Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 19.00, 2 Cavalieri a Londra. Nel sequel manca il personaggio di Pei Pei, divenuto importante nel capitolo precedente: Chon spiegherà di essere ancora sposato con lei, nonché di avere dei figli, ma l’attrice, a causa di alcuni problemi col regista e col suo compenso, non riuscirà a trovare l’accordo ideale per partecipare a questa seconda pellicola. Diverse menzioni di personaggi famosi, inventati e non, vengono effettuate in questa pellicola, come Sherlock Holmes, che in un frangente particolare, assume una grande importanza nella trama. Non è ben chiaro se siano accaduti altri fatti che hanno sconvolto la vita dei due, ne quanti anni siano passati dalla prima pellicola, anche se è facilmente intuibile il fatto che, i tre anni trascorsi nella realtà, siano trascorsi anche nella pellicola, seppur non ci sia appunto un chiaro riferimento temporale alla suddetta.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 19.00 è un film del 2003, diretto da David Dobkin. Dopo tre anni, Jackie Chan ed Owen Wilson tornano a formare una coppia nella pellicola 2 Cavalieri a Londra, sequel del fortunato film Pallottole Cinesi. Il regista di questa pellicola diverrà famoso producendo delle pellicole commedia appartenenti a questo genere, dove le situazioni catastrofiche e divertenti risultano essere presenti. David sostituisce Tom Dey, autore della prima pellicola: l’ex regista si dedicherà ad altre pellicole, come ad esempio Showtime. Confermata la coppia protagonista: Jackie Chan riprende il ruolo di Chon Wang: l’attore è riuscito a divenire famoso sfruttando le sue abilità nelle arti marziali unendole alla comicità, visto che all’inizio della sua carriera, le pellicole che lo vedevano in film maggiormente seri, non gli permisero di ottenere il grande successo di cui, tutt’ora oggi, Jackie gode. Owen Wilson+B8, famoso per pellicole come Zoolander e sequel, nonché per la partecipazione alle pellicole Mi presenti i tuoi, Ti presento i miei e Vi presentiamo i nostri, torna a vestire il ruolo di Roy, ovvero quello maggiormente scaltro e svogliato del duo. Aiden Gillen invece riveste il ruolo del personaggio cattivo, ovvero un perfido signore che vuole ottenere i suoi scopi senza tenere conto delle conseguenze che, il suo modo di fare, potrebbe avere nelle vite delle altre persone.
Chon vive a San Francisco ed è felice: il fare lo sceriffo lo ha cambiato radicalmente, ma è sempre stato il suo sogno. Grazie al matrimonio con Pei Pei, Chon ha raggiunto tutti gli scopi della sua vita, visto che la sua famiglia lo ama tantissimo. Accade però che, suo padre, viene ucciso dallo zio, il quale vuole diventare imperatore della Cina e Giappone: egli inoltre ha deciso di unire le forze con un lord inglese, il quale vorrebbe diventare il monarca dell’Inghilterra. Quando il messggio della morte del padre gli viene recapitato da parte della sorella, Chon rimane sconvolto e decide di prendere una decisione, ovvero porre fine ai piani malefici che ha intenzione il duo di criminali. Chon sa benissimo che non potrà farcela da solo: per questo decide di rivolgersi al suo vecchio amico, ovvero Roy, che ha cambiato completamente vita. Egli è diventato uno scrittore, seppur utilizzi uno pseudonimo, e svolge il ruolo di cameriere in un ristorante albergo. Seppur sia poco convinto, Roy decide di vivere una nuova avventura assieme a Chon, convinto del fatto che, le sue nuove imprese, gli permetteranno di poter fare fortuna, trascrivendole in un nuovo libro. Ma le avventure che vivrà Roy saranno tutt’altro che semplici, soprattutto perché la situazione sarà tutt’altro che semplice da affrontare.