Una nuova puntata del game show Affari Tuoi, torna questa sera, martedì 20 dicembre, su Rai 1. Prima di scoprire cosa accadrà oggi, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Il game show ha regalato diverse emozioni al pubblico presente in studio e a coloro che hanno assistito alla trasmissione da casa. Il conduttore Flavio Insinna ha aperto le danze presentando il concorrente in gara, Matteo, che rappresentava la regione Toscana. Il ragazzo ha subito dichiarato che, in caso di vittoria di una discreta somma di denaro, gli sarebbe piaciuto aprire un’edicola. La gara si è aperta con l’eliminazione del premio rosso da 250mila euro, il secondo più alto sul tabellone. Il momento nero è proseguito con l’eliminazione di un altro premio rosso, quello da 75mila euro, seguito dal premio arancione da 11mila euro. Il primo premio blu gettato nel cestino è stato quello da 50 centesimi, ed è stato accolto con notevole entusiasmo dal pubblico. Subito dopo la gara ha preso una piega terribile e inaspettata, infatti a salutare il gioco è stato il premio rosso da 500mila euro, il più alto che il concorrente avrebbe potuto vincere.
A seguire è andato via il premio da 500 euro, subito dopo quello blu che consisteva in un giro con lo slittino assieme al conduttore Flavio Insinna. Il premio brivido è stato eliminato poco dopo, e Matteo Pucini ha pescato la busta che conteneva il premio cambi con due. Il concorrente, dopo una breve riflessione, ha accettato il cambio, prendendo i pacchi numero 6 e numero 8 e lasciando il suo numero 11. Ha scelto di aprire subito il pacco che aveva appena lasciando, scoprendo che conteneva uno dei premi in soldi più bassi, vale a dire quello arancione da 3mila euro. Il direttore ha offerto nuovamente il cambio di entrambi i pacchi e il concorrente ha incredibilmente accettato di nuovo, prendendo i pacchi numero 17 e 19. Subito dopo ha eliminato il penultimo premio rosso, quello da 50mila euro, restando in una situazione di netto svantaggio. La gara è stata ripresa per il rotto della cuffia, visto che il successivo pacco eliminato dal gioco conteneva il premio blu da 20 euro.
Il dottore ha offerto 12mila euro, ma il concorrente ha rifiutato; poi ha aperto un pacco e ha eliminato il premio blu da 10 euro. Il dottore ha provato a metterlo in difficoltà con un’offerta da 16mila euro, ma Matteo ha preferito proseguire nel proprio percorso. Il seguente premio era il carrello e questa chiamata gli ha permesso di fare lo special, vale a dire tre blu consecutivi, e di trasformare il premio da 32mila in 64mila euro. La successiva eliminazione è stata quella del premio da 19mila euro e il dottore ne ha approfittato per offrire un altro cambio, ma solo di uno dei due pacchi. Il concorrente ha accettato nuovamente, dando il numero 17 e prendendo il numero 4, ma poco dopo ha eliminato i 100mila euro, seguiti dai 28 euro e dalla seggiovia con il notaio. Il dottore ha offerto 21mila euro e Matteo ha rifiutato, per poi eliminare il premio blu dello zaino e realizzare lo specialone, con i 64mila che sono diventati 164mila euro. Il dottore ha offerto 44mila euro e il concorrente Matteo ha deciso di accettare questa ingente somma.