Si rinnova l’appuntamento serale con il gioco dei pacchi, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna. Prima di scoprire che regione giocherà oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Il game show ha visto come protagonista la concorrente Angelica, che rappresentava il Trentino Alto Adige. La gara è iniziata benissimo, con l’eliminazione del premio blu da 2 euro e del premio arancione più basso, ovvero quello da 500 euro. La chiamata successiva ha visto uscire dal gioco il primo premio rosso della serata, vale a dire quello da 50mila euro, seguito dal secondo premio più alto sul tabellone, quello da 250mila euro. Una batosta che non ha demoralizzato la concorrente, che subito dopo ha eliminato il premio blu broccoli con Flavio. Purtroppo per lei in seguito è stato eliminato il maxi premio da 500mila euro seguito da quello arancione da 19mila euro. Questa sfilza di chiamate negative ha messo in difficoltà Angelica, finché non ha pescato l’ambiguo premio del brivido. La busta pescata conteneva il cambio con due e la concorrente ha accettato, prendendo il pacco numero 17 e il pacco numero 20.
Nell’ultima chiamata della prima manche Angelica ha eliminato il premio da 3mila euro. Subito dopo è arrivata la telefonata del dottore, che ha affermato che sarebbe riuscito ad avere la meglio su di lei facilmente. La prima offerta della serata del dottore è stata di 8mila euro, o in alternativa l’apertura di tre pacchi. Angelica ha deciso di andare avanti e ha prontamente eliminato il premio blu da 28 euro. La striscia positiva è proseguita con l’eliminazione del premio blu da cento euro. L’opera è stata completata con la successiva eliminazione, che ha visto andar via il premio blu d 10 euro. Grazie a questa tripletta Angelica ha ottenuto lo special, che le ha permesso di raddoppiare il premio arancione da 32mila euro, che è diventato da 64mila euro. Il dottore ha telefonato nuovamente e ha proposto alla concorrente un cambio pacco, ma Angelica ha prontamente rifiutato. Subito dopo è stato eliminato dal tabellone il premio arancione da 11mila euro, un piccolo sacrificio necessario secondo il conduttore Flavio Insinna.
Purtroppo per Angelica il successivo pacco eliminato conteneva i 100mila euro, il premio più alto che era rimasto in gioco e subito dopo sono usciti di scena anche i 75mila euro. Dunque l’unico premio consistente rimasto in gioco era quello da 64mila euro, contro quattro pacchi blu. La ragazza ha deciso di non giocare la iella, e ha proseguito nella gara eliminando il premio blu che consisteva in una carriola. Il dottore ha offerto nuovamente, proponendo ad Angelica di accettare 12mila euro. La ragazza ha affermato di volersi pagare da sola l’università e che quei soldi non le sarebbero bastati. Il successivo pacco aperto ha permesso l’eliminazione del pacco blu gamberoni col notaio, per la gioia di tutto il pubblico presente in platea. La successiva offerta del dottore è stata di 20mila euro ma la ragazza ha proseguito imperterrita e ha rifiutato, eliminando la maschera e ottenendo lo specialone, alzando il premio a 164mila euro. Il dottore ha offerto 45mila euro e Angelica alla fine ha deciso di accettarla.