KNIGHT OF CUPS/ Da oggi al cinema il film diretto da Terrence Malick con Cate Blanchett (9 novembre 2016)

- La Redazione

Knight of cups, è il film che esce nella giornata di oggi, mercoledì 9 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Terrence Malick con Cate Blanchett, la trama

Oggi mercoledì 9 novembre nelle sale cinematografiche italiane esce il film di genere drammatico – sentimentale Knight of Cups. Una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America per la durata di circa 1 ora e 58 minuti per la regia di Terrence Malick che si è anche occupato del soggetto e della sceneggiatura. Il film è prodotto dalla Dogwood Films in collaborazione con la FilmNation Entertainment e la Wayoing Entertainment, la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata gestita dalla Adler Entertainment. La fotografia è stata curata da Emmanuel Lubezki, il montaggio porta la firma di A. J. Edwards con la collaborazione di Keith Fraase, Geoffrey Richman e Mark Yoshikawa, le musiche sono state composte da Hanan Townshend, la scenografia è di Jack Fish mentre i costumi sono stati realizzati da Jacqueline West. Nel cast sono presenti tra gli altri, Christian Bale ,Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Wes Bentley, Isabel Lucas, Teresa Palmer, Imogen Poots e Freida Pinto.Il film ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale con la candidatura all’Orso d’oro al Festival di Berlino del 2015.

Il film narra la storia e la vita di un uomo di nome Rick, uno scrittore nomade che fa rotta tra la splendida Los Angeles e Las Vegas e quindi tra la scintillante bellezza delle due città e la ricchezza e il benessere che in questi splendidi posti la fa da padrone. Rick è in un momento molto particolare della propria vita, perennemente alla ricerca del proprio io e dell’amore che potrebbe cambiargli la vita. Inoltre Rick è chiuso in una sorta di torpore che lo rende immobile ed atarassico a qualsiasi stimolo esterno anche se l’ambiente che sta frequentando è fatto di importanti locali , una serie infinita di lussuosi alberghi e resort nonché tante splendide ville che di fatto potrebbero alimentare in lui una sorta di desiderio e di piacere. La sua mente invece, è completamente staccata, perché assorbita totalmente a preoccuparsi di dare una spiegazione al perché dei continui litigi che ha con suo fratello, ma soprattutto con suo padre. Rick, sa di come questa situazione lo stia bloccando e vorrebbe provare a fare qualcosa per se stessa e per eliminare per sempre dalla sua vita questa disillusione e questo torpore che porta sempre con sé. Proprio per ottenere questo importante risultato Rick si trova a dover far fronte ad alcune avventure amorose con ben sei donne differenti. Le donne con cui Rick dovrà confrontarsi sono la sua ex moglie, Della, una modella di nome Helen, Elizabeth che in passato Rick aveva molto ferito, poi c’è Karen, ed infine sarà la volta di Isabel che di fatto farà tutto ciò che le è possibile per aiutarlo ad andare avanti in qualche modo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori