GABRIELE ROSSI / L’attore si classifica secondo, ma il pubblico continua ad amarlo (Grande Fratello Vip 2016)

- La Redazione

Gabriele Rossi, l’attore riesce a battere i due grandi favorti e conquista l’affetto del pubblico, che vede in lui un esempio di… (Grande Fratello Vip 2016, finale)

gf_gabriele_rossi
Gabriele Rossi

Il Grande Fratello Vip 2016 ha chiuso i battenti ieri con l’attesissima serata finale, un appuntamento che ha visto Gabriele Rossi arrivare secondo, dopo aver scalzato vip del calibro di Laura Freddi, Stefano Bettarini e Valeria Marini. Il giovane attore e ballerino, molto amato sui social e fra il pubblico per i suoi toni sempre pacati e la sua grande umiltà, è stato spesso al centro delle critiche dei suoi compagni di viaggio, che hanno visto in lui una persona incapace di esporsi più di tanto. È stato forse questo lato a impedirgli di vincere la finale contro Alessia Macari? Sui social una cos è certa: il pubblico lo ama e sono in molti a vedere il lui un fratello, un figlio, un amico. Di seguito alcuni post lasciati sulla sua fan page dai tanti telespettatori: “Una persona meravigliosa! Quanto vorrei conoscere una persona così! Sei stato davvero coerente in ogni tua scelta.. la lealtà e la sincerità vengono sempre premiate.. bravo Gabriele!”, “Un’anima bella capace di mantenersi nonostante tutte le situazioni che si sono create all’interno della casa, ha dimostrato che l’intelligenza e la classe sono qualità rare e vere che non si perdono e quando si hanno sono l’arma più potente nella vita”.

Che reality sarebbe il Grande Fratello Vip senza una teoria del complotto? Nella vicenda c’è finito inconsapevolmente Gabriele Rossi, protagonista di ben tre televoti ieri nella puntata finale. A far discutere è, però, quello con Stefano Bettarini: su Twitter molti utenti hanno segnalato che il sistema di votazione ha dato diversi problemi, di conseguenza centinaia di voti non sono stati presi in considerazione. Il sistema Mediaset, come riportato da Il Giornale, ha generato un messaggio di errore quando il pubblico da casa ha provato a scegliere chi eliminare tra Gabriele Rossi e Stefano Bettarini, quindi ha attaccato il reality sostenendo che il televoto non fosse limpido. “Quando c’è di mezzo Stefano Bettarini, il sistema non funziona. Non ho potuto votare per l’eliminazione dell’ex marito della Ventura, chi può farlo voti anche per me”, ha scritto ad esempio su Twitter un telespettatore. Altri, invece, si sono lamentati per il tempo dedicato all’ex calciatore, che avrebbe avuto più spazio di Gabriele Rossi prima della chiusura del televoto. La produzione del Grande Fratello Vip 2016 è stata, quindi, accusata di favorire Stefano Bettarini per cercare di farlo vincere, ma questa teoria del complotto è stata sbugiardata quando Ilary Blasi ha annunciato l’eliminazione dell’ex calciatore.

Resta ancora “spaccato” il pubblico del Grande Fratello Vip 2016 sulla finale: la prima edizione del reality è stata vinta da Alessia Macari, ma molti considerano Gabriele Rossi il vincitore morale. È questa la tesi che circola sui social network: la pacatezza dell’attore romano, che non ha mai cercato lo scontro diretto con gli altri concorrenti, è stata particolarmente apprezzata dai telespettatori, che hanno gradito anche l’eleganza e la serietà con cui Gabriele Rossi ha voluto viversi l’esperienza televisiva. Il finalista del Grande Fratello Vip 2016 non ha vinto, ma ha convinto. Non sono mancate, però, le polemiche sui social: i fan di Gabriele Rossi hanno accusato il programma di aver dato meno spazio all’attore romano, soprattutto nel duello al televoto con Stefano Bettarini. Le critiche, però, sono state subito spente dal verdetto, che ha sancito la vittoria di Gabriele Rossi, il quale poi ha battuto Valeria Marini ma è stato sconfitto da Alessia Macari nella “finalissima” del Grande Fratello Vip 2016.

Gabriele Rossi non ha vinto il Grande Fratello Vip 2016, ma è stato una delle sue grandi rivelazioni. Chi si aspettava che l’attore romano sarebbe approdato in finale? Entrato in punta di piedi nella Casa più spiata d’Italia, Gabriele Rossi ha conquistato il pubblico con garbo e umiltà. La sua disponibilità e il suo entusiasmo sono altri aspetti del suo carattere che non sono passati inosservati e, quindi, non è stata casuale la vittoria con il 67% delle preferenze nel televoto con Laura Freddi. Infatti, ha poi battuto Stefano Bettarini con il 63% e Valeria Marini con il 58%. Gabriele Rossi è riuscito, quindi, a battere personaggi molto forti del reality, conquistando così la finalissima del Grande Fratello Vip 2016. Alessia Macari l’ha spuntata con un vantaggio di soli due punti percentuali, a testimonianza di quanto il pubblico sia stato combattuto nella scelta, ma Gabriele Rossi ha comunque lasciato il segno, conquistando il sostegno di un pubblico che ha dimostrato di non essere attratto da liti, “chiacchiericcio e cicaleccio”.

Gabriele Rossi si è classificato secondo al Grande Fratello Vip 2016. “Siamo due ciociari che non sanno nemmeno perchè sono in finale”, così ha parlato mentre con Alessia Macari era in macchina verso gli studi di Canale 5 appena uscito dalla casa del Gf Vip 2016. Queste parole sono un po’ il riassunto del suo percorso al programma di Canale 5 anche perchè probabilmente proprio lui e la Cioci, oltre ad Asia Nuccetelli, erano i personaggi meno noti. Gabriele Rossi aveva fatto e bene alcune serie televisive dove aveva dimostrato di essere un buon attore, ma di sicuro non era notissimo al grande pubblico. Ha dimostrato che anche in questi programmi dove probabilmente conta molto la popolarità è il pubblico a fare la differenza e questo segue con attenzione anche i valori umani. I due infatti si sono distinti proprio per questo all’interno della casa e sono riusciti col tempo a farsi apprezzare. Certo potessimo tornare indietro di otto settimane non ci saremo mai aspettati un risultato del genere, a giochi fatti è chiaro che è tutto diverso.

La finale del Grande Fratello Vip 2016 ci regala una sorpresa incredibile. Gabriele Rossi che era al ballottaggio con Laura Freddi ora dovrà affrontare Alessia Macari per giocare la vittoria finale. Non solo ha eliminato la Freddi ma ha poi superato due mostri sacri come Stefano Bettarini e Valeria Marini. E’ una vittoria per il programma questa perchè il pubblico ha votato le persone e non i personaggi visto che sicuramente all’atto conclusivo ci sono due dei personaggi meno famosi di tutta l’avventura e cioè Alessia Macari e Gabriele Rossi. Staremo a vedere chi sarà il vincitore finale del Gf Vip 2016.

Al Grande Fratello Vip 2016 Gabriele Rossi è il quarto finalista con Valeria Marini, Alessia Macari e Stefano Bettarini. L’attore ha superato il televoto con Laura Freddi come era stato già ampiamente anticipato dai commenti sui social del pubblico. Ora siamo nella stanza delle scelte e tutti hanno dovuto votare chi secondo loro non dovrebbe vincere questo atto conclusivo del programma di Canale 5. Gabriele Rossi vota Stefano Bettarini e sancisce la parità dopo i due voti per la Marini e la stessa che aveva votato l’ex calciatore. Gabriele Rossi allora fa ritorno con Alessia Macari in casa come richiesto da Ilary Blasi. Staremo a vedere quello che succederà da qui alla fine della puntata. Al televoto è andato ancora Gabriele Rossi con Stefano Bettarini. E’ stato l’ex calciatore a sceglierlo dopo che i voti della casa l’avevano messo in bilico. I due ora sono arrivati al momento del verdetto con la decisione del pubblico che sarà presto annunciata da Ilary Blasi. Si è fatta un po’ polemica per il fatto che la redazione ha in questi minuti dedicato tempo esclusivamente a Bettarini, lasciando poco spazio e Gabriele Rossi che così forse potrebbe essere stato danneggiato. Ad uscire dal Grande Fratello Vip 2016 e posizionandosi quindi quarto in classifica è Stefano Bettarini. Gabriele Rossi quindi va avanti e si giocherà la finale con Valeria Marini e Alessia Macari. Un successo davvero che non ci aspettavamo. 

Quante sono le reali possibilità che vinca il Grande Fratello Vip 2016 Gabriele Rossi? L’attore è al ballottaggio con Laura Freddi per giocarsi l’atto finale della trasmissione e sui social già si capisce che probabilmente per lui sarà una vittoria senza dubbi. Rossi è molto seguito dal pubblico di casa, ma non sarà facile affrontare tre mostri sacri come Valeria MariniStefano BettariniAlessia Macari. Staremo a vedere quello che accadrà da qui alla fine del programma, ma di certo stasera avremo le nostre risposte. Gabriele Rossi se la potrà giocare anche se sarà molto difficile trovarsi di fronte a personaggi che hanno più esperienza di lui. Sono molte le situazioni che dovremo vivere stasera, ma di fronte a queste il pubblico avrà poi la possibilità di scegliere.

Tra poche ore su Canale 5 va in onda l’ultimo appuntamento di questa prima stagione del reality Grande Fratello Vip 2016 condotto da Ilary Blasi. Tra i cinque concorrenti ancora rimasti in gara figura anche il giovane attore Gabriele Rossi, noto al grande pubblico per aver preso parte alla fiction Un passo dal cielo al fianco di Terence Hill. Rossi è senza dubbio uno dei concorrenti che ha indirizzato su di sé l’attenzione del pubblico televisivo per una serie di scontri verbali andati in scena nelle ultime settimane. Il concorrente è ad un passo dalla finale, ma per potervi accedere dovrà avere la meglio al televoto della showgirl Laura Freddi. In attesa di conoscere l’esito del confronto, nel corso della settimana Gabriele Rossi assieme a Stefano Bettarini, Laura Freddi e Alessia Macari, ha fatto un piccolo scherzo a Valeria Marini andando ad inserire nel suo shampoo di colore giallo del classifico olio da cucina, il che ha reso i capelli della bionda concorrenti un po’ unti.

Gabriele Rossi contrariamente a quelli che erano i pronostici della vigilia, è tra i concorrenti che possono vincere questa prima edizione de Il Grande Fratello Vip 2016. Sempre accorto nei comportamenti, semplice e genuino praticamente in tutte le vicende, l’attore sembra essere, a questo punto, uno dei favoriti alla vittoria soprattutto dopo l’uscita di scena di Andrea Damante sconfitto da Stefano Bettarini al televoto. Le sue qualità sono apprezzate dal pubblico del programma tant’è che sui vari sociali network è quasi impossibile leggere commenti negativi nei propri confronti o quanto meno quelli positivi rappresentano la stragrande maggioranza. Infatti, sulla pagina Facebook ufficiale del programma si può leggere: “Ragazzi deve vincere Gabriele, uno sempre educato e che si è messo in discussione, non lo paragonate alla Freddi” e “Se la Cioci continua a farsi riempire la testa da Bettarini, finisce che il programma non lo vince. Perché le sta mettendo contro Valeria, la guarda male anche lei. Mentre Laura ok con tutti. Gabriele potrebbe vincere lui alla fine”.

Gabriele Rossi è stato senza dubbio uno dei principali protagonisti della scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2016, andata in onda lunedì 31 ottobre. Infatti, la Blasi ha immediatamente incentrato la discussione sullo scambio di vedute avuto tra Gabriele Rossi, la Casalegno ed altri concorrenti. Rossi si è difeso sottolineando: “Ho sbroccato perché da due settimane cercano di mettere zizzania, la strategia è degli altri”. Poi c’è stato il confronto abbastanza serrato tra Rossi e Mariana che ribadisce nel corso della diretta l’accusa di essere un astuto stratega. È stata pronta la replica dell’attore che ha rimarcato: “Voglio stare più a lungo possibile con persone che mi fanno stare bene”. Quasi inutile sottolineare come nel confronto al televoto tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez, Gabriele Rossi si sia schierato dalla parte della ex star del Bagaglino. Nella parte finale del programma vota come primo possibile finalista Andrea poi battuto al televoto da Stefano Bettarini e quindi opta per Valeria Marini. Lui rimane fuori da giochi per cui test al televoto per scegliere se sarà lui oppure Laura Freddi il quarto finalista. Lo sapremo questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori