FALSA BENEFICENZA/ Video, Valerio Staffelli minacciato di morte da un “volontario” di un ente benefico (Striscia la Notizia, oggi 9 febbraio 2016)

- La Redazione

Falsa Beneficenza, l’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli manda in onda un servizio sui finti volontari che raggirano i cittadini in nome di una finta associazione,video. 

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Valerio Staffelli, il noto tapirologo di Striscia la Notizia, è noto per le minacce ricevute da molte persone durante i suoi servizi. In questo nuovo video di Striscia la Notizia, vediamo l’inviato correre a perdifiato, rincorso da una persona che lo vuole accoltellare e sparare. Di chi si tratta? E’ uno dei membri dediti alla “finta beneficienza”, un’iniziativa che il programma di Antonio Ricci ha smascherato in passato a Milano. E’ molto frequente vedere uno di questi personaggi nelle piazze, nelle stazioni o comunque nelle strade di qualsiasi città e venire agganciati in nome di una finta associazione. Questa volta per scovarli, Valerio Staffelli ha organizzato un team di finti volontari in modo da avvicinare l’associazione dall’interno. La “beneficienza” funziona così: ci si propone per conto di un’associazione, si chiede un contributo per i poveri, i senzatetto, i malati, i veterani e per ogni figura che smuova l’opinione pubblica e si consegna un finto tagliando. Risultato? Anche 10, 15 e 20 euro a biglietto. Il tutto finisce ovviamente nelle tasche dei “volontari” di turno che ovviamente gestiscono anche una sorta di racket. Valerio Staffelli ha infatti provato anche a far entrare in campo dei volontari al di fuori della gestione “ufficiale” che sono stati puntualmente allontanati in malo modo da chi sorveglia la zona. Come ci mostra il servizio, nel momento stesso in cui Valerio Staffelli si presenta in vesti ufficiali, il finto benefattore si fa prendere ancora di più dall’aggressività e lo rincorre minacciando di ucciderlo in diversi modi. Nonostante l’arrivo della Polizia, il personaggio ha continuato a minacciare e a cercare di aggredire l’inviato. Clicca qui per vedere il servizio integrale di Striscia la Notizia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori