LA SCELTA DI CLAUDIO SONA È MARIO SERPA / Uomini e Donne: insieme prima di Natale? I ClaMario lo sperano! (Oggi, 5 dicembre 2016)

- La Redazione

La scelta di Claudio Sona è Mario Serpa, Uomini e Donne news al 5 dicembre 2016: la neo coppia elogiata anche da Maria De Filippi e le sue dichiarazioni durante TvTalk. 

Claudio_Sona_tronista
Claudio Sona

Dopo la scelta di Clarissa Marchese che con molta probabilità vedremo durante il corso di lunedì 12 dicembre, ci potrebbero essere buone speranze di vedere anche quella di Claudio Sona durante il corso della messa in onda di lunedì 19 dicembre 2016. Se così fosse, finalmente Claudio e Mario sarebbero liberi di condividere degli scatti fotografici insieme per potere regalare ai fan delle fotografie inedite che li ritraggono durante la vita di tutti i giorni. Claudio e Mario infatti, a differenza di Clarissa e Federico e Riccardo e Camilla, hanno rispettato il veto della redazione di Uomini e Donne che impone alle neo coppie di non farsi vedere insieme prima della messa in onda della scelta. Claudio però, dopo avere annunciato la sua decisione, aveva espresso anche il desiderio di poter scegliere prima delle vacanze di Natale e così, con molta probabilità i “ClaMario” potranno vedere la loro coppia preferita condividere immagini insieme durante il periodo natalizio: cosa volere di più? La puntata andata in onda oggi, si è conclusa con nuovi confronti – scontri tra Claudio, Mario e Francesco, il corteggiatore che con i suoi ragionamenti altamente contorti gli ha fatto perdere la pazienza in più di una occasione. Dopo la scelta di Claudio Sona e Mario Serpa, i fan si sono incuriositi anche della reazione di Tina che, visibilmente commossa per la nascita della storia d’amore non è riuscita a trattenere le lacrime e si è lasciata andare ad un pianto liberatorio augurando ogni bene alla giovane coppia. Successivamente, la burrosa opinionista ha pubblicato sul suo profilo di Instagram uno scatto insieme a Claudio. Clicca qui per visionarlo.

Oggi pomeriggio è stato trasmesso un nuovo appuntamento con il trono classico di Uomini e Donne con protagonisti tutti e quattro i tronisti e così, dopo le ultimissime dinamiche di Clarissa Marchese in attesa della scelta, si è passato a Claudio Sona, ancora indeciso (televisivamente parlando) tra Mario Serpa e Francesco Zecchini. Durante il corso della messa in onda dei confronti tra Claudio e Francesco però, è apparsa tutta l’insofferenza del tronista nei riguardi del suo complesso corteggiatore. Nel backstage del programma i due si sono confrontati ed hanno terminato la chiacchierata con un abbraccio e, anche questa volta l’ultimo gesto “utile” alla pace è toccato a Sona. In esterna, Francesco ha raggiunto il tronista a Verona ma lui non è apparso assolutamente felice dalla sua visita e così, in studio Mario si è aspramente arrabbiato con la redazione del programma in quanto, settimane prima anche lui aveva chiesto di poter fare una esterna simile insieme agli amici di lui oppure alla sua famiglia. Claudio Sona però, aveva proprio comunicato alla redazione del programma di non volere nessuno nella sua città e così, la visita di Francesco deve averlo solo infastidito. In questo caso, la redazione del programma ha “remato contro” Francesco difendendo ancora una volta Mario ma, dato il difficile momento, Serpa non è apparso tanto felice della decisione finale quando in realtà, doveva solo gioirne.

L’ultima esterna di Claudio Sona e Francesco Zecchini mandata in onda oggi, lunedì 5 dicembre 2016 durante il corso del trono classico, è proseguita faccia a faccia con le mille paranoie del corteggiatore che appariva quasi più confuso del tronista. Dal canto suo, questa visita a Verona per Claudio non è stata gradita e la sua insofferenza si percepiva chiaramente anche a chilometri di distanza. Nonostante questo, Mario Serpa è apparso ugualmente infastidito dal dialogo tra i due mentre Claudio in esterna ha voluto tagliare corto portandosi a casa tutti i suoi dubbi e le sue perplessità: “Ora gli tocchi la faccia, prima nessun gesto e volevi esterna senza telecamere”, ha quindi inveito Serpa contro il rivale. Francesco Zecchini però, si presenta abbondantemente contorto anche in puntata e così afferma ancora una volta che non essere sicuro al 100% dei suoi sentimenti non vuol dire di certo che non sia interessato al tronista che si mostra decisamente stanco dei suoi ragionamenti contorti. Di seguito Francesco sottolinea che se non fosse stato interessato non l’avrebbe mai baciato in esterna. Claudio e Mario continuano a scontrarsi come una perfetta coppia ma Serpa sembra arrivato al limite tanto da esclamare: “Io non sto ad aspettare che lui arrivi a te, mi sono rotto i cog**ni”. Le ultime puntate del trono di Claudio stavano mostrando la palpabile insofferenza di tutti e tre in attesa della scelta.

Claudio Sona durante il corso della nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne si è confrontato con Francesco Zecchini. La puntata di oggi, lunedì 5 dicembre 2016, si è aperta con Clarissa Marchese ed è proseguita proprio con il primo tronista gay della storia del programma. Maria in puntata cerca di far confrontare tutti quanti e Mario Serpa si mostra ancora scocciato ed insofferente. Dopo il confronto in studio viene anche andata in onda l’esterna e Francesco ha incontrato gli amici di Claudio: “Lui non vede bene me con i suoi amici ma vede Mario…”. Claudio entra in scena incredulo e il tronista lo presenta agli amici: “Mario è una personalità molto forte, simile alla sua… io ti consiglio di essere più fisico, lo so che sei introverso…” suggerisce l’amica di Sona mentre Zecchini rimane ancora sul “vago” in riferimento all’ipotetica vita fuori dal programma: “Io sono insicuro nei rapporti d’amore… ho bisogno di sapere che una persona è innamorata per potere dare tutto”. Mario in studio non vuole più dire nulla: “Io non posso fare mai niente, faccio sempre le esterne dei poveracci, non posso fare mai quello che voglio fare io, ma non è colpa della redazione…”. Serpa confessa di aver chiesto qualcosa di simile prima di Zecchini, circa due settimane indietro: “Quello che dice Zecchini viene fatto sempre, io invece col cavolo!”. Nonostante questo, Claudio in esterna è apparso infastidito dalla presenza di Francesco a Verona.

Uomini e donne e il trono classico tornano in scena oggi per la felicità dei fan che, però, non vedranno ancora le scelte di Clarissa Marchese e Claudio Sona. Nel fine settimana, Maria De Filippi, ospite a TvTalk ha spiegato perché non si sono ancora visti dei baci raccontando il volere di Francesco Zecchini e, per quanto riguarda il primo bacio tra Claudio e Mario, non è ancora andato in onda. In riferimento alle registrazioni, proprio durante l’intervista aveva specificato di essere in attesa di registrare la scelta. Il percorso televisivo di Claudio Sona ha aperto degli scenari televisivi importanti quanto interessanti ecco perché, la scelta si è aperta con il videomessaggio di Monica Cirinnà che ha ringraziato sia il tronista per avere regalato le sue dinamiche in televisione e sia Maria De Filippi per la scelta che ha deciso di fare. Adesso la storia d’amore di Claudio Sona e Mario Serpa è libera di essere vissuta alla luce del sole, senza paure, mano nella mano. Ma nella puntata di oggi vedremo davvero l’unico bacio che i due si sono scambiati davanti alle telecamere?

Claudio Sona e Mario Serpa sono diventati ufficialmente una coppia. Belli e innamorati, nonostante Claudio e Mario si stiano tenendo lontano dai social vivendo il loro amore in privato, la coppia è sempre più amata dai fan che attendono con ansia la puntata della scelta. Claudio e Mario saranno in viaggio o si staranno godendo i primi momenti nell’intimità della loro casa? L’amore della coppia è stato accolto con grande gioia anche dalle rispettive famiglie. Mario, infatti, aveva già presentato la madre all’allora tronista che ne era rimasto piacevolmente colpito. Per Claudio e Mario, dunque, sarà un Natale speciale. La coppia lo trascorrerà insieme godendosi non solo l’amore che è nato nello studio di Uomini e Donne ma anche tutta l’affetto delle famiglie, felici di vederli uniti e innamorati mentre i fan attendono di vederli finalmente insieme nella vita reale.

Dopo Claudio Sona, anche Mario Serpa è tornato sui social. Contrariamente a Clarissa Marchese e Federico Gregucci che stanno già regalando ai fans scatti della loro vita quotidiana, Claudio Sona e Mario Serpa stanno mantenendo un basso profilo. Nessuna foto di coppia per Claudio e Mario che stanno semplicemente ringraziando tutte le persone che hanno permesso l’inizio della loro favola d’amore. “Un grazie speciale a voi. Vivere a colori”, scrive Mario Serpa postando una foto in cui sfoggia uno splendido sorriso. La foto ha scatenato l’entusiasmo dei fans come si evince dai commenti. “Sei la cosa più dolce e più bella del mondo, ti adoro e non vedo l’ora di rivederti”, “Ma buongiorno a te Mario, grazie a te perché insieme a Claudio mi avete fatto credere che il vero amore esiste! Sei fantastico Mario, non cambiare mai. Un abbraccio grande”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Che fine hanno fatto Claudio Sona e Mario Serpa? In attesa di scoprire come procedono le cose per la coppia più amata di Uomini e Donne, l’ex tronista veronese è tornato attivo sui social dove ha pubblicato una foto in cui ha messo in mostra i suoi muscoli incantando sia gli uomini che le donne. “Mens sana in corpore sano”, scrive Claudio Sona accanto alla foto. Uno scatto che ha conquistato tantissimi like e commenti con i fans che considerano Mario Serpa molto fortunato. “Che roba bella”, “Beato il nostro Mariuccio”, “Queste foto sono illegali”, ”Quanto sei bello” – scrivono i fans che approfittano del ritorno sui social di Claudio per chiedergli una prova del suo amore con Mario – “un mezzo selfie con Mario non ci starebbe male”, “Esci la foto con Mario”, “Bella foto però ne voglio una con Mario”. Una richiesta, quella dei fans, che probabilmente sarà esaudita solo quando la puntata della scelta verrà trasmessa. La coppia, infatti, ha deciso di tenersi per un po’ lontano dalle luci della ribalta. Cliccate qui per vedere il post.

Claudio Sona ha scelto Mario Serpa e l’ha fatto con il cuore. Il primo trono gay della storia di Uomini e Donne, si è chiaramente inglobato all’interno del trono classico perché, come più volte detto da Maria De Filippi tra l’amore omosessuale e l’amore etero non vi è alcuna differenza. La bionda conduttrice un paio d’anni fa aveva già pensato di fare il trono gay ma credeva che il pubblico non fosse ancora pronto. Dopo l’approvazione della legge delle unioni civili, il momento è finalmente arrivato e, ancora una volta la conduttrice aveva ragione. La presentatrice intervistata nel weekend da TvTalk e “analizzata” anche da gli analisti in studio tra domande e statistiche puramente legate allo share, ha raccontato nel dettaglio il trono classico di Claudio Sona smentendo alcune voci di corridoio. Niente censura per i baci tra il tronista ed i due corteggiatori, Francesco Zecchini e Mario Serpa, suo attuale fidanzato. Maria è rimasta anche sbigottita dopo una domanda: “Come mai per il trono etero l’età parte dai 18 e per quello gay dai 23?”, non sapeva dare una risposta: “Chiederò ai miei…” ha sorriso, per poi ragionare sul fatto che, molto probabilmente, l’età è stata spostata dai 18 ai 23 in quanto si può avere maggiore consapevolezza della propria identità sessuale a quell’età e, con molta probabilità, si è anche deciso a quell’età di renderlo pubblico a genitori ed amici. Un trono “studiato” nel migliore dei modi che ha permesso l’ottima riuscita anche grazie al suo protagonista principale, Claudio Sona. Anche i corteggiatori si sono comportati egregiamente e, più di una volta il trono di Claudio è stato giudicato il più rispettoso di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori