SERGENTE BILKO/ Su Italia 1 il film con Steve Martin e Dan Aykroyd

- La Redazione

Sergente Bilko, in onda oggi 13 febbraio 2016 su Italia 1, a partire dalle ore 15.40. Un film che narra di un militare che gestisce un parco militare in una base americana, ecco la trama

mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 15,40 è un film del 1996, diretto da Jonathan Lynn. Sergente Bilko è il titolo di un film commedia-comico prodotto negli Stati Uniti. Il cast è formato dall’attore statunitense Steve Martin, dai canadesi Dan Aykroyd e Phil Hartman. Il ruolo della protagonista femminile è interpretato dall’attrice americana Glenne Headly. Il film dura poco più di un’ora e mezza. Ernie Bilko (Steve Martin) gestisce il parco automobili nella base militare americana di Fort Baxter. Approfittando del suo grado di sergente maggiore, noleggia i mezzi appartenenti all’esercito ricavandone un guadagno personale notevole. Anche se non è sempre una persona affidabile, i suoi sottoposti hanno grande considerazione di lui.

– Il simpatico sergente Bilko è del parere che servire il proprio paese è molto impegnativo e quindi tutti i militari meritano di tanto in tanto una gratificazione, regali e occasioni di divertimento. Il campo si trasforma presto in un luogo di piacevole intrattenimento, si gioca e si scommette, il tutto con la complicità del colonnello John Hall (Dan Aykroyd) che trascura puntualmente i suoi dovere e non vigila come dovrebbe. Quando Fort Baxter deve essere ispezionato dal maggiore Colin Thorn (Phil Hartman), gli uomini di Bilko si danno da fare per far sparire ogni traccia del loro comportamento spesso irregolare e festaiolo. Thorn non prova simpatia per Bilko a cause di vecchi dissaporiti e quindi intende condurre un’ispezione approfondita. A mettere in cattiva luce il sergente Bilko è la sua fidanzata, Rita Robbins (Glenne Headly), furiosa per aver visto ben due volte saltare il suo matrimonio con Bilko per le sue assurde dimenticanze e priorità. Ernie, sempre impegnato nelle sue attività truffaldine, dimentica facilmente il giorno del suo matrimonio, o addirittura lascia la sposa sull’altare per crrere a rimediare ad uno dei suoi imbrogli. Nonostante il grande impegno, il maggiore Thorn non scopre niente che possa smascherare e nuocere al sergente al punto di giustificare un suo trasferimento. Finalmente, il tanto sospirato matrimonio si celebra, per la gioia di Rita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori