Questa edizione di Amici 2016 vede le difficoltà di molti dei concorrenti del reality show nella scuola più famosa d’Italia. Tanti ragazzi sembrano infatti non riuscire a reggere la pressione che la scuola di Amici 2016 gli sta mettendo e molti insegnanti si stanno iniziando a lamentare che molti di loro – come Marta e Raffaelle – erano state molto più brave ai provini che adesso nelle lezioni. Avranno ragione? Da Boosta a Kledi, a Garrison a Rudy Zerbi, in tanti si stanno lamentando con loro dicendogli che non si stanno impegnando abbastanza. Che una volta entrati nella scuola si siano seduti sugli allori, convinti di essere arrivati? L’unico che sembra essere sempre elogiato dai suoi maestri è Sebastian, che invece mette anima e corpo in quello che fa e sta facendo passi da gigante nel ballo, tanto da essere stato preso a pupillo da tutti gli insegnanti di danza della scuola di Amici 2016 – persino Alessandra Celentano non si accanisce sul ragazzo!
Sebastian è uno dei concorrenti più piccoli di Amici 2016 e per questo a volte può risultare un po’ più ingenuo rispetto agli altri o più emotivo. Il ballerino stava eseguendo una coreografia con l’insegnante Veronica Peparini, che ha chiesto al ragazzo di mettere più sentimento nel ballo e di fingere di avere davanti a sé qualcuno che ama: Sebastian allora prova a fare una dichiarazione d’amore come se avesse davanti la sua fidanzata e, improvvisamente, scoppia a piangere. Veronica Peparini è corsa a parlare al ragazzo, dandogli parole di conforto: “Sei molto tenero, di noi ti puoi fidare, io ti darò una mano”, ha detto l’insegnante all’allievo. Sebastian si è così aperto con lei e gli ha confidato la sua triste storia, parlando soprattutto di suo fratello che non vede ormai da sedici anni. Sebastian ha una storia molto triste alle spalle: suo padre è morto in un incidente stradale quando lui era ancora piccolo, ed è cresciuto solo con l’amore di sua madre.
Il prossimo pomeridiano di Amici 2016 è sempre più vicino e gli ospiti illustri che a quanto pare vedremo in studio saranno Fiorella Mannoia e Francesco Renga. Grandi nomi proprio come quello di Emma Marrone, che è invece tornata nella trasmissione che l’ha lanciata in occasione dell’ultimo pomeridiano andato in onda, quello di sabato scorso. Vedere da vicino una delle vincitrici di Amici di Maria De Filippi ha impressionato molto Riccardo Marcuzzo. A distanza di giorni il cantante ha voluto ricordare quel momento con un post su Instagram in cui sembra già fare grandi sogni di gloria: “Quando vedi l’ospite esibirsi e pensi che è partito tutto da dove ora sei seduto tu… @real_brown #amici16 #supermotivazioni”. Richi riuscirà ad emulare il grande successo di Emma partendo dalla vittoria di Amici 16? I suoi fans fanno il tifo per lui, come testimoniano gli oltre 28mila like raccolti in meno di un giorno dal suo post: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti.
La formazione delle squadre per il prossimo pomeridiano. Questo è quello che andrà in onda oggi, 8 dicembre, per Amici 2016 Nell’ultima registrazione del programma, Lo Strego è stato nominato capo squadra di uno dei due team di Amici 2016 ma, dopo l’entusiasmo iniziale per il suo personaggio fuori dalle righe e dagli schemi, sono stati in molti a lamentarsi della sua arroganza. Ultimo a provocare il ragazzo – ma forse anche a cercare d’impartirgli una lezione – è stato Braga, che ha fatto agli allievi una lezione sull’armonia. Il professore ha mostrato due foto ai ragazzi di Amici 2016: una che rappresenta il traffico stradale e l’altra un fiume di montagna, spiegando che le cose che hanno un senso creano armonia, quelle che non ce l’hanno no. Braga si rivolge soprattutto a Lo Strego, convinto che il ragazzo dichiarato capo squadra stia portando in qualche modo una certa disarmonia nel gruppo. Dopo questa lezione ha invitato i ragazzi a cantare il brano che stavano preparando, accompagnandolo però a una foto che ne rendesse il senso e il significato. Lo Strego si sarà sentito toccato da questa lezione di Braga?
Manca poco alla messa in onda di un nuovo pomeridiano su Real Time ma gli occhi dei fan del talent show di Maria De Filippi sono tutti puntati sulla puntata di sabato. Come ben sapevamo sin dall’inizio, Amici 2016 ci terrà compagnia per soli 4 pomeridiani del sabato e quello in onda il prossimo 17 dicembre sarà l’ultimo del 2016. I ragazzi di Amici sono pronti a tornare nelle proprie case prima della fase dura del programma ma, intanto, secondo le anticipazioni del pomeridiano in onda il 10 dicembre, sembra che ci saranno due ospiti illustri. Ad aprire la puntata ci penserà Francesco Renga. Ma il cantautore non sarà l’unico vip della puntata alla quale prenderanno parte anche Fiorella Mannoia e alcuni attori pronti a lanciare uno dei film in sala nelle prossime settimane. Siete pronti per la penultima sfida a squadre di questo 2016?
Un nuovo pomeridiano ci attende sabato pomeriggio su Canale 5, l’ultimo del 2016. Amici 2016 si prepara ad andare in pausa fino all’Epifania e ci saluterà proprio con una nuova sfida a squadre che finirà con Lo Strego a rischio. La puntata registrata martedì pomeriggio ha segnato il ritorno alla vita di Andreas Muller. Dopo settimane e settimane di polemiche e problemi, il ballerino sembra finalmente aver trovato la forza di reagire e tutto per via di una serie di sfide che lo hanno visto vincitore. Sono suoi i punti che ha portato a casa la sua squadra e anche la sfida esterna lo ha visto trionfare. Una serie di conferme che per lui sono risultate essere nuova linfa vitale. Andreas si prepara ad affrontare il 2017 e il percorso finale verso il serale del programma. Finalmente potrà giocarsi l’opportunità che non ha avuto lo scorso anno?
Lo Strego è stato una delle rivelazioni di questa nuova edizione di Amici 2016: originale, stravagante e simpatico, è stato anche scelto come capo squadra della scuola più famosa d’Italia. Ultimamente però c’è stata un po’ d’insofferenza nei suoi confronti a causa del suo atteggiamento definito arrogante e saccente soprattutto verso i suoi compagni di classe tanto che anche chi prima lo adorava nel corso delle puntate si è un po’ ricreduto. Se persino un professore come Braga poi ha deciso di intervenire, è chiaro che forse il ragazzo ha passato un po’ il segno e dovrebbe cercare di diventare un po’ più umile. È possibile però che Lo Strego si senta sotto pressione per il suo ruolo di capo squadra e che senta addosso a sé troppa responsabilità per questo ruolo: cosa che la spingerebbe quindi ad agire a volte in maniera un po’ brusca e arrogante. Il concorrente di Amici 2016 cercherà di cambiare atteggiamento soprattutto dopo la frecciatina di Braga?