I MISTERI DI MARIA/ Anticipazioni prima puntata: su Tv2000 debutta la serie dedicata alla Madonna (oggi, 8 dicembre 2016)

- La Redazione

I misteri di Maria, anticipazioni prima puntata 8 dicembre 2016: su Tv2000 debutta la serie tv documentario che racconta della vita della Madonna 

TV2000_r439
Tv2000

I misteri di Maria: debutta oggi, giovedì 8 dicembre 2016 – proprio in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione – la serie tv firmata da Alessandra Gigante, che ha come obiettivo di ricostruire in cinque appuntamenti la storia della Madonna. La prima puntata verrà mandata dalle 21.05 circa su Tv2000, mentre gli altri quattro episodi andranno in scena il prossimo anno. Dal suo ruolo di giovane ragazza a prescelta di Dio, da Madre di Gesù a discepola e Avvocata dell’Umanità: tutta l’esistenza di Maria verrà raccontata, delineando nel dettaglio tutto il percorso e tutte le svolte significative, che aiuteranno il pubblico a capire come, piano piano, la donna sia riuscita a rendersi sempre più consapevole della grandezza della missione che le era stata affidata. La serie documentario I misteri di Maria è stata presentata lo scorso 6 dicembre al festival di Orvieto ‘Arte e Fede’: alla sua realizzazione hanno contribuiti diversi esperi, tra cui storici, teologici, antropologi, intellettuali e anche storici dell’arte.

Nella prima puntata de I misteri di Maria, che verrà trasmessa stasera – giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione – su Tv200, si partirà a raccontare l’infanzia e la prima adolescenza di Maria, a Nazareth. Non mancherà il momento cruciale dell’Annunciazione, il ‘Magnificat’, che saranno caratterizzati dal profondo scetticismo delle persone che l’hanno accompagnata per i primi anni. Verrà raccontata la conoscenza di Giuseppe e la decisione dell’uomo di rimanere al suo fianco, per scoprire anche i primi passati al fianco a Gesù, il Figlio di Dio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori