Le Iene Show/ Diretta e casi: il programma Mediaset ridicolizza Fabrizio Corona? (Oggi, 8 novembre 2016)

- La Redazione

Le Iene Show, anticipazioni e servizi 8 novembre 2016: test di intelligenza per il sindaco di Albettone, la longevità degli anziani del Cilento. Ultime notizie e aggiornamenti sulla puntata.

le_iene_R439
Le Iene

L’ultimo servizio de Le Iene Show andato in onda questa sera su Italia Uno ripropone un celebre scherzo fatto a Fabrizio Corona – attualmente in carcere per truffa – in cui gli veniva fatto credere che era stato ingaggiato per un provino del nuovo film di 007, dove avrebbe dovuto interpretare il cattivo della saga. Prima della messa in onda del video, Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli hanno scherzato sul fatto che forse il fotografo li stava guardando proprio in quel momento dal carcere: che abbiano voluto ridicolizzarlo con la trasmissione di questo servizio? Fabrizio Corona, convinto di aver a che fare con un famoso regista americano, è sottostato a ogni stramba richiesta degli attori che si sono prestati per lo scherzo diretto da Le Iene Show, che lo hanno ridicolizzato sotto ogni punto di vista. Una volta scoperto l’inganno, Fabrizio Corona sembra neanche essersi arrabbiato troppo (come invece ci si sarebbe aspettato da lui) e ha telefonato all’inviato delle Iene che ha ideato lo scherzo cinematografico. Chissà se il fotografo dei vip ha davvero visto la puntata dello show di Italia Uno dalle celle del carcere di San Vittore, dove è attualmente detenuto e da dove sembra non uscirà molto presto. Le Iene Show tornano domenica prossima con una nuova puntata, presentata da Nadia Toffa, sempre alle 21.10 su Italia Uno.

Giulio Golia continua con la sua opera di smascheramento di alcune truffe a danno dei cittadini: stavolta, oggetto del servizio de Le Iene Show, è una banda di criminali che usa false identità – in questo caso quella del povero Riccardo di Corato, un contadino di un piccolo paese – per rubare dei macchinari che costano anche 500mila euro. Sembra che tutti i membri della gang siano stati arrestati proprio grazie al servizio di Giulio Golia che, come al solito, si dimostra essere uno dei migliori inviati de Le Iene Show. Il servizio che va in onda successivamente è di stampo solidale: le iene, infatti, promuovono i prodotti delle aziende che hanno subito gravi danni in seguito al terremoto che ha devastato il Centro Italia, provocando numerosi danni e mettendo in ginocchio l’economia di quei paesi. Le Iene Show continua con un servizio su Fabrizio Corona – attualmente in carcere – rivolgendosi proprio a lui che, forse, in questo momento li sta guardando dal carcere.

Dopo il servizio de Le Iene Show girato da Nina Palmieri, che è andata a visitare i centenari del Cilento per scoprire il segreto della loro lunga vita (sarà forse l’amore?), Andrea Agresti smaschera invece un uomo di nome Tobi, che si spaccia per induista mentre in realtà sembrerebbe solo un depravato. L’uomo dice ai giovani studenti che gli serve una mano per salire di casta nella sua religione e che, per farlo, deve sottostare alle richieste e ai maltrattamenti dei ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Smascherato, se ne va molto arrabbiato, colpendo anche la iena Andrea Agresti. Subito dopo fa in onda a Le Iene Show la gag “Il Bello della Diretta”, dove le Iene prendono in giro i personaggi famosi facendogli delle finte interviste e insultandoli in diretta, facendoli ovviamente infuriare. Subito dopo Ilary Blasi annuncia che dei truffatori scoperti da Giulio Golia sono stati arrestati: i malviventi noleggiano dei macchinari da cantiere con documenti rubati e, una volta che li avevano ricevuti, ovviamente sparivano.

Dopo il servizio sul sindaco di Albettone, Joe Formaggio, e le sue dichiarazioni razziste, Le Iene Show mostrano un aggiornamento dell’inchiesta punta di quest’anno: quella delle bombe in Yemen, vendute dall’Italia all’Arabia Saudita, e che servono a bombardare i civili. La iena Dino Giarrusso ha provato ad avvicinare la ministra Pinotti, senza successo, e anche il ministro Gentiloni, che però li ha fatto allontanare in malo modo dalle sue guardie del corpo.Il secondo servizio andato in onda, è stato dedicato al maestro Franco Battiato, mentre quello successivo vede la iena Luigi Pelazza impegnato per far tornare in Italia due uomini rimasti bloccati in Tunisia per delle leggi che gli impedivano di uscire dal Paese. Giulio Golia ci porta invece in Calabria, nuova Terra dei Fuochi, e dove molte persone stanno oggi purtroppo morendo di tumore per cause ancora tutte da accertare e chiarire. Giulio Golia ha incontrato un magistrato che stava indagando su una nave, la Rigel, che portava rifiuti radiOattivi e che avrebbe causato questo grave fatto: le indagini sarebbero state però interrotte, e il capitano De Grazia, che stava indagando sulla nave, è stato ucciso.

È arrivato il momento dell’amatissima intervista doppia de Le Iene Show e l’onore è toccato a Bruno e Orlando, due fiorai omosessuali che, dopo 52 anni di matrimonio, sono finalmente riusciti a sposarsi grazie all’introduzione nell’ordinamento italiano delle unioni civili. Intervistati già sei anni fa da Enrico Lucci, Bruno e Orlando adesso ripercorrono la loro vita di fronte all’intervista doppia de Le Iene Show, raccontando anche i momenti difficili che hanno vissuto con le loro famiglie che, all’inizio, non accettavano la loro omosessualità. Scherzando, hanno detto che ora che sono sposati, se uno dei due muore l’altro può prendere la sua pensione e continuare a vivere in maniera dignitosa! Non sono mancati inoltre momenti di scherzo e le immancabili prese in giro a Ilary Blasi che, avendo fatto un dolce, è stata accusata da Frank Matano e Giampaolo Morelli di voler avvelenare qualcuno in studio.

Il secondo servizio presentato da Le Iene Show questa sera su Italia Uno, è quello relativo al business dei biglietti online comprati dai cosiddetti “bagarini” per essere rivenduti a dei prezzi esorbitanti ai poveri fan che non sono riusciti ad acquistarli in tempo. Quello che si scopre, nel servizio girato dalla iena Matteo Viviani, è incredibile: secondo la testimonianza di una ragazza che lavora in un sito di “re – ticketing”, sarebbero le stesse società che organizzano gli eventi per gli artisti, in modo da guadagnarci sopra dieci o venti volte di più. Caso emblematico di questa truffa, è stato il concerto dei Coldplay: i biglietti in vendita su Ticket One, infatti, sono finiti in neanche mezzora di tempo, finendo sopra i siti dei bagarini, che hanno alzato il prezzo dei biglietti fino a mille euro e oltre. Nella truffa sarebbero coinvolte – sempre secondo la testimonianza della ragazza intervistata da Matteo Viviani – le maggiori società di eventi, che guadagnerebbero da questo scambio illecito con i siti di re – ticketing.

Il primo servizio che va in onda questa sera a Le Iene Show è di Nadia Toffa, una delle voci più graffianti del programma Mediaset in onda su Italia Uno. Tema del servizio sono la cura dei tumori: pretesto per l’inchiesta è stato un servizio televisivo andato in onda su Canale 5, dove il medico chirurgo Facchini spiegava come una dieta equilibrata avrebbe sicuramente aiutato le persone a guarire dal cancro. Ovviamente non si dice che non debba essere fatta la chemioterapia o la radioterapia, anzi, queste cure sono ancora necessarie per debellare questo male: ma se associate a un’alimentazione sana, possono dare davvero degli ottimi benefici. Alessandro Cecchi Paone ha criticato duramente il dottor Facchini, dandogli del ciarlatano e dicendo che stava parlando di cose pericolose (anche se il dottor Facchini non stava dicendo questo).

Le Iene Show tornano in diretta questa sera su Italia Uno: il programma Mediaset condotto da Ilary Blasi e Frank Matano proporrà ancora una volta dei video graffianti di testimonianza e denuncia di quello che succede in ogni parte d’Italia. Ad esempio oggi torneranno su Italia Uno Bruno e Orlando, due fiorai omosessuali che stanno insieme da molti anni e che, in un’intervista rilasciata sei anni fa a Enrico Lucci sempre a Le Iene Show, avevano parlato della loro vita insieme. Adesso si sono finalmente sposati, e gli inviati di Italia Uno sono tornati a vedere come se la passano nel loro paesino. Al centro del programma ci saranno anche le frasi razziste del sindaco di Albettone, Joe Formaggio, e la longevità degli abitanti di un piccolo villaggio del Cilento, che sembrano avere in tasca la formula magica per una vita lunga e felice. Insomma, tutto è pronto anche questa sera per Le Iene Show, che promettono ancora una volta di creare scalpore e polemiche tra i suoi telespettatori.

Il martedì è il giorno di Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli alla guida di Le Iene Show. Ritroveremo quindi il programma ideato da Davide Parenti questa sera, 8 novembre 2016, su Italia 1 alle 21.10. Tra i servizi che vedremo in onda c’è quello di Nina Palmieri, che si recherà nel Cilento per raccogliere alcune testimonianze degli anziani che abitano in queste terre e che sono famosi per la loro longevità, tanto da attirare l’attenzione degli scienziati di diversi paesi nel mondo. Gaetano Pecoraro si recherà invece dal sindaco di Albettone, Joe Formaggio, che ha fatto scalpore sulla stampa nazionale ed estera per la sua dichiarazione razzista ai microfoni de “La Zanzara”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche  in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Giampaolo Morelli tornerà al timone de Le Iene Show stasera, martedì 8 novembre 2016, per una nuova puntata al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano. Il conduttore è celebre sul piccolo schermo per il ruolo de L’Ispettore Coliandro nell’omonima serie che veniva trasmessa sulle serie Rai, e in un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair ha confessato di non essere affatto infastidito dal fatto che per molti lui rimarrà quel personaggio: “…io potrei fare Coliandro tutta la vita. Certo, per viverci ne dovrei fare parecchi. Se mi chiedessero ‘vuoi fare solo parecchi Coliandro per tutta la vita?’, accetterei”. In merito al suo approdo alle Iene, invece, Morelli ha raccontato: “Un giorno mi ha chiamato Davide Parenti, autore storico del programma, e m’ha detto ‘Domani vengo a Roma e ti porto a mangiare una buonissima matricida a colazione. E io ‘A colazione?’. Dopo un attimo mi sono ricordato che per i milanesi la colazione è il pranzo. E mi sono tranquillizzato”. Morelli ha anche ammesso di aver accettato la sua proposta immediatamente. E stasera lo ritroveremo in prime time su Italia 1, pronti?

Stasera, a Le Iene Show, andrà in scena un’intervista a due fioristi omosessuali, Bruno e Orlando, che stanno insieme da moltissimi anni e che si sono raccontati ai microfoni del programma che vede alla guida Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Sulla pagina Facebook ufficiale de Le Iene Show è stato pubblicato un breve video di anteprima: Bruno e Orlando vivono insieme da 50 anni in un piccolo paesino dell’Abruzzo. Sei anni fa Enrico Lucci era andato ad intervistarli: si sono paragonati a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, e sono arrivati anche a discutere dei diritti delle coppie omosessuali, prendendo in considerazione per esempio la questione della reversibilità delle pensioni. Ora, sono riusciti finalmente a sposarsi, e sono tornati protagonisti al programma in un’intervista doppia. Clicca qui per vedere il video dell’anteprima direttamente dalla pagina Facebook ufficiale de Le Iene Show.

Le Iene Show torna in scena stasera, 8 novembre 2016, con una nuova puntata e nuovi servizi in onda sul piccolo schermo della rete Mediaset: buona parte del pubblico ricorderà certo il servizio firmato da Dino Giarrusso, che il mese scorso aveva incontrato Roberto Benigni e – anche in vista del prossimo referendum del prossimo 4 dicembre – aveva discusso insieme a lui proprio in merito alla Costituzione. Proprio qualche ora, fa Giarrusso è tornato a scrivere sulla propria pagina Facebook ufficiale: “Oggi pomeriggio mi ha telefonato Roberto Benigni” ha annunciato “Una bella chiacchierata, durata quasi mezz’ora, in cui ho potuto godere dell’intelligenza di quest’uomo generoso e per bene, che si è prodigato in complimenti reiterati per me e per il programma, fin quasi a mettermi in imbarazzo. Rimango della mia idea sul referendum, al quale voterà convintamente e motivatamente No, e confermo che il Sì di Benigni è in buona fede, e chi lo ha insultato non ha davvero capito chi sia lui né come viva questo momento così delicato della storia italiana. Sentirsi dire più volta ‘grazie’ da un tale genio, e poter discutere a lungo con lui anche di qualcosa su cui siamo in disaccordo, è per una grandissima gioia, con buona pace di chi si è speso a dare il troll rosicane riempiendo di gnu gnu la mia bacheca, dopo quel servizio. Il mio lavoro è tanto faticoso, ma anche tanto bello”. Clicca qui per vedere il post di Dino Giarrusso direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Nuova puntata de Le Iene Show, condotto oggi da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Scopriamo allora di cosa si occuperà la trasmissione di Italia 1, che andrà in onda oggi, martedì 8 novembre 2016, in prima serata. Tra i servizi che andranno in onda ce n’è uno su Joe Formaggio: il sindaco di Albettone (VI) ha fatto scalpore in Italia e all’estero per un commento razzista durante il collegamento radiofonico a “La Zanzara”. Il primo cittadini, in riferimento alle persone di colore, ha dichiarato che “sono meno intelligenti di noi, sono inferiori”. L’inviato de Le Iene Show, Gaetano Pecoraro, si reca dal sindaco per fare chiarezza sulle dichiarazioni e per sottoporlo ad un test di logica, intelligenza e cultura generale insieme ad un giovane di origine camerunense. I centenari del Cilento saranno, invece, protagonisti del servizio di Nina Palmieri, che si recherà in queste terre per intervistare alcuni anziani famosi per la loro longevità. I centenari del Cilento hanno anche attirato l’attenzione di molto scienziati a causa della loro longevità. Verrà interpellato anche Stefano Pisani, sindaco di Pollica (SA), che riporterà i risultati di uno studio effettuato sui centenari del Cilento. Il segreto della loro longevità avrebbe un fondamento scientifico, che verrà svelato nel servizio. La rettifica dell’affermazione razzista da parte del sindaco di Albettone e l’inchiesta sulla longevità degli anziani del Cilento sono due dei servizi che andranno in onda stasera dalle 21:10 su Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori