ERICA LIVERANI/ Delusa dall’eliminazione di Giovanni, si riprenderà stasera? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 nona puntata 11 febbraio)

- La Redazione

Erica Liverani sembra essere rimasta molto delusa dopo l’eliminazione di Giovanni della settimana scorsa, si riprenderà? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 nona puntata 11 febbraio)

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Per Erica Liverani l’ultima puntata di MasterChef Italia 2016, andata in onda la settimana scorsa, è stata sicuramente la più difficile da affrontare. Per la ‘testona romagnola’, come ha voluto definirsi nelle ultime performance, c’è stata innanzitutto da metabolizzare l’eliminazione di Giovanni, costretto all’addio dopo l’Invention Test. Quindi, la delusione di dover affrontare la prova in esterna con Lucia. Problematiche superate da Erica con grande difficoltà. La ragazza infatti, dopo una Mistery Box in cui non era riuscita ad eccellere con i barattoli a scatola chiusa che avevano rivelato ingredienti come anguilla e testicoli di toro, non è riuscita neppure a convincere lo chef Vissani, che pure non l’ha messa tra i peggiori, con gli ingredienti scelti da Alida per l’Invention Test. Ma è stata la prova in esterna a riservare le sorprese peggiori ad Erica.

Infatti è arrivata la decisione di affrontare la prova da caposquadra nella Brigata Rossa con Maradona, Sylvie e Lucia. Proprio la grande nemica di Erica nella competizione, una strategia ben precisa messa in atto da Dario che, dopo aver avuto la meglio nell’invention test, ha messo fuori gioco Rubina proprio per costringere Erica e Lucia a lavorare insieme. Delusa dall’eliminazione del suo ‘socio’ Giovanni, Erica non è riuscita a dare il meglio di sé, in una preparazione della paella valenciana creativa in coppia con Sylvie che ha invece agevolato proprio Maradona e Lucia, che hanno preparato un’eccellente paella tradizionale. Alla fine però, proprio grazie al lavoro con i compagni di squadra con i quali ha tanto battibeccato, chiedendo anche loro di smettere di cantare, Erica si è guadagnata l’accesso alle puntate successive e la possibilità di evitare un Pressure Test più che mai insidioso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori