Nemo, nessuno è escluso/ Anticipazioni, diretta streaming e ospiti puntata 8 dicembre: Enrico Lucci e Valentina Petrini sul referendum

- La Redazione

Nemo, nessuno è escluso, Enrico Lucci e Valentina Petrini: focus su referendum, migrazioni, scelte alimentari e rapper romani della borghesia (oggi, 8 dicembre 2016)

nemo_Rai2_Facebook_R439
Nemo - Nessuno escluso

Enrico Lucci e Valentina Petrini tornano questa sera, giovedì 8 dicembre 2016, su Rai Due alle 21.10 con “Nemo – Nessuno escluso”. Si tratta della puntata conclusiva del programma che ha visto lo storico inviato de Le Iene Show “tradire” Mediaset per la Rai. Anche nell’appuntamento di oggi ascolteremo nuove storie di uomini, donne, scienziati, persone comuni, gente di spettacolo, scrittori e politici. Vedremo inoltre come di consueto i servizi realizzati dal team di inviti e film maker della trasmissione. Non mancheranno poi gli ospiti: Red Ronnie farà una diretta Facebook ed Ermes Maiolica sfornerà le sue bufale. Tra i servizi che verranno trasmessi c’è anche “I nuovi Beatles”, di Amir Issaa e David Gallerano, che scavano nel successo della Dark Polo Gang. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nemo – Nessuno escluso” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Torna questa sera la trasmissione condotta dall’ex Iena Enrico Lucci e dalla giornalista Valentina Petrini, che in questa puntata affronteranno il tema del referendum costituzionale che ha sconvolto la politica del nostro Paese, e quello dei migranti, con un viaggio che inizia in Iraq e finisce in Veneto, dove sarà mostrata l’intolleranza che cresce nei confronti dei migranti ospiti della regione. Per quanto riguarda il tema del referendum, saranno intervistati da Enrico Lucci i politici Di Maio, Di Battista, D’Alema, Bersani e Speranza, tutti uniti nel fronte del no al referendum, e che però hanno delle posizioni diverse riguardo a quello che c’è da fare ora a livello politico. Sempre sul tema del referendum, affrontato però come “maschilista”, si concentrerà il discorso di Giorgio Montanini: da qui si andrà a Londra, per incontrare gli imprenditori italiani che tifano per le city pro-Brexit per trovare dei nuovi e fruttuosi investimenti.

La puntata che andrà in onda questa sera di Nemo, nessuno è escluso, vedrà tra gli ospiti della serata anche Radhia Ben Amara, una ragazza tunisina residente in Italia e cugina di un kamikaze che si è fatto esplodere in Siria. Un altro ospite è Claudio Martelli, politico della Prima Repubblica ed ex braccio destro di Bettino Craxi, e il fotografo Oliviero Toscani, che cercherà di spiegare perché l’Italia è un paese che non funziona. Un altro dei servizi che saranno trasmessi dal programma di Enrico Lucci e Valentina Petrini, è quello sulle scelte alimentari: si parlerà anche di chi vive di sole mele – chiedendosi se è possibile sopravvivere in questo modo – e Red Ronnie, che spiegherà perché sono 25 anni che non mangia carne. Dopo il clamore suscitato dallo scontro tra Bello Figo e Alessandra Mussolini, Nemo, nessuno è escluso, farà un focus sulla Dark Polo Gang, che rappresenta un po’ i rapper romani della borghesia. Insomma, tanta carne al fuoco per questa nuova puntata del programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, che promette come al solito di tenere i telespettatori incollati allo schermo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori