SKY BOX SETS vs NETFLIX / La risposta della tv di Murdoch alla società statunitense: serie tv complete on demand disponibili anche online

- La Redazione

Sky Box Sets vs Netflix: la risposta della tv di Murdoch alla società statunitense consiste nell’opportunità di vedere pacchetti di serie tv complete in streaming online e on demand.

sky_R439
Programmazione reti Sky stasera in tv

L’arrivo di Netflix in Italia non poteva lasciare indifferente Sky: erano in tanti a chiedersi quale strategia avrebbe adottato la piattaforma di Rupert Murdoch per contrastare la proposta “ideologica” della società statunitense. Uno dei punti di forza di Netflix è infatti quello di proporre ai propri abbonati un numero di serie tv di alto livello, visibili on demand o in streaming online dalla prima all’ultima puntata. Nessuna pausa tra un episodio e l’altro, addio ai finali che lasciano in sospeso il telespettatore per una settimana: l’abbonato ha l’opportunità di vedere il pacchetto completo della serie tv, quando e come vuole. E allora ecco che Sky non rimane a guardare e propone gli Sky Box Set: un’offerta per le sue modalità molto simile a quella della Netflix. Come riportato da “DDay.it“, gli abbonati Sky avranno a disposizione 50 serie tv, per un totale di 120 stagioni e 1500 episodi. L’offerta sarà gratuita per quanti sono abbonati al pacchetto “Famiglia” e possiedono l’HD, tutti gli altri dovranno pagare un prezzo aggiuntivo di 5 euro al mese per fruire di serie cult come “House of Cards“, “X-Files“, “Gomorra“, “Romanzo Criminale“, “The Walking Dead” e molte altri ancora. La sfida è lanciata insomma: Sky Box Sets vs Netflix. Chi avrà la meglio? (Dario D’Angelo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori