LORELLA CUCCARINI / Video, La Notte Vola, Sugar Sugar e Liberi Liberi: le canzoni che ci hanno fatto sognare (oggi, 2 dicembre 2016)

- La Redazione

Lorella Cuccarini, video dei migliori successi della showgirl a NemicAmatissima: da Sugar Sugar a La notte vola. Le ultime notizie di oggi, 1 dicembre 2016, e gli aggiornamenti in diretta.

Lorella_Cuccarini_r439_LaPresse Lorella Cuccarini (Lapresse)

NemicAmatissima gioca sull’effetto nostalgia: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, infatti, riproporranno alcune canzoni del loro passato reinterpretandole in chiave moderna. Cosa ci aspetta allora il 2 e 3 dicembre su Rai Uno? Le serate saranno caratterizzate dalle esibizioni che hanno reso celebri le due showgirl e allora riscopriamo i successi di Lorella Cuccarini. La showgirl ha cominciato la sua carriera sostituendo proprio Heather Parisi: fu scoperta da Pippo Baudo, che la portò a Fantastico 6 e in questa edizione interpretò la sigla Sugar Sugar, un autentico successo discografico. Lorella Cuccarini si piazzò il 4 gennaio 1986 al quinto posto nella hit parade, al quarantanovesimo posto invece dei dischi più venduti di quell’anno. Clicca qui per vedere il video di Sugar Sugar, brano ballato da Lorella Cuccarini con Manuel Franjo. Per l’edizione successiva del varietà interpreta Tutto matto, singolo pubblicato nel 1986 e sigla iniziale di Fantastico 7. Anche questo pezzo riscosse un grande successo: raggiunse il sesto posto della classifica dei singoli più venduti. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Tutto matto, sigla di Fantastico 7.

Grazie a NemicAmatissima, il varietà condotto da Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, avremo modo di ripercorrere alcune tappe della lunga carriera delle due showgirl. Per quanto riguarda quella della romana, verranno proposti i suoi successi, come Io ballerò, singolo pubblicato da Lorella Cuccarini nel 1987 e che fece da sigla iniziale di Festival, il varietà televisivo di Canale 5. Anche questo brano fu un successo: raggiunse il terzo posto dei singoli più venduti. Clicca qui per vedere il video della versione proposta a “Una di noi”, speciale dedicato a Lorella Cuccarini. Quando però si parla di successi di Lorella Cuccarini non si può non citare La notte vola, brano pubblicato nel 1989 e utilizzato come sigla di apertura del varietà del sabato sera Odiens. Al di là delle classifiche musicali (raggiunse il settimo posto nella hit parade dei singoli più venduti in Italia), si tratta di uno dei brani evergreen della musica italiana. Clicca qui allora per vedere il video che fu realizzato all’epoca. Infine, citiamo Liberi Liberi, brano utilizzato come sigla di Buona domenica nell’edizione 1991/92 (clicca qui per vederla).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie