LORENZO DE GUIO/ Il macellaio continua a sorprendere, sarà lui la rivelazione di quest’anno? (Masterchef Italia 2016, Ed.5 decima puntata 18 febbraio)

- La Redazione

Lorenzo De Guio continua a sorprendere e dopo una buona Mistery Box è stato il migliore al Pressure Test. Come andrà stasera? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 ottava puntata 18 febbraio)

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Non è stato sicuramente facile per Lorenzo De Guio affrontare la nona puntata di Masterchef Italia 2016 dopo aver perso l’amico Mattia De Agostini a causa della precedente eliminazione e dopo aver pensato per lunghi e interminabili secondo di essere addirittura lui stesso a dover lasciare il programma. Il macellaio di Roana però ha ricevuto ottimi responsi con il suo “spezzatino gourmet”, frutto della Mistery Box, riuscendo addirittura a spiazzare lo chef Antonino Cannavacciulo. Raggiunto il podio, Lorenzo è stato però battuto da Lucia, riuscendo comunque a cavarsela discretamente nell’Invention Test. Nella prova in esterna Lorenzo ha preso in mano la squadra blu, facendosi eleggere leader da Alida e Rubina. Per un solo punto la brigata blu guidata da Lorenzo ha perso la romantica prova che aveva come giudici delle coppiette in luna di miele ed il cielo è diventato rosso sopra Venezia. A Lorenzo è toccato quindi il Pressure Test ma è proprio lì che il macellaio ha dato il suo meglio, facendo fare scarpetta ai giudici con il primo piatto e aggiudicandosi la balconata e quindi la salvezza con il secondo, contro ogni pronostico. Fortuna o vero talento? Stasera probabilmente avremo una risposta.

Lorenzo De Guio ha affrontato più di un pressure test a Masterchef Italia 2016 ma ha saputo convincere ogni volta i giudici a trovare un buon motivo per salvarlo. Partito forse tra i meno favoriti, Lorenzo ha dato prova di volta in volta di essere capace di grandi cose nonostante gli errori. Dopo aver formato una sorta di “coppia vincente” con il conterraneo Mattia D’Agostini, il macellaio è rimasto da solo ma non ha perso la voglia di lottare e di fare bene. Sempre più spesso Lorenzo azzecca le ricette che propone ai giudici e, anche quando non eccelle, riesce a raggiungere “la sufficenza”. Nelle prove in esterna è stato capace addirittura di assumere il ruolo di leader negli ultimi tempi e quando la sua squadra perde di solito non è più per colpa sua. Lorenzo De Guio è sicuramente da considerarsi in ascesa in queste battute finali del talent show culinario in onda su Sky Uno, ma riuscirà a evitare di sbagliare nei momenti cruciali?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori