Stephanie Del Valle è Miss Mondo 2016 / La vincitrice è una 19enne portoricana, il suo messaggio social prima del trionfo (oggi, 19 dicembre)

- La Redazione

Stephanie Del Valle è Miss Mondo 2016: la vincitrice dell’ambito titolo è una 19enne portoricana che studia legge, battuta Miguelina Reyes Ramirez della Repubblica Dominicana  

miss_mondo_stephanie_del_valle
Stephanie Del Valle, Miss Mondo 2016

Stephanie Del Valle è stata proclamata Miss Mondo 2016 nelle scorse ore al termine della finale andata in scena a National Harbor. Prima di salire sul palco, la studentessa portoricana di 19 anni ha voluto scrivere una messaggio su Facebook per i suoi fans: “È arrivato il gran giorno. Oggi culminano molti mesi di arduo lavoro e dedicazione. Sono pronta e darò il mio meglio per Puerto Rico! Mi metto nelle mani di Nostro Signore e sia fatta la sua volontà!!! Il Signore guida i miei passi e mi accompagna dove è meglio per me. Voglio esprimere la mia gratitudine per tutte quelle persone che mi hanno accompagnato in questo processo e che hanno creduto in me. Ai miei fans voglio dire che ho letto tutti i loro messaggi e le loro dimostrazioni d’affetto, significano tanto per me”. Clicca qui per leggere tutto il post di Stephanie Del Valle.

Stephanie Del Valle è la nuova Miss Mondo 2016: come è andata per l’Italia? 19 anni di età per la reginetta del concorso di bellezza giunto ormai alla sua 66esima edizione. Durante la scorsa notte la giovanissima è stata eletta durante il corso della finale che si è disputata in quel di National Harbor a Washington. La Del Valle ha battuto Yaritza Miguelina Reyes Ramirez, Miss Repubblica Dominicana, e Natasha Mannuela, Miss Indonesia. Ma chi è la giovane e cosa sogna a parte la pace nel mondo? Mettendo da parte l’ironia, Stephanie si presenta bruna e molto bella e sogna di poter lavorare nel mondo dello spettacolo e parla già correttamente lo spagnolo, inglese e francese. L’Italia ancora una volta è rimasta a bocca asciutta e, a rappresentare il nostro Belpaese ci ha pensato Giada Tropea, la 17enne di Lamezia Terme che però non è rientrata nemmeno all’interno delle 20 finaliste. Il nostro Paese fino ad oggi non è mai riuscito a conquistare l’ambitissima fascia di donna più bella del pianeta ma, nel 2000 mancò pochissimo con Giorgia Palmas che si classificò al secondo posto dietro Priyanka Chopra (l’attrice della serie tv Quantico).

È stata incoronata la nuova Miss Mondo 2016 e il titolo è andato Stephanie Del Valle, Miss Porto Rico. La bellissima giovane reginetta ha solo diciannove anni è studia legge. La Miss si era espressa così durante la kermesse di bellezza: “È un grande onore e una grande responsabilità rappresentare il mio Paese”. La nuova miss parla spagnolo, inglese e francese, e spera di entrare nel mondo dello spettacolo. Seconda classificata la Miss della Repubblica Dominicana, Miguelina Reyes Ramirez. Terzo posto sul podio invece per l’indonesiana Natasha Mannuela. La sessanteseiesima edizione del concorso che si è tenuta quest’anno negli Stati Uniti a National Harbor vicino a Washington DC: a parteciparvi sono state oltre centro ragazze provenienti da altrettanti paesi. A rappresentare l’Italia c’era Giada Tropea, 17enne di Lamezia Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori