Anticipazioni Una Vita/ Puntate del 12 e 9 dicembre: Cayetana torna protagonista, troverà un nuovo amore (vittima)?

- La Redazione

Una vita, anticipazioni e trame puntata 9 dicembre 2016: German riesce a mettere nei guai Cayetana anche da morto. E’ lei stessa a rendersene conto, rischiando seriamente l’arresto.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nelle prossime puntate vedremo sicuramente riemergere dall’ombra Cayetana. I fan più accaniti, infatti, sanno che la donna è stata per troppo tempo lontana dal primo piano della scena, quindi temono un ritorno in cui ella sarà disposta a tutto pur di insabbiare gli indizi contro di lei che Mario sembra aver trovato. Cosa succederà alle domestiche di questo quartiere? Qualcuna parlerà troppo, lasciando intuire alla scrittrice delle verità scomode che la ragazza inserirà nel suo romanzo? Nelle ultime puntate di Una Vita, la scena clou della puntata è sicuramente il brindisi fatto dalle famiglie dei due scomparsi durante il quale il giovane viene completamente liberato dai pregiudizi che gravavano sulla sua testa. Il suo nome ora è associato ad azioni buone e meritevoli di lode, tanto che viene anche scritta una targa in suo nome. I poveri familiari devono ancora scoprire ampie porzioni di verità sui due giovani che loro credono felici e innamorati, e probabilmente nelle prossime puntate i fragili equilibri di Acacia 38 verranno completamente sconvolti dalle nuove scoperte di Mario.

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo alla verità di Trini. Durante una cena, la donna consegnerà a Ramon una lettera, rubata in precedenza a Lourdes. In questa lettera c’è la prova inconfutabile che sia stata Lourdes a sottrarre al marito un’ingente somma di denaro. La donna però l’ha fatto spinta da buone intenzioni, per salvare il figlio Antonio, indebitato. Gli investigatori stanno continuando a mettere sotto torchio Cayetana. Il resoconto della donna non li convince. Troppe mezze verità, troppi punti ancora rimasti oscuri. Una deposizione, quella della Sotero, che non la aiuta di certo nella sua posizione di fronte alla giustizia. Cayetana però, ricordiamo, non ha commesso il fatto, in quanto ad avvelenare, in maniera decisiva, Manuela è stata Ursula, e non lei. Anche a Pablo, il fratello di Manuela, vengono poste numerose domande. Il giovane, attuale compagno di Leonor, si ricorda di un particolare che potrebbe risultare determinante. Pablo infatti dice agli investigatori che poco prima di morire German si era procurato, dal dottore Del Val, un farmaco, precisamente quello utilizzato da Cayetana per l’emicrania. Dove sta il punto di interesse degli investigatori? Il farmaco, se ingerito in grosse quantità, risulta essere fatale. Dunque Cayetana, sapendo gli effetti collaterali del suo farmaco, ha deciso di vendicarsi di entrambi? Questa la conclusione a cui arrivano gli inquirenti. 

Non sono affatto buoni gli ascolti di Una vita in occasione della festa dell’Immacolata. La puntata trasmessa ieri su Canale 5, dove la situazione di Cayetana si è fatta sempre più preoccupante, si è fermata al 12,6% di share pari a soli 2.013.000 appassionati. E’ innegabile che le gite fuori porta degli italiani abbiano avuto un ruolo determinante in questi risultati, ma è altrettanto vero che la seconda stagione della telenovela spagnola stenta a trovare l’interesse dei fan del programma. In molti non hanno digerito la partenza di German e Manuela, né tanto meno la decisione di attendere per conoscere la nuova protagonista femminile del programma. Mauro piace, non c’è dubbio, ma da qui a conquistare gli spettatori di Una vita la strada è ancora molto lunga. I dati dell’Immacolata sono solo indicativi, dovremo attendere ancora qualche giorno per capire se la telenovela cugina de Il Segreto si trasformerà in un flop dopo l’addio dei suoi protagonisti. Aurora Guerra questa volta ha sbagliato di grosso?

I telespettatori di Una vita hanno assistito ad una prima stagione nella quale l’amore malato di Cayetana per German ha causato problemi a non finire a quest’ultimo. Sebbene la dark lady abbia vissuto una relazione tormentata con Justo, il marito ha rappresentato la sua unica ragione di vita, al punto tale da spingerla a cercare di liberarsi di Manuela, causando le ben note e tragiche conseguenze. Quali saranno invece le sorti della signora De La Serna nel corso della seconda serie della telenovela spagnola? Oltre a numerosi problemi che la donna dovrà affrontare a causa dello scontro con Mauro, deciso a tutto per cercare di dimostrare la sua colpevolezza in numerosi crimini, Cayetana vivrà prima di tutto una relazione tormentata con il Segretario Oliva, che le servirà soprattutto per portare a termine uno dei suoi principali obiettivi in società. Ma il politico non sarà il suo nuovo amore: dovremo infatti prepararci all’entrata in scena di un nuovo personaggio, il duca di Somosa, che sarà pronto a tutto per conquistare la signora De La Serna per la quale proverà una sorta di fissazione. Lei ricambierà questo pericoloso amore?

Da mesi Celia e Felipe hanno ritrovato la felicità al fianco di Tano, il ragazzo conosciuto dalla signora Alvarez Hermoso nella clinica nella quale era stata ricoverata a causa dei suoi problemi di salute. Nelle ultime puntate di Una vita il ragazzo ha spesso cercato di tirare su di morale Trini, arrivando persino a giocare insieme a lei o provando qualche trucchetto di magia per fare in modo che la donna non si rattristasse troppo pensando ai suoi problemi. Ma l’aiuto di Tano a Trini diventerà ben più concreto nell’episodio di oggi della telenovela spagnola: sarà grazie all’intervento del figlio adottivo di Celia, che Trini riuscirà ad entrare in possesso della misteriosa missiva che Lourdes aveva scritto, nascondendola davanti alla rivale. Le parole riportate in tale lettera confermeranno quelli che erano i sospetti di Lourdes ovvero che è stata proprio quest’ultima a rubare il denaro dalla cassaforte di Ramon. Eppure le ragioni di questo gesto saranno le più inaspettate e causeranno l’ennesima brutta figura nella povera Trini.

Quella odierna sarà ‘ultima puntata settimanale di Una vita che domani 10 dicembre lascerà spazio ad Amici di Maria Di Filippi, come già accaduto negli ultimi sabati di Canale 5. Si tratterà però dell’ultima interruzione dell’anno perché dal prossimo sabato 17 dicembre la situazione tornerà al suo posto: lo storico talent show della rete ammiraglia Mediaset, infatti, andrà in vacanza permettendo alle vicende di Acacias 38 di tornare alla loro normale collocazione, trovando spazio tra Beautiful e Il Segreto. Tale programma proseguirà per tutte le vacanze natalizie, mentre dalla settimana successiva all’Epifania si ritornerà al palinsesto al quale i telespettatori si sono abituati da metà novembre. Trattandosi tuttavia di puntate ancora abbastanza lontane, sarà bene tenere sotto controllo eventuali variazioni di Canale 5 soprattutto nella prima settimana del 2017. Vi terremo come sempre informati.

Le indagini di Mauro proseguiranno anche nel corso della puntata di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa San Emeterio unirà i tasselli lasciati da German prima della sua morte: il dottor Del Val confermerà la tesi secondo la quale il medicinale che avrebbe ucciso la il collega e la sua amante potrebbe essere stato in possesso della signora De La Serna, che lo avrebbe usato per le sue emicranie. Per questo quelli che in un primo momento erano dei semplici sospetti si trasformeranno velocemente in realtà: German e Manuela non si sono suicidati come sembrava in un primo momento, ma si sono uccisi? Con questa consapevolezza l’ispettore si ripresenterà dalla sospettata comunicandole che la sua situazione potrebbe complicarsi ulteriormente: Cayetana rischia l’arresto con le più terribili delle accuse? La dark lady della telenovela spagnola pagherà per le sue colpe?

Cayetana è da sempre il personaggio pià scaltro della telenovela spagnola Una vita. In passato è riuscita ad anticipare tutte le mosse dei suoi nemici, finendo per metterli nei guai riuscendo ad uscirne sempre pulita. Ma questa volta per lei le cose potrebbero farsi molto complicate e la prima a rendersene conto sarà proprio la vedova De La Serna. La terribile donna capirà che il defunto marito ha disseminato numerosi indizi per incastrarla, al punto da avere fatto in modo che venisse trovato del veleno nella sua casa. Il piano di German sarebbe quindi partito da lontano e a questo punto per la sua vedova sarà molto difficile provare di non essere coinvolta nella volta del marito. E la situazione si complicherà ulteriormente quando Padilla ripenserà ad alcune parole di German prima della sua morte, quando gli aveva menzionato un losco individuo ovvero Gubern, colui che ha avuto un ruolo attivo in tutti i recenti intrighi di Cayetana e Ursula. Sarà lui la chiave di svolta di questa vicenda?

Se Cayetana rischierà l’arresto, anche la situazione di una sua vicina di casa oggi a Una vita si complicherà ulteriormente. La diretta interessata sarà Trini che troverà e prenderà la lettera che Lourdes aveva cercato di nascondere ai suoi occhi. L’occasione per smascherare la sua rivale sarà la cena organizzata in casa Palacios nella quale saranno presenti tutti i diretti interessati a questa delicata vicenda. Trini leggerà la missiva nella quale Lourdes ammetterà di avere sottratto i soldi dalla cassaforte del marito, ma quando tutto sembrerà essere dalla sua parte facendole fare una splendida figura davanti a Ramon, sarà Lourdes ad intervenire dichiarando le ragioni che l’avrebbero spinta ad un gesto: racconterà che il fratello di Maria Luisa si troverà in un grave situazione economica e che quel denaro era stato necessario per salvarlo dalla bancarotta. Perché dunque lei o il figlio non si erano rivolti direttamente a Ramon? Anche in queto caso la terribile signora Palacios avrà la risposta pronta: né lei né il figlio Antonio intendevano preoccupare Ramon.

Mercoledì 7 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto l’arrivo del nuovo commissario che è chiamato ad indagare sulla morte di German e Manuela. Noi telespettatori sappiamo che i due sono deceduti, mentre gli amici credono ancora che siano partiti per Cuba, dopo aver fatto credere a Cayetana e tutti gli altri che fossero morti. Purtroppo però le cose non stanno così. Manuela, dopo aver ingerito il veleno come consigliato da German, è stata successivamente avvelenata da Ursula, che ha giocato un ruolo determinante nella morte della madre di Inocentia. German ha cercato di destare Manuela ma invano. Anche l’antidoto si è rivelato del tutto inefficace. La ragazza è morta, di fronte al pianto inconsolabile di Pablo e German. Quest’ultimo, vedendo quanto accaduto alla sua amata, ha deciso di farla finita anche lui, ingeerendo il resto del veleno e avvicinandosi così, per sempre, al corpo senza vita del suo amore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori