QUINTA COLONNA/ Diretta streaming e servizi: immigrazione e assistenza (puntata oggi, 7 novembre 2016)

- La Redazione

Quinta Colonna, ospiti e anticipazioni puntata 7 novembre 2016: Paolo Del Debbio parlerà di immigrazione, focalizzando l’attenzione sulla situazione a Ficarolo, Napoli e Muggia

Quinta_Colonna_Facebook_r439
Quinta Colonna

L’attualità e la poltica tornano protagoniste questa sera su Rete 4 nel nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. In questa puntata gli inviati della trasmissione ci porteranno a Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione si è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti proprio come accaduto nei giorni scorsi a Goro e Gorino. Anche qui il prefetto ha disposto che i profughi vengano accolti in una struttura alberghiera del paese, ma i cittadini sono contrari. Nel dibattito sull’accoglienza dei migranti si parlerà anche di Muggia in provincia di Trieste, dove è stata indetta una manifestazione contro l’arrivo di circa 20 migranti da ospitare presso un ex asilo di suore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna Sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Paolo Del Debbio è pronto a tornare in scena sul piccolo schermo di Rete 4 stasera, lunedì 7 novembre 2016, con una nuova puntata del talk show Quinta Colonna: come è stato annunciato nel comunicato rilasciato da Mediaset, il presentatore più tardi comincerà occupandosi di immigrazione. Le telecamere di Quinta Colonna hanno viaggiato Fino a Ficarolo, un paese in provincia di Rovigo, dove la popolazione si è schierata contro la decisione presa dal prefetto di far arrivare circa una trentina di profughi approdati sul suolo italiano. Questi verrebbero ospitati all’interno di un hotel presente sul suolo veneto, ma i cittadini hanno manifestato il loro parere contrario. Una situazione che sembra davvero molto simile a quello che è successo a Goro, in provincia di Ferrara, dove le persone del posto aveva alzato delle vere e proprie barricate per impedire l’ingresso. Gli inviati della trasmissione documenteranno tempo reale la situazione, e il dibattito in studio verterà proprio sulla situazione relativa all’immigrazione: si sposerà l’attenzione a Muggia (Trieste), dove c’è stata una manifestazione contro l ‘arrivo di 20 migranti, e anche a Napoli. Non resta che attendere per scoprire chi ci sarà in studio, oltre – naturalmente – a Gene Gnocchi, prontissimo con il suo spazio comico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori