ANDREAS MULLER/ Il ballerino è il favorito di Kledi? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 20 febbraio)

- La Redazione

Andreas Muller, il ballerino è tra i concorrenti che sono ancora in lizza per l’accesso alla fase serale di Amici di Maria De Filippi, il talent giunto alla sua undicesima edizione.

amici_2015 Amici 2016

Oggi, sabato 20 febbraio 2016, va in onda su Canale 5, un nuova puntata pomeridiana del talent Amici di Maria De Filippi. Tra i concorrenti che sono ancora in lizza per l’accesso alla fase serale c’è anche Andreas Muller. Prima di vedere in tv cosa ha preparato per questa occasione il ballerino, facciamo un passo indietro per ricordare cosa è accaduto nell’ultima puntata pomeridiana ed ossia quella di sabato 13 febbraio. La puntata si apre con l’esibizione corale di tutti i professionisti e di una simpatica gag della maestra Alessandra Celentano che balla con tutti i ballerini maschi, ironizzando in maniera seducente. Prima dell’entrata in studio delle squadre già formate, i ragazzi hanno la possibilità di lanciarsi a vicenda delle piccole sfide per avere la chance di esibirsi, qualora non fossero stati schierati dai propri compagni: il primo è il ballerino Patrizio, che muove la sfida contro Andreas Muller, in un assolo hip hop. Grazie all’approvazione dei maestri Peparini, Kledi e Titova, Andreas ha la meglio e vince, avendo la possibilità di esibirsi con la propria squadra, quella capitanata da Sergio. La prima esibizione del ballerino è contro il compagno Alessio, in una coreografia del maestro Kledi, danzata assieme alla professionista Martina, su un brano molto caro al ragazzo, “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni: il giudice che deve valutare le prove di oggi è proprio la Celentano, che dà il voto migliore ad Andreas, considerando le difficoltà tecniche brillantemente superate. Questo esito suscita la disapprovazione di Garrison, che punta il dito su Kledi e lo accusa di non essere equo nelle sue coreografie. Nonostante queste solite polemiche, Andreas riesce a conquistarsi il punto e portare in vantaggio la propria squadra. Continuano le esibizioni del ballerino, questa volta in un pezzo hip hop montato dal maestro Baldi, affiancato al professionista Giuseppe, ex allievo del programma ed entrato da poco nel cast dopo molto lavoro all’estero: il brano è molto forte, con accenti tipicamente rap. Questa sfida è voluta dallo sponsor Vodafone e dai votanti del web, e vede Andreas e Alessio, assieme alla bella professionista Elena, confrontarsi sul proprio stile. La competizione si risolve in una completa parità, la Celentano apprezza equamente l’impegno e l’esibizione di entrambi i ragazzi. La squadra di Andreas, capitanata da Sergio, vince.

Durante la settimana, il ballerino si impegna come sempre a imparare brillantemente le coreografie che gli vengono proposte dai docenti, tra cui quella della maestra Veronica Peparini, con cui ha un bellissimo rapporto fondato su stima e rispetto reciproco: con il suo aiuto, cerca di interpretare al meglio il pezzo, che parla di un rapporto d’amore ed è ballato assieme alla professionista Klaudia. Sempre con la Peparini, Andreas vive un momento molto scherzoso che riesce a scalfire la sua profonda timidezza: complice il compagno e amico Michele, mostra alla professoressa la sua abilità nell’imitare gli altri docenti, prima fra tutti l’amato e odiato Garrison, con cui ha un rapporto abbastanza conflittuale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie