Caduta Libera/ Il Video della puntata di ieri: qualcuno batterà Andrea oggi, 16 febbraio 2016? Riassunto e ascolti ultima puntata

Caduta Libera torna in onda anche oggi, martedì 16 febbraio: il nuovo campione è Andrea, in attesa di scoprire chi giocherà contro di lui, ecco come è andata ieri e gli ascolti

16.02.2016 - La Redazione
Caduta_libera_r439
Caduta Libera

Torna nel preserale il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5, Caduta Libera. Nel programma si alternano simpatiche scene di fronte a quello che è un gameshow che sta riscuotendo davvero grande successo. Da diversi mesi infatti ha preso il posto che prima era occupato da Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Caduta Libera inoltre diverse volte ha visto in onda delle puntate speciali con tra i concorrenti diversi personaggi famosi. Il nome del programma deriva proprio dal fatto che chi viene eliminato vede muoversi il pavimento sotto di lui per cadere al di sotto del pavimento, con un simpatico replay al rallentatore è inoltre possibile osservare i movimenti dei personaggi nel momento della caduta. Prima di guardare la puntata di stasera, clicca qui per il video della scorsa puntata.

Il piccolo schermo di Canale 5 tornerà ad ospitare anche oggi, martedì 16 febbraio 2016, una nuova puntata di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti a partire dalle 18.45: il pubblico avrà occasione di conoscere nuovi concorrenti e di scoprire chi sfiderà il campione in carica, ma in attesa di vedere chi si metterà alla prova sulla tanto temuta botola diamo uno sguardo a quello che è successo ieri e agli ascolti registrati. La trasmissione ha raggiunto il 20.22% di share, conquistando l’attenzione di 4 milioni e 258mila telespettatori. Ecco come è andata: per la seconda settimana consecutiva il campione è Andrea, un ragazzo di venticinque anni di Fragagnano, in provincia di Taranto. Dopo aver scoperto che Andrea studia medicina a Foggia e che vorrebbe diventare nutrizionista, la sfida ha inizio ed è pronto per tentare di portare a casa i 300.000 euro. La prima sfidante della serata è la numero 9, Gabriella, assistente di direzione, che cade sulla terza domanda permettendo ad Andrea di scegliere il piede nero, che contiene 5.000 euro. Segue il concorrente numero 8, Roberto, studente di biologia con l’hobby del nuoto, che dopo aver dato una risposta proprio sullo scadere del tempo, cade invece sulla seconda domanda e questa volta il campione sceglie il piede bianco che gli regala altri 5.000 euro. Ora è il momento di un volto nuovo, la concorrente numero 3, Andrea, una studentessa e commessa di Prato. Comincia la sfida tra gli omonimi e ha la meglio il nostro campione, ma purtroppo opta per il piede nero che nasconde il dimezza.

Segue il concorrente numero 4, Paolo, un impiegato e scrittore siciliano che cade sulla domanda su Pulp Fiction e Andrea, scegliendo il piede nero, aggiunge 15.000 euro al suo montepremi appena dimezzato. La concorrente successiva è la numero 5, Alessia, un’infermiera pediatrica. Questa sfida è costata una vita al campione ma ancora una volta riesce a cavarsela e sceglie il piede bianco che gli regala ben 20.000 euro. Siamo a metà gara e gliene mancano solo cinque. A questo punto il campione sceglie il concorrente numero 2, Andrea, un volto molto noto della trasmissione, un ragazzo simpatico ed anche molto preparato. La sua preparazione è tale da spodestare il povero Andrea, che dopo aver perso tutte le vite si ritrova a dover cedere il suo posto al suo omonimo. Il campione Andrea va via sereno e soddisfatto delle sfide che ha affrontato finora, è un ragazzo giovane e può essere considerato uno dei partecipanti al gioco più preparati in assoluto. Il simpatico Andrea, il nuovo campione, crede che questa vittoria sia un regalo per i suoi quarantanni appena compiuti e deve ricostruire velocemente il suo montepremi per poter tentare di vincere qualcosina. Sceglie il piede nero e sfortunatamente contiene soltanto 1.000 euro. Ora è il momento dell’ultima sfida e Andrea sceglie la concorrente numero 1, Marisa, riuscendo a mantenere il suo status di campione appena conquistato e sceglie ancora una volta il piede nero che ora nasconde ben 20.000 euro. Con un montepremi di 21.000 euro si accinge a compiere gli ultimi dieci passi, ma nulla di fatto, riesce a rispondere correttamente soltanto a sette domande su dieci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori