CARLO CONTI/ Ospite di Bruno Vespa dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2016 (20 anni di Porta a Porta, oggi 17 febbraio)

- La Redazione

Carlo Conti, reduce del Festival di Sanremo 2016, sarà ospite del salotto di Bruno Vespa su Rai 1 in occasione dei 20 anni di Porta a Porta (oggi, mercoledì 17 febbraio)

carlo_conti_2 Carlo Conti

C’è Grande attesa per la serata dedicata alla celebrazione dei 20 anni di Porta a Porta, storico programma televisivo della seconda serata di Rai 1, che prenderà il via stasera mercoledì 17 febbraio 2016. Per l’occasione sono numerosi gli ospiti annunciati per il salottino di Bruno Vespa e tra questi ci sarà anche Carlo Conti, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo. Si tratta di un conduttore televisivo molto affermato che ha iniziato la sua attività nel mondo della radio, affiancato da altri ora molto noti come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Marco Baldini e Alberto Lorenzini. L’esordio in Rai si ha nel 1985 con la conduzione del programma Discoring che ha raggiunto il numero di ben 4 edizioni. Da ricordare poi anche i programmi Vernice Fresca, Big!, Giochi senza frontiere, La festa della mamma, L’attesa, Aria Fresca, Su le mani, Va ora in onda, Luna Park, Cocco di mamma. Insomma, una vera carrellata di eventi televisivi che rendono Conti noto e affermato sullo schermo televisivo tanto che a partire dagli anni 2000 si ha il massimo successo.

Carlo Conti si trova poi a condurre Domenica In, I raccomandati e varie edizioni di Miss Italia nel mondo. Dal punto di vista autoriale è da citare L’Eredità, uno degli ultimi giochi televisivi più amato dagli italiani, L’anno che Verrà, con cui ogni 31 dicembre si festeggia l’anno nuovo e I migliori anni incentrato sul ricordo dei migliori eventi artistici e musicali del passato. A partire dal 2013 si fa apprezzare per il talent Tale e quale e show, in cui il cast di attori, cantanti e personaggi dello spettacolo si cimentano in imitazioni di cantanti mettendo in atto performance mozzafiato. Il nome di Carlo Conti è diventata una garanzia se si pensa alla conduzione delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo al cui fianco nel 2015 si è fatto affiancare da Arisa e Emma e invece nel 2016 ha splendidamente scelto Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele. Sicuramente un personaggio che deve per forza essere presente in onore dei venti anni di Porta a porta dove si avrà modo di celebrarlo anche per il suo recentissimo successo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie