SERENA AUTIERI/ Quale sarà il brano scelto dall’attrice per la sua esibizione? (Natale e quale show 2016, puntata 9 dicembre 2016)

- La Redazione

Serena Autieri, l’attrice si esibirà sul palco di Rai 1 in onda questa sera, con che canzone di Natale si presenterà? (Natale e Quale Show 2016, puntata 9 dicembre 2016) 

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

Questa sera, venerdì 9 dicembre ritorna l’appuntamento con la trasmissione NaTale e Quale Show condotta da Carlo Conti. Una puntata speciale dal chiaro gusto natalizio tant’è che il titolo è stato variato per l’occasione in Natale e Quale Show nel corso della quale ci saranno tantissimi ospiti tra cui la bravissima attrice, cantante e conduttrice napoletana Serena Autieri. La Autieri è una vecchia conoscenza del programma avendo preso parte nel 2012 alla prima storica edizione peraltro ottenendo il successo portando in scena diversi personaggi piuttosto difficili da imitare come Barbra Streisand, Antonella Ruggiero, Lady Gaga e la stessa Loretta Goggi con il pezzo Maledetta Primavera. Dunque un ritorno nel programma di Conti da campionessa probabilmente presentando una delle proprie migliori performance.  

Nell’ultimo periodo Serena Autieri è stata protagonista in televisione occupandosi dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro affiancando alla conduzione la cantante Deborah Iurato e Giovanni Muciacia. Inoltre, in questi ore è stata invita a Salerno quale madrina per l’inaugurazione di un nuovo centro commerciale chiamato Le Cotoniere per un evento a cui hanno preso parte tra gli altri nomi importanti della politica campana ma non solo come il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e Gianni Lettieri candidato al ruolo di sindaco di Napoli per il centrodestra nelle ultime elezioni amministrative. 

Serena Autieri è nata a Napoli nel 1976 e per la precisione nel quartiere di Soccavo. Fin da quando era una bambina ha mostrato interesse e passione per il mondo dello spettacolo con i genitori che decisero di permetterle di frequentare studi di danza classica, canto e recitazione. La sua prima esperienza è stata per l’appunto nel canto nel 1997 incidendo un primo album intitolato Anima Soul mentre l’anno successivo ebbe modo di esordire in televisione entrando nel cast della famosa soap Un posto al sole ancora oggi in onda nel pre serale di Rai 3. Nel 2002 ha recitato nella serie tv Vento di ponente e nella miniserie Tutti i sogni del mondo. Il successo probabilmente è arrivato grazie al cinema avendo preso parte ad alcune pellicole che sono state particolarmente apprezzate dal pubblico italiano come nel caso di Notte prima degli esami – Oggi per la regia di Fausto Brizzi, Natale in Sudafrica prodotto da Aurelio De Laurentiis e diretto da Neri Parenti. Nel 2013 è stata inserita nel cast del film di Alessandro Siani Il principe abusivo in cui ha recitato al fianco di Christian De Sica senza dimenticare le partecipazioni in altre commedie molto amate come Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme e Sapore di te di Carlo Vanzina. Molti ricorderanno altre interpretazioni di Serena Autieri in serie televisive italiane come L’onore e il rispetto di Salvatore Samperi, La maledizione dei Templari di Josèe Dayane e tanti spettacoli teatrali in giro per l’Italia come Rinaldo in campo di Massimo Romeo Piparo, Vacanze romane di Luigi Russo e La sciantosa di Gino Landi. Infine, per quanto concerne la sua vita privata Serena Autieri è felicemente sposata dal mese di settembre del 2010 con Enrico Griselli, noto manager, da cui ha avuto una figlia a cui è stato dato il nome di Giulia Tosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori