RIDDICK/ Su Rai 2 il film con Vin Diesel e Katee Sackhoff

- La Redazione

Riddick, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016. Nel cast: Vin Diesel e Katee Sackhoff, alla regia David Twohy. Ma ecco la trama del film nel dettaglio

rai_2_facebook
film prima serata

Riddick è il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 0.15. Una pellicola di genere fantascienza che segna la continuazione della saga dell’antieroe conosciuto appunto con il nome di Riddik, anche in questo caso, come per i due film precedenti la direzione è affidata a David Twohy, professionista che firma anche la sceneggiatura del lavoro. Di altissimo livello il cast degli attori, tra di essi spiccano Vin Diesel e Katee Sackhoff, la squadra di doppiatori italiani capitanata dalla voce storica di Vin Diesel, Massimo Corvo. Il film non è da considerare una prima televisiva, essendo già stato rappresentato parecchie volte sui piccoli schermi del bel paese. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film si basa sulla storia di Richard B. Riddick (interpretato anche questa volta da Vin Diesel) che viene risvegliato da un uccello stante la sua condizione vegetativa. Appena ripresosi, senza sapere neppure dove si trova, deve fronteggiare un feroce attacco di alcuni animali ferocissimi simili alle iene terrestri, le molteplici ferite precedenti e la dura lotta lo portano a trovare riparo in una grotta, e qui nella solitudine della sua malattia ricorda tutti gli avvenimenti che lo hanno portato a quel punto. Egli di fatto incarna il malvagio Lord Marshal, e per questo motivo cerca un accordo con l’altrettanto malvagio Lord Vaako. Riddick cederebbe a quest’ultimo il titolo che era stato di Lord Marshall, facendolo di fatto diventare potentissimo, a patto di essere riportato nuovamente sul suo paese natale, e li lasciato libero di vivere la sua vita. Vaako sembra accettare ma le sue intenzioni sono ben altre, infatti incarica un suo sottoposto di ucciderlo. La trappola viene però fiutata da Riddink, che riesce anche questa volta, con una dura lotta senza esclusione di colpi, a salvarsi. Il film si espleta tra le tante peripezie che l’anti eroe deve passare, egli tra combattimenti con esseri fantastici e creature mostruose, fa amicizia non dopo essersi scontrati duramente fra loro, con Johns, (interpretato da Matt Nable). La trama vede i due nuovi amici provare a riconquistare le navicelle spaziali che avevano portato sul pianeta maledetto Johns e il suo gruppo, la riconquista si dimostra però sempre più pericolosa. La pellicola arriva nel suo momento clou con i due che devono fronteggiare una vera e propria battaglia contro degli esseri immondi, mentre sta per soccombere Riddink viene salvato dall’amico e insieme a lui riesce a fuggire. L’ultima scena è riservata alla richiesta di Johns tendente a sapere dove Riddink si dirigerà, “tutti primo o dopo tornano a casa”, questa la risposta che di fatto lascia aperta la strada per una nuova avventura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori