Nella prima serata di oggi, venerdì 9 dicembre 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi delle serie rivelazione The Night Of, in prima Tv assoluta. Saranno il quarto ed il quinto, dal titolo “L’arte della guerra” e “La stagione delle streghe“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: continuano i tormenti di Naz (Riz Ahmed), che cercano invano di ricordare che cos’è successo quella notte con Andrea (Sofia Black-D’Elia). Stone (John Turturro) dal suo canto cerca di fare il possibile per aiutarlo, senza considerare che deve gestire tutto da solo. I genitori di Naz vengono ancora tenuti alla larga dal carcere, ora per un motivo burocratico ora per qualche impedimento di tanti tipi. Quando finalmente riescono a parlare con il ragazzo, entrambi sono consapevoli che si tratti solo di un errore, mentre per l’opinione pubblica il figlio è già diventato l’unico sospettato. Box (Bill Camp) invece continua a mantenere la linea dura con Naz, pensando di spingerlo a parlare. Il ragazzo si accorge tuttavia del suo gioco e decide di smettere di dire qualsiasi cosa. Quella sera, di fronte ad uno Stone perplesso sul da farsi, Naz viene trasportato in carcere assieme ad altri detenuti. Viene adocchiato soprattutto da un altro uomo, un afroamericano che sembra avere cattive intenzioni. Nello stesso momento, i genitori cenano in assoluto silenzio insieme all’altro figlio. Stone continua a cercare degli indizi che possano girare a favore di Naz e della sua innocenza. La Weiss (Jeannie Berlin) è invece dell’opinione che il movente sessuale possa averlo spinto a compiere l’omicidio di Andrea. Intanto, i soci di Salim (Peyman Moaadi), il padre di Naz, cercano di capire dove si trovi il taxi, dato che senza non possono proseguire con il lavoro. L’uomo si sente braccato, dato che non sa se potrà avere i soldi per pagare Stone. Incontra anche il figlio, all’interno di una situazione difficile, e cerca di rassicurarlo sul futuro che lo attende. Il giorno seguente, Alison Crowe (Glenne Headly), un altro avvocato di più ampia fama, decide di occuparsi del caso di Naz. La donna sceglie quindi di incontrare i genitori di Naz e li convince ad assumere lei, facendo figurare Stone come un semplice approfittatore. La donna propone inoltre di gestire la cosa gratuitamente, a riprova della propria credibilità. Una volta scoperto, Stone si tira indietro e consegna semplicemente il proprio numero a Naz, con la promessa che lo contatterà in caso di bisogno. Quella notte, Naz viene avvicinato da un altro detenuto, Freddy Knight (Michael Kenneth Williams), che cerca di metterlo in guardia su quello che potrebbe accadergli in prigione. Poco dopo, alcuni detenuti che hanno preso di mira il ragazzo incendiano il suo letto al centro del penitenziario.
Dopo che un altro prigioniero l’ha ferito al braccio, Naz incontra di nuovo Freddy, che afferma di volerlo aiutare. Più tardi, Naz testimonia che Freddy ha picchiato un detenuto mentre si trovava in palestra. Intanto, Stone assiste al funerale di Andrea e viene a conocenza di un centro di riabilitazione per tossicodipendenti che ha frequentato in passato. Paga un uomo, un certo Edgar, per avere la sua cartella. Crowe invece incontra Naz e cerca di convincerlo ad accettare un patteggiamento, accettando la colpevolezza per un reato minore ed una condanna a 15 anni. Tuttavia, Chandra lo incoraggia a rifiutare. Dopo la sconfitta, la Crowe decide quindi di ricusare il caso, affidando tutto a Chandra ed informando i Khan che non lavorerà più pro bono.
Ora sotto la protezione di Freddy, Naz ha il suo cellulare personale, mentre l’altro detenuto si vendica di ciò che Calvin ha fatto al suo nuovo protetto. Intanto, dopo aver ripreso il caso, Stone accetta di assumere Chandra, mentre Box traccia i movimenti di Naz di quella notte e la condivide con il procuratore. In alcune immagini della videosorveglianza, si vede Naz accettare Andrea come passeggero dopo aver rifiutato di far salire due uomini, il che gli fa intuire che possa trattarsi di omicidio premeditato. Più tardi, Stone scopre un collegamento del caso con un certo Duane Reade, di cui tuttavia perde le tracce durante un inseguimento.