MARIO MARTIN/ Don Anselmo de Il Segreto ospite di Silvia Toffanin (Verissimo, puntata 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Mario Martìn, alias Don Anselmo della soap spagnola Il Segreto, sarà oggi ospite su Canale 5 da Silvia Toffanin, racconterà qualche anticipazione? (Verissimo, puntata 27 febbraio 2016)

verissimo-2013-toffanin
Silvia Toffanin, a Verissimo

Nella puntata di sabato 27 febbraio di Verissimo sarà ospite Mario Martin, l’attore spagnolo che nella soap opera Il Segreto interpreta il prete Don Anselmo. Insieme a lui ci sarà anche Mario Zorrilla, che nella telenovela iberica presta il volto a Mauricio Godoy. Entrambi rappresentano due delle colonne portanti della soap. Tutti e due sono già stati ospiti della trasmissione condotta da Silvia Toffanin, che la scorsa settimana ha ospitato la vulcanica Simona Ventura, pronta a partire per l’Isola dei famosi 2016. Don Anselmo, insieme a Mauricio, è uno dei personaggi storici de Il Segreto. Il pubblico italiano ha imparato a conoscerli fin dalla prima puntata. Nelle prime puntate entrambi risultavano piuttosto antipatici agli occhi dei telespettatori, per motivi diversi. Il parroco era inviso agli spettatori del nostro Paese per via della sua vicinanza a donna Francisca e per la rottura consumata più volte con Pepa, colpevole di essere troppo vicina a Tristan e, sopratutto, considerata peccatrice al momento della rivelazione di essere la madre del piccolo Martin. Proprio il rapporto con Martin Castro, il cui nome nella seconda stagione diventerà Gonzalo Valbuena, sarà centrale nel ruolo che don Anselmo rivestirà a partire dalla seconda stagione. Dopo la tragica scomparsa di Pepa, fa suo ritorno a Puente Viejo Martin, diventato prete. La prima persona a riconoscere nel nuovo parroco il dolcissimo bimbo della levatrice sarà proprio don Anselmo. Soltanto dopo Martin svelerà la sua vera identità a Tristan, suo padre, che finalmente potrà riabbracciare il ‘figlio’ scomparso da piccolo e creduto morto da tempo. In una precedente ospitata, l’attore Mario Martin, quando la Toffanin ha mandato in onda il video di riconoscimento del vero Martin, si è commosso, a dimostrazione di come il lavoro compiuto dall’autrice Aurora Guerra e dalla produzione sia stato eccezionale. È forse questo uno dei tanti segreti del successo incredibile che la telenovela ha avuto non soltanto in Spagna ma anche qui da noi in Italia, dove ogni giorno fa registrare ascolti importanti durante la fascia del day time.

Don Anselmo ha celebrato tutti i più importanti matrimoni degli abitanti di Puente Viejo. Il primo in assoluto fu quello tra Juan Castaneda e Soledad, matrimonio consumatosi poi tragicamente, dopo la morte di Juan per mano di Enriqueta. Quindi è stata la volta di Pepa e il dottor Alberto, sposato dalla levatrice per poter riavere finalmente tra le sue braccia Martin. Anche queste nozze non hanno avuto un destino felice. Il più importante matrimonio è stato però quello che ha avuto per protagonisti Tristan e Pepa, a coronomento della storia d’amore più bella fin qui trasmessa dalla telenovela. È poi arrivato il turno del terzo matrimonio di Tristan, quello con Candela, ma proprio il giorno delle nozze l’uomo è stato ucciso da Jacinta, tra le protagoniste all’inizio della terza stagione della soap. Alla fine, l’unico matrimonio che resisterà nel tempo, sarà quello celebrato poche settimane fa: Maria e Gonzalo infatti, nonostante le trame dei prossimi episodi dicano il contrario, saranno la sola coppia sposata da don Anselmo ad essere felice. Per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori