STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il reality con la Ventura, la serie con Clayne Crawford, il film con Ashley Judd. Consigli (oggi, 19 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, lunedì 19 dicembre 2016: Selfie - Le cose cambiano su Canale 5, Lethal Weapon su Italia 1 e Il collezionista su Rete 4. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new film

Ecco i nostri consigli per quanto riguarda la programmazione della prima serata Mediaset di oggi. Stasera, lunedì 19 dicembre, verrà trasmessa su Canale 5 in prima serata una nuova puntata di Selfie – Le cose cambiano. Alla conduzione vi è Simona Ventura, che cerca di dimostrare ai telespettatori come l’aiuto del programma può cambiare la vita di una persona. Sei mentori famosi, ovvero Stefano De Martino, Mariana Di Vaio, Alessandra Celentano, Simone Rugiati, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytzsev, aiutano gli ospiti che decidono di cambiare qualcosa del loro fisico. Ciò avviene attraverso la collaborazione di un team di specialisti esperti nel settore. Il tutto viene poi giudicato da altri personaggi noti, Tina Cipollari, Paola Caruso, Daniela Del Secco D’Aragona, Yuri Gordon e Aldo Montano.

Per la prima serata di oggi, lunedì 19 dicembre 2016, le reti del Biscione hanno organizzato una serata ricca e varia di scelte per i suoi telespettatori che su un canale o su altro troveranno il genere che più apprezzano. Ma cerchiamo di sbirciare sulla lista dei programmi che troveremo stasera. Si comincia con Canale 5, che per stasera si concentra sui reality per poi dare spazio alle rubriche cinematografiche, mentre Italia 1 sceglie le serie tv e poi le trasmissioni calcistiche. Rete 4 opta invece per un vecchio film degli anni ’90 con Morgan Freeman e poi per le inchieste giornalistiche. Passando agli altri canali scopriamo come La 5 e Mediaset Extra abbiano invece scelto film da vedere in compagnia e intrattenimento in replica, mentre Iris e Italia 2 omaggiano una Kirk Douglas e una la serialità americana. E sempre di serie televisive si parla su Top Crime, anche se quello che vedremo è un prodotto non troppo conosciuto in Italia, discorso che non si può fare per Dr Slump, il cartone scelto da Boing. A nostro avviso, a vincere la serata dovrebbe essere Simona Ventura, anche se la serie televisiva su Italia Uno pare poter competere. Dopo aver fatto una prima analisi di quanto ci attende sulle reti Mediaset questo lunedì della seconda metà di dicembre, andiamo a vedere meglio il tutto.

Canale 5, abbiamo detto, sceglie i reality, e lo fa con Simona Ventura. Si sarà compreso come la scelta dell’emittente è caduta sul nuovo Selfie – Le cose cambiano. Il programma ha dato alito a diverse polemiche e senza dubbio anche questa puntata potrebbe provocarne. Al di là di tutto, il programma cerca una sua collocazione nel mondo dei reality show. Italia 1, come abbiamo detto, ha invece deciso di dedicarsi alla serialità televisiva e lo fa scegliendo un prodotto americano alla prima stagione che trae origine da un cult degli anni ’80 come Arma Letale, ovviamente si sta parlando di Lethal Weapon, la serie è alla prima annata in America e quindi lo è anche in Italia e stasera vedremo due nuovi episodi. Rete 4 ci riporta indietro agli anni ’90, ai film dove Morgan Freeman era nel pieno della sua ascesa ad Hollywood, stasera sul canale Mediaset vedremo infatti Il Collezionista, un thriller di ormai 20 anni fa che quando uscì nelle sale ebbe un forte impatto sul pubblico. La storia è quella di un ispettore di polizia che deve fronteggiare un criminale che sequestra e uccide giovani studentesse. Ad un certo punto il caso lo andrà a toccare davvero da vicino. La 5 sceglie invece di farci vedere come sarebbe un Matrimonio senza lo sposo, questo è il titolo del film che potremo vedere stasera. Si tratta di un film che si può senza dubbio annoverare tra le commedie, ma che il canale consiglia di vedere con i propri genitori. La storia è quella di un ragazzo che si sta per sposare, ma che viene misteriosamente rapito proprio il giorno delle nozze. Si scopre presto che prima del matrimonio non era stato propriamente irreprensibile. Su Mediaset Extra c’è, come spesso accade su questa rete, il giusto spazio per le repliche. Stasera risulta essere la volta de Le Iene Show. Questo è un programma di cui si sa tutto e che chiunque conosce per quanto riguarda struttura e obiettivi. E a proposito di obiettivi, senza dubbio quello di Iris per stasera consiste nell’omaggiare una leggenda vivente come Kirk Douglas, vedremo infatti Spartacus, uno dei film più famosi del centenario attore americano. Italia 2 invece, come detto prima, va ad omaggiare la serialità americana e nello specifico le comedy, vedremo Big Bang Theory, per cu si può fare un medesimo discorso, televisivamente parlando, di longevità. Serie televisive sulla cresta dell’onda anche su Top Crime, dove sarà la volta di State of Affair, mentre su Boing è tempo per i più piccoli, vedremo infatti Dr Slump.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Selfie – Le cose cambiano, reality

Italia Uno ore 21:11 Lethal Weapon, serie tv

Rete 4 ore 21:17 Il collezionista, film

La 5 ore 21:10 Matrimonio senza lo sposo, film

Mediaset Extra ore 21:15 Le Iene Show, intrattenimento

Iris ore 21:00 Spartacus, film

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:10 State of Affairs, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie