Lo dicevano sempre i nostri nonni per vivere molto si deve mangiare bene e soprattutto cibi sani e genuini. La conferma arriva anche questa sera direttamente dal palco del Festival di Sanremo dove sale anche Giuseppe Ottaviani. L’ atleta centenario, infatti, parla di sport e non solo visto che rivela anche il suo trucco di giovinezza ovvero mangiare verdura ogni giorno e prima dei pasti. Il siparietto si chiude con tanto di canzone e regalino per Carlo Conti. Momento risata?
Tutto pronto per la prima serata del Festival di Sanremo 2016, al via questa sera alle 20.30 su Rai 1. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston ci sarà anche Giuseppe Ottaviani. L’atleta centenario aprirà la rubrica “Tutti Cantano Sanremo”. “Ottaviani è la sintesi vera della vita”, ha detto Carlo Conti annunciando la sua presenza durante la prima conferenza stampa.
Nato nel 1916 a Sant’Ippolito, Giuseppe Ottaviani è un noto atleta che il prossimo 20 maggio compirà 100 anni. La sua vita è stata davvero molto impegnativa. Da giovanissimo, infatti, è stato arruolato nell’Aeronautica e ha preso parte alla seconda guerra mondiale. Solo in seguito, ha deciso di diventare un sarto di abiti maschili. Sposato e padre di tre figli, Giuseppe è noto per le sue performance agonistiche che lo hanno visto protagonista dopo aver compiuto il settantesimo anno di età. Il suo primo successo è datato 1999. Velocità, lanci, salto in alto: sono queste solo alcune delle discipline in cui si è cimentato Giuseppe Ottaviani. La sua carriera agonistica è costellata di successi e, soprattutto, di record battuti. Giuseppe si allena con costanza e tenacia a Fano, cittadina in cui si reca ogni giorno con la sua auto. Una cosa è certa: Giuseppe Ottaviani è un vero esempio per tutti i giovani che si avvicinano al mondo dello sport. In realtà, la vita di Giuseppe dovrebbe essere presa a modello da tutti.