduttore di Pechino Express 2016, lasciando il compito gravoso a Roberto Giacobbo. Sarà il timoniere di Voyager a fare da handicap ai Coniugi, approfittando della vicinanza per istruirli maggiormente sulla cultura e storia messicana. Gli spettatori hanno dimostrato di gradire particolarmente il ruolo di viaggiatore misterioso di Costa, soprattutto per la possibilità di vederlo interagire maggiormente con le coppie in gara. In molti hanno infatti twittato le sue gesta sui social durante la puntata: del resto, Costa è pur sempre Costa. Un’altra piccola parentesi del conduttore ci è stata regalata durante la prova vantaggio, dove ha rivestito invece il ruolo di telecronista di una gara di cuscinate. Anche in questo caso la sua simpatia ha catturato l’attenzione del pubblico da casa, che ha richiesto, altrettanto simpaticamente, di poter avere Costantino della Gherardesca come telecronista per le proprie avventure quotidiane. Lontano dalle telecamere di Pechino Express 2016, lo scorso mercoledì Costantino è stato anche ospite di Nemo – Nessuno Escluso, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, per discutere di terremoto e referendum costituzionale. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori