Ulisse – Il piacere della scoperta/ Anticipazioni e diretta streaming: San Francesco D’Assisi, il promo (puntata 15 febbraio 2016)

- La Redazione

Ulisse – Il piacere della scoperta, anticipazioni puntata 15 febbraio 2016: Alberto Angela dedicherà la serata alla figura di San Francesco D’Assisi, approfondendone storia e passioni

Ulisse-alberto-angela
ulisse il piace della scoperta

Tra non molto Alberto Angela sarà al timone di una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta, la trasmissione di approfondimento scientifico in onda su Rai 3: l’appuntamento di oggi sarà dedicato alla figura di San Francesco D’Assisi. In compagnia del presentare il pubblico avrà occasione di conoscere la storia della sua vita, le sue opere che l’hanno reso santo e le sue caratteristiche umane. Impossibile non nominare, parlando di San Francesco D’Assisi, anche gli affreschi di Giotto. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ulisse – Il piacere della scoperta sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.15 ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Si partirà proprio dagli affreschi di Giotto e dalla storia del loro restauro, per comprendere meglio la vita di San Francesco D’Assisi, che sarà protagonista nella puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta prevista per stasera, lunedì 15 febbraio 2016. Insieme ad Alberto Angela, i telespettatori di Rai 3 faranno un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, cercando di comprendere come si viveva ai tempi del Santo nella città di Assisi e come si è articolata la sua esistenza. Un appuntamento imperdibile, proposto in via eccezionale il lunedì sera per celebrare i 15 anni di Ulisse. Clicca qui per vedere il video promo che anticipa quello che vedremo più tardi sul piccolo schermo del terzo canale nazionale, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale.

Alberto Angela è pronto a tornare in prima serata Rai 3 per una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma di divulgazione scientifica e storica del terzo canale nazionale: eccezionalmente il lunedì, anche stasera – 15 febbraio 2016 – il pubblico avrà il piacere di rivedere uno tra i migliori appuntamenti già trasmessi sul piccolo schermo, per una serata ricca di narrazione, viaggi emozionanti e racconti di personaggi carismatici e che hanno fatto la storia. In particolare, oggi ci si focalizzerà sulla figura di San Francesco D’Assisi: andiamo a vedere più nel dettaglio come sarà organizzata.

Alberto Angela, nella puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta in onda stasera, lunedì 15 febbraio, racconterà ai telespettatori di San Francesco D’Assisi: un vero e proprio viaggio all’interno della sua vita, così come ci è stata descritta e riportata anche dal ciclo degli affreschi realizzati da Giotto e contenuti nella Basilica di Assisi: oltre alla figura del Santo, si indagherà anche il lato più amano di questo personaggio che ha segnato profondamente la storia della religione, fino ad arrivare ai suoi interessi e alle sue passioni più radicate. Inevitabile, infine, la descrizione di coloro che sono stati i suoi più grandi nemici e anche dei suoi amici, come Santa Chiara, colei che ha fondato l’equivalente dell’ordine francescano al femminile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori