Ecco i film previsti dal 15 al 21 febbraio, tra i quali spicca la presenza del primo Cinecomic vietato ai minori in America, ovvero Deadpool. ”Zootropolis” aprirà le danze nella settimana di febbraio prima citata: in tale giornata infatti, la Disney e la Pixar presentano il nuovo film d’animazione che vede protagonista una coniglia poliziotto ed il suo collega volpe, il quale vive di rendita ed evita di svolgere il suo lavoro in maniera classica. Ma uno strano caso farà in modo che i due collaboreranno affinché questo possa essere risolto nel migliore dei modi, senza delle conseguenze tutt’altro che piacevoli. Rocco Papaleo, regista e attore della pellicola ”Onda su Onda”, farà coppia con Alessandro Gassmann: il due interpreta una strana coppia che si reca in Uruguay, dove vivranno tantissime avventure al limite dell’incredibile. La comicità italiana torna quindi sugli schermi del cinema, stavolta con uno stile completamente differente rispetto le classiche commedie, secondo quanto detto dallo stesso regista della pellicola. Vi sarà anche un film molto interessante per le tematiche affrontate nella pellicola ”Il Caso Spotlight”, che si basa su un fatto realmente accaduto. La trama racconta dell’arrivo di un nuovo diretto al giornale Boston Globe, che decide di affrontare il caso degli abusi di un cardinale nei confronti dei minori.
Tale situazione non farà altro che alzare un grande polverone ma, proprio grazie alla tenacia del protagonista della pellicola, ovvero Marty Baron interpretato da Liev Schreiber, il caso poterà ad effettuare delle scoperte veramente incredibili e sconvolgenti.
Il 18 febbraio è la giornata degli amanti dei fumetti Marvel, visto che uscirà il film tanto atteso dell’eroe completamente fuori di testa: si tratta di ”Deadpool”, ovvero Wade Wilson, il mercenario chiacchierone che verrà interpretato da Ryan Reynolds. Lo stesso attore ha spiegato che, il suo Deadpool, sarà fedele al fumetto e massacrerà letteralmente il Deadpool di X Men Le Origini Wolverine: tra un chimichanga e l’altro ci saranno esplosioni, battute sporche e rottura continua della quarta parete. Dopo che si ammala di cancro, il mercenario Wade Wilson decide di sottoporsi ad un esperimento per riprodurre il gene mutante rigenerante: ma qualcosa va storto e l’esperimento sfugge completamente al controllo di Ajax. Il volto di Wade sarà sfigurato, la sua mente distrutta e la voglia di vendicarsi per quanto gli è stato fatto aumenterà col passare dei minuti: un film sulle origini dell’antieroe per eccezione, il quale è consapevole di essere il frutto dell’immaginazione di Stan Lee e colleghi e non perderà occasione per ricordarglielo. Oltre all’azione, sarà possibile seguire la pellicola ”Cinquanta Sbavature di Nero”, che prende palesemente in giro la pellicola Cinquanta Sfumature di Nero. Tantissime parodie saranno inserite in questa pellicola e sarà possibile vedere un Christian Grey completamente diverso, sottomesso e soprattutto poco incisivo. Gli ideatori del film sono gli stessi di Scary Movie: coloro che hanno apprezzato il genere sicuramente non potranno fare a meno di vedere questa pellicola, dove il sesso verrà vissuto in maniera completamente differente e soprattutto con esagerazioni incredibili in grado di strappare diversi sorrisi.