Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, tre degli chef di Masterchef Italia, diventati famosissimi grazie al talent show culinario, sono stati letteralmente stroncati dal patron dell’Harry’s Bar di Venezia, Arrigo Cipriani che, ai microfoni di Dagospia, ha criticato il talent. «Ma per carità, ho difficoltà a chiamarli cuochi, figuriamoci chef (…) Per me hanno un atteggiamento demenziale. Propongono il menu degustazione. Ma le pare che se vado a ristorante e spendo fior di quattrini posso farmi imporre quello che devo mangiare? Finita la libertà, finisce tutto. Non è più lusso, è un’altra cosa. Lo fanno per far vedere che sono bravi» – sentenzia Cipriani che poi affonda il colpo aggiungendo – “la smania di apparire ha una grande responsabilità. Poi Cracco, Bastianich e Barbieri non si sanno neanche vestire. Portano i jeans e la giacca aperta. Nella giacca ci sono i bottoni perché deve essere chiusa”.
La promettente Rubina Rovini è stata l’ultima vittima delle eliminazioni a Masterchef Italia 5. L’aspirante cuoca professionista è tornata dietro ai fornelli insieme ad Andrea Torelli, l’affascinante fotografo che ha partecipato con lei a quest’edizione del talent show culinario in onda su Sky Uno. I due ex concorrenti hanno cucinato insieme per Siggy Group, che ha pubblicato su Facebook alcuni scatti tratti dal backstage delle videoricette di Andrea e Rubina, poi condivisi dallo stesso Torelli: “Si torna dietro ai fornelli e alle telecamere! Io e Rubina Rovini alla grande in questa nuova collaborazione con Fuudly per Siggi Group Spa!!”. Clicca qui per vedere le foto.
Giovanni Gaetani, ex concorrente della quinta edizione di MasterChef Italia, ricorda alcuni moomenti vissuti nella cucina più famosa della televisione con due compagni di avventura: Erica e Luigi. “Vorrei essere bello come Luigi Muraro e bravo come Erica Liverani! #MasterChefIt #backstage #unfilosofoaMasterChef #friends #amici #rap #vivogliobene”, ha scritto Giovanni pubblicando un foto su Facebook. Poi ha aggiunto: “Erica Liverani e Luigi Muraro: sono anche (o soprattutto) questi i momenti che mi porto dietro…”. Poco dopo è arrivao un messggio da Erica: “Non ricordo questa foto!!!! Che bulli”. Clicca qui per vedere la foto
Con l’appuntamento di domani, giovedì 18 febbraio, ci avviciniamo sempre di più alla finale di MasterChef Italia 2016: solamente sei i concorrenti al momento ancora in gara, tra cui l’amatissimo Maradona Youssef, che con il suo talento e con il suo carisma ha saputo conquistare una buona fetta di pubblico: naturalmente, l’esperienza dietro i fornelli e i banconi del talent show di Sky Uno gli ha anche permesso di entrare in contatto con veri e propri professionisti, i quattro giudici, e di imparare moltissimo da loro. Forse proprio per questo, ieri sera Maradona Youssef è intervenuto su Facebook postando uno scatto che lo mostra insieme a Bruno Barbieri, e ha voluto aggiungere “Spiegami tutto! Chef #BrunoBarbieri un #fuoriclasse tanta stima!”. Un bel ringraziamento e riconoscimento che ha entusiasmato i followers: clicca qui per vedere il post pubblicato da Maradona Youssef su Facebook.
Manca davvero pochissimo prima che il pubblico a casa possa incoronare il quinto MasterChef Italia: l’edizione 2016 del cooking talent show di Sky Uno vanta solamente sei concorrenti ancora in gara. Tra Maradona Youssef, Lucia Giorgi, Dario Baruffa, Erica Liverani, Alida Gotta e Lorenzo De Guio si nasconde dunque colui e colei che porterà a casa la medaglia d’oro e prenderà il posto fino ad adesso detenuto da Stefano Callegaro: ma la trasmissione non ha certo intenzione di fermarsi, dal momento che sbirciando sul profilo Facebook e sul sito ufficiale si capisce che le selezioni per la sesta (e dunque prossima) edizione di MasterChef Italia sono già aperte. È possibile procedere sia essendo già iscritti a Sky.it che non essendo iscritti e non è necessario essere clienti Sky, come si legge sul sito: vanno compilati tutti i campi obbligatori (segnalati con asterisco) del modulo a disposizione. Clicca qui per collegarti con il sito e leggere tutte le istruzioni fornite nel dettaglio da MasterChef.