Dopo le Nuove Proposte è già tempo al Festival di Sanremo 2016 per un grandissimo ospite. Infatti il primo a salire dopo di loro sul palco sarà Marc Hollogne. Questi è un attore belga che si è mosso molto nell’ambiente del cinema e anche del teatro. E’ considerato tra i fautori del cine-teatro, è bravissimo infatti a passare dall’azione svolta sul palco a quella filmata dalla macchina da preso. Vedremo se sul palco del Teatro Ariston avrà anche modo di esibirsi e mostrare qualcosa al pubblico presente. Di sicuro ci troviamo di fronte a un altro artista molto eclettico e con delle caratteristiche uniche che darà a tutti gli spettatori un modo di conoscere lo spettacolo ancor di più in maniera stravagante.
Nella serata dedicata alle cover della grande musica, sul palco del Teatro Ariston arriva Marc Hollogne. Autore, regista e attore belga, Marc Hollogne è particolarmente famoso per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel. Marc Hollogne ha anche scritto un centinaio di canzoni. Nel 1993 ha firmato l’album “Il mio cuore vola”. È il teatro, però, la sua vera passione in cui riesce a portare il suo concetto di cinema. Nel 2011, tornato in Francia, porta in scena l’opera “L’illuminato” per celebrare i trent’anni del cinema-teatro. Marc Hollogne, da oltre venticinque anni mescola due generi da sempre considerati antagonisti come il cinema e il teatro. Da sempre, però, i grandi artisti considerano il teatro il palcoscenico ideale per mettere in mostra il vero talento.
Nonostante la diversità dei generi, Marc Hollogne è convinto che ciò che appare sul grande schermo possa tranquillamente essere portato su un palcoscenico teatrale per mostrare dal vivo la magia del cinema. Grazie alla sua genialità, Marc Hollogne è riuscito a portare in giro per il mondo il cinema-teatro ottenendo sempre un grandissimo successo. Una delle sue opera più famose è “Marciel in Italia: i colori della vita” che l’artista ha creato appositamente per i teatri italiani in cui regala un viaggio dalla realtà al virtuale fatto in cui le parodie si susseguono, le musiche incalzano e il pubblico si perde nelle citazioni chapliniane. Marc Hollogne è considerato dai critici come uno degli artisti più moderni e talentuosi in circolazione. Questa sera porterà la sua arte sul palco del Teatro Ariston per regalare al pubblico italiano un piccolo momento di magia.