SELVAGGIA LUCARELLI/ La blogger è il quinto giudice (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

Selvaggia Lucarelli sarà il quinto giudice di Ballando con le Stelle 2016, dopo aver fatto parte della giuria del talent show “Notti sul ghiaccio” sempre condotto da Milly Carlucci.

20.02.2016 - La Redazione
selvaggia_lucarelli_R439
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli sarà uno dei giurati di Ballando con le stelle. L’undicesima edizione del noto talent show di Rai 1 verrà quindi impreziosita dal contributo dell’eclettica giornalista, che spesso fa discutere per i suoi interventi senza peli sulla lingua e in grado di dividere il pubblico. Selvaggia è nata a Civitavecchia, alle porte di Roma, il 30 luglio del 1974. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata in qualità di attrice teatrale, con la collaborazione del comico Max Giusti. La prima esperienza risale al 1998 con la commedia “Porci e bugiardi”, seguita da “Pensaci Giacomino”, “Come un pesce fuor d’acqua”, “30 anni”, “Il grande sfracello”, “La strana coppia” e “Lo scemo del villaggio globale”. Tutte opere che rendono la Lucarelli abbastanza conosciuta da parte di un pubblico di nicchia, ma che ancora non la fanno diventare così celebre. La sua fama aumenta da quando decide di realizzare un blog tutto suo, intitolato “Stanza Selvaggia”. Tale lavoro fa in modo che Selvaggia collabori con diverse testate giornalistiche e la conduca spesso in televisione in qualità di opinionista retribuita. Prende parte ai vari reality show, come L’isola dei famosi e La talpa, soltanto per esprimere il proprio parere. Fin dall’inizio, si notano una vena polemica e una lingua tagliente.

Il 2004 è l’anno dell’esordio radiofonico e della prima conduzione televisiva con “Cominciamo bene estate”, insieme a Michele Mirabella. Scrive un libro sulle sue composizioni satiriche e diventa concorrente in “La fattoria”, reality presentato da Barbara D’Urso. Quindi, viene assunta come giurata all’altro show “The bachelor – L’uomo perfetto” su Sky Vivo e non disdegna apparizioni teatrali, prima di diventare intervistatrice per “Diva e donna”. Conduce altre trasmissioni non di primissimo piano e torna a essere giudice in “Processo a X Factor”, prima di occuparsi in maniera più diretta di gossip. Attualmente, scrive spesso per i quotidiani Libero e Il Fatto e conduce in radio “Stanza Selvaggia” con Fabio De Vivo. L’ultima vera esperienza in televisione, ospitate a parte, riguarda la partecipazione all’altro talent di Milly Carlucci, “Notti sul ghiaccio”, in qualità di giudice dei concorrenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori