ALESSANDRA CELENTANO E SIMONE RUGIATI/ La coppia di Mentori su Canale 5: come interverranno oggi? (Selfie – Le cose cambiano, puntata 5 dicembre 2016)

- La Redazione

Alessandra Celentano e Simone Rugiati, la coppia di mentori partecipa al programma di Canale 5. Chi aiuteranno questa sera? (Selfie – Le cose cambiano, terza puntata 5 dicembre 2016)

simone_rugiati_tu_si_que_vales
Simone Rugiati

Al via la terza puntata di Selfie – Le cose cambiano: nuovi casi, storie appassionanti e originali make over ci attendono su Canale 5. Conto alla rovescia per l’appuntamento sentimentale con il programma di Simona Ventura che trasforma difetti in pregi: le coppie di mentori aiuteranno persone in difficoltà offrendo supporto medico, psicologico e lavorativo con lo scopo di aiutarli a cambiare vita. Ritroveremo la coppia di giudici Alessandra Celentano e Simone Rugiati, ormai più affiatati che mai e amati dal pubblico. Nell’ultima puntata di Selfie Le cose cambiano Simone Rugiati e Alessandra Celentano non hanno avuto casi a loro dedicati, ma si sono limitati a intervenire sulle storie delle altre coppie di mentori e ad analizzare i cambiamenti fisici e psicologici degli altri concorrenti. L’insegnante di danza e il cuoco di Empoli si sono infatti rifiutati di trattare il caso del giovane Luigi, un infermiere di 30 anni di Monza che si è rivolto a Selfie Le cose cambiano perché riteneva di soffrire di un grave difetto estetico: la bocca troppo sottile, secondo l’analisi del ragazzo, rende arcigno il suo viso indurendone i tratti. Il giovane sanitario lombardo si è presentato in trasmissione in un videoclip con una mascherina sul volto e quando ha scoperto il viso ha lasciato vedere al pubblico in studio e da casa ma soprattutto ai giudici tratti tutto sommato nella norma. Lo chef toscano si aspettava un problema estetico più serio, un difetto al volto molto più grave ed è per questo motivo che ha scelto di non aiutare Luigi: a suo giudizio l’infermiere è un giovane di bell’aspetto che non soffre di alcun tipo di complesso. Simone Rugiati ha così passato il caso agli altri giudici ribadendo di essere disposto a lavorare soltanto su storie drammatiche e con persone che veramente meritano l’aiuto di Selfie. Anche la sua partner in coppia Alessandra Celentano ha condiviso la riflessione: Luigi non ha bisogno di interventi chirurgici, è già bello di suo, per cui i due mentori non hanno accettato la sua richiesta di aiuto, giudicata inutile ed eccessiva.  

Alessandra Celentano e Simone Rugiati sono una coppia ben assortita che piace molto ai telespettatori: Alessandra è caustica, diretta, senza filtro, pungente e ironica, non si lascia commuovere facilmente mentre Simone è più delicato, aperto, solare e accetta le sfide con il cuore. I due mentori si appassionano ai casi che la produzione propone e intervengono anche nelle scelte degli altri giudici, aiutando i concorrenti a migliorare e a migliorarsi. Hanno preso davvero sul serio il loro ruolo di consiglieri, si immedesimano nelle storie dei personaggi fino a condividerne gioie e dolori: è questo il loro pregio più grande. 

La prossima puntata di Selfie Le cose cambiano andrà in onda lunedì 5 dicembre su Canale 5 dalle 21.10. È la terza puntata della stagione dello show di Simona Ventura, in scaletta alcune variazioni. Ad annunciarlo è stata proprio la coppia di mentori Alessandra Celentano e Simone Rugiati in una clip promozionale lanciata sui social network e sul sito ufficiale di Selfie. Nel video l’insegnante di danza ha fatto riferimento ad alcuni casi molto interessanti e ha fatto un occhiolino ai telespettatori mentre lo chef toscano ha parlato addirittura di cambiamenti pazzeschi. I mentori sono già carichi. Siete pronti anche voi per la puntata di lunedì? Quali saranno le sorprese che ci riserverà la produzione Mediaset? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori